PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 non parte piu' - L'ho fatta grossa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 non parte piu' - L'ho fatta grossa

Messaggio da alexan »

perchè alcune volte ti cambiano un fusibile e ti dicono di aver riprogrammato la centralina o quasi!

e visti gli effetti che aveva non è di fuori che lo facciano.

Lo dico perchè ho un'assoluta sfiducia nei concessionari, poi spero di sbagliarmi ma.. esperienza insegna.. e la mia esperienza è stata assai deludente! con diverse marche, non solo peugeot!

secondo me molte off dei concessionari riescono ad andare avanti solo perchè sei obbligato a andare da loro finchè sei in garanzia (apparte per il tagliando, intendo per ogniminimo problema). se fossero officine generiche avrebbero chiuso da tempo!

e poi perchè deve prendere le ferie? basta una telefonata!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

jonny307
Peugeottista appassionato

Messaggio da jonny307 »

Io avevo un problema simile con la mia bella miciona ma la causa era dell'ossido che si era formato nella BSI, così ho dovuto sostituirla ed impermealizzarla (almeno a detta del concessionario). costo totale dello scherzo 400euro più il carro attrezzi! Macchina in officina per una settimana in attesa del pezzo...Mi auguro che non si ripeta anche con te la stessa situazione ;)
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Lo scherzo a me e' costato 53 euro.

Allego copia della fattura per dettagliare l'intervento.

Considerando i sintomi e che mi ha comunicato un calo della batteria SENZA pero' sostituirmela d'ufficio, voglio dar fiducia all'officina :roll:

In sostanza, mi han spiegato che ho fatto un corto collegando la nuova sorgente, mandando in tilt il sistema di avviamento; tentando poi di avviarla (c'ho provato parecchio prima di chiamare il carroattrezzi) ho sforzato la batteria.
A seguito di questi miei comportamenti la centralina ha "sbarellato".

Mi ritengo fortunato, anche perche' installandomi loro la sorgente hanno "normalizzato" l'impianto che il precedente proprietario aveva un po' incasinato col fai da te (non mi funzionava da qualche tempo il Medio-Basso lato guida).

Ciao a tutti ed ancora una volta GRAZIE A TUTTI DI CUORE per il supporto ed il sostegno :razz:
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Meglio così, stavo preoccupandomi leggendo i messaggi precedenti... Attenti al fai da te ragazzi, sennò so mazzi :salute:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

meglio così!

dai viste le prospettive poteva andare molto peggio!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Defender78
Peugeottista novello

Messaggio da Defender78 »

Bon dai 50 euro si può fare...più che altro la scocciatura, comunque
TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE :D
307 XS Station 2000 Hdi 90cv Grigio Sidobre

"meglio ferma che col FAP" (Confucio)

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

per fortuna hai risolto con una minima spesa
fossi stato in te non ci avrei dormito per un paio di notti
ps complimenti all'officina che ha risolto i problemi con una modica cifra quasi simbolica
se si fosse inventato la sostituzione di qualche centralina io ci avrei creduto....
buon proseguimento e la prox autoradio fattela montare... bye
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

alexan ha scritto:perchè alcune volte ti cambiano un fusibile e ti dicono di aver riprogrammato la centralina o quasi!

e visti gli effetti che aveva non è di fuori che lo facciano.

Lo dico perchè ho un'assoluta sfiducia nei concessionari, poi spero di sbagliarmi ma.. esperienza insegna.. e la mia esperienza è stata assai deludente! con diverse marche, non solo peugeot!

secondo me molte off dei concessionari riescono ad andare avanti solo perchè sei obbligato a andare da loro finchè sei in garanzia (apparte per il tagliando, intendo per ogniminimo problema). se fossero officine generiche avrebbero chiuso da tempo!

e poi perchè deve prendere le ferie? basta una telefonata!

Aaaaaaaaaah! Scusa! Io avevo capito che ero io a dover correre dal concessionario!! :D
Per questo non capivo!! :)
Nel mio caso dovrei essere a posto giusto? Ho sostituito il fusibile, non avevo neanhce provato a metterla in moto, quindi nn dovrebbero esserci problemi... un fusibile può saltare, son lì a posta, no? :D

CIao!!
307CC 2.0 HDI FAP Tecno Grigio Ferro, Interni Pelle Color Sabbia, Sensori Parcheggio montati al 90%, Carputer pronto per il montaggio ;)

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

stefano ha scritto:per fortuna hai risolto con una minima spesa
fossi stato in te non ci avrei dormito per un paio di notti
La notte di Mercoledi' quando l'ho portata ho dormito 3 ore...
Ieri notte, prima di andare a ritirarla ho dormito 4 ore...
:shock:
stefano ha scritto: ps complimenti all'officina che ha risolto i problemi con una modica cifra quasi simbolica
se si fosse inventato la sostituzione di qualche centralina io ci avrei creduto....
buon proseguimento e la prox autoradio fattela montare... bye
Infatti. Dalla fattura che ho allegato si vede che ho speso piu' x farmi montare la nuova sorgente ( ;-) ) che per riparare al danno che avevo combinato, alla fin fine.

Notte, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

zool ha scritto:Aaaaaaaaaah! Scusa! Io avevo capito che ero io a dover correre dal concessionario!! :D
Per questo non capivo!! :)
Nel mio caso dovrei essere a posto giusto? Ho sostituito il fusibile, non avevo neanhce provato a metterla in moto, quindi nn dovrebbero esserci problemi... un fusibile può saltare, son lì a posta, no? :D

CIao!!
Nel tuo caso direi che si, sei decisamente apposto (se la macchina non ti fa il "poltergeist"... :lol: )

Un saluto a te al tuo fusibile che si e' immolato per una piu' che giusta causa :salute: :thumbleft:
Marco

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sono stati onesti. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Aggiornamento situazione.

Come pronosticato dal capo-officina (manco fosse Nostradamus, chiapperi!), Giovedi' notte ho dovuto far partire la belva coi cavi :pale: (grazie ad un'amica ben attrezzata :thumbright: )

Alla facciazza del ponte, venerdi' mattina ho telefonato e mi hanno detto di passare per un consulto al volo; altro giro di cavi (con la macchina del papi, stavolta) e via in officina.
Responso: batteria andata e sostituzione al volo.

Peccato che... la batteria di dimensioni standard NON ci sta, causa componenti dell'impianto GPL, quindi batteria "figosa" (stessi Ah, ma grande 2/3) e costi che si impennano :cry:

- manodopera: EUR 22,20+IVA
- BATTERIA: EUR 105,59+IVA (quella normale veniva 70+IVA :roll: )
- SOVRAPREZZO COBAT (?): EUR 0,76+IVA

Per un modico TOTALE di EUR 154,26 a pagare cash.

Chi aveva detto che il fai-da-te puo' essere costoso ?? 8-[

Bye fioi.
Marco

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

AvengerII ha scritto:- SOVRAPREZZO COBAT (?): EUR 0,76+IVA
E' il costo/tassa per lo smaltimento della batteria usata, altamente inquinante.

Per ulterioi info: http://www.cobat.it
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Ziggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Ziggy »

jonny307 ha scritto:Io avevo un problema simile con la mia bella miciona ma la causa era dell'ossido che si era formato nella BSI, così ho dovuto sostituirla ed impermealizzarla (almeno a detta del concessionario). costo totale dello scherzo 400euro più il carro attrezzi! Macchina in officina per una settimana in attesa del pezzo...Mi auguro che non si ripeta anche con te la stessa situazione ;)
Anche nel mio caso hanno trovato dell'ossido sulla BSI, ma sono riusciti a "salvarla" e l'hanno riprogrammata. Cmq la cifra che ho speso non si è allontanata molto.... (350€). Ci hanno messo 2 giorni ed ora è ok.
Ciao e speriamo che non ci capiti più!

pako

Re: Non parte piu' - L'ho fatta grossa

Messaggio da pako »

alexan ha scritto:...altrimenti dovevi provare a resettare la centralina tenendo la chiave inserita e il quadro acceso sulla 2 posizione per qualche minuto.. ...
mi spieghi meglio 'sta cosa please ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”