PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finiture cromate griglia radiatore 307 restyling (T6)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Quando montate le strisce cromate, fate attenzione a premerle per bene fino in fondo, soprattutto alle due estremità: il collante sta solo in fondo alla gola della striscia, se non si distribuisce bene su entrambe le superfici dopo un po' si stacca - successo con i salvaporte trasparenti.

Se si staccano, provate con il silicone trasparente, Saratoga o simili, quello che si usa per sigillare qualsiasi cosa: lo spremete nella gola della striscia - poco, sennò quando lo montate sguscia da tutte le parti - distribuendolo per benino, poi lo montate dove deve stare. Non toccate nulla per 24 ore, che quel silicone ci mette parecchio a tirare.

In questo modo ho rimontato le guarnizioni di gomma sul bordo di un lamierino cromato, e tengono benissimo anche dopo anni.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Re: Finiture cromate griglia radiatore restyling (T6)

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao ragazzi oggi sono riuscito a trovare le strisce cromate :D ,ne ho preso due confezioni per un totale di 13€ di due spessori diversi.
Solo che quando ho aperto le confezioni sono rimasto deluso :cry: perchè non sono quelle col profilo ad U ad incastro ma sono quelle col profilo chiuso a D per superfici liscie #-o .Vuol dire che in un modo o nell'altro le userò (non per la griglia) attaccandole altrove :-k senza ovviamente deturpare l'eleganza della leonessa :mrgreen: .
Ma dove devo trovare quelle adatte col profilo ad U magari di spessore diverso :?: :?: :?: :scratch: :scratch: :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Zio_LoneWolf

Antonio Avallone ha scritto:Ma dove devo trovare quelle adatte col profilo ad U magari di spessore diverso :?: :?: :?: :scratch: :scratch: :scratch:
In qualsiasi negozio ben fornito di auto- e motoaccessori: ne ho viste dappertutto, persino al supermarket.

Credo che l'articolo che ti serve sia descritto come "profilo cromato", non come "decorazione"...

Ma cosa intendi, con "spessore diverso"? Che io sappia, ciascun rotolo ha uno spessore costante - o ho capito male?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

per spessore credo intanda dire l'altezza del profilo cromato.. essendo quest'ultimo da attaccare su superfici lisce l'hanno fatto in diverse altezze! per poter essere utilizato in diverse applicazioni!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Zio_LoneWolf

Hmm... prova a vedere sul sito della 4R, mi sa che di profili ne ha parecchi tipi...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Sì,come spessore diverso intendo la piegatura ad U che dovrebbe avere un incastro più grande per incastrarsi su listelli più doppi e un incastro più piccolo per incastrarsi su listelli più sottili ;-) perchè vorrei trattare tutta la griglia che è formata da strisce di due misure diverse :lol: .Le strisce che ho comprato io ci sono anche da 2 o 3 cm di spessore per fare una fascia cromata più doppia.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Re: Finiture cromate griglia radiatore 307 restyling (T6)

Ragazzi ma come fate per scaricare il catalogo 4R :scratch: , a mè non dà la password neanche dopo aver compilato la richiesta [-( .

Torna a “307 - Tuning”