PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il concessionario l'ha lavata con i rulli!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Il concessionario l'ha lavata con i rulli!

Messaggio da Retz »

:thumbleft: bene bene
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Porca di quella...@#!?&%...

Oggi lavo la leona per la prima volta bene bene (4 mesi di distanza) con il bel tempo e tutte le condizioni per cui riesci a godere la leona appieno e cosa scopro...
Che al 99,99999999% hanno lavato pure la mia coi rulli in conce.

Ho tutte le portiere picchiettatte nello stesso sensocon dei trattini e mo' cosa faccio...
Li vado ad uccidere!!!! :twisted:

Emmmmenomale che avevo chiesto di non lavarla coi rulli e poi al ritiro se l'avevano lavata coi rulli.
Il giorno che l'ho ritirata era nuvolo e dal giorno dopo ha iniziato a piovere....

:cry: :cry: :cry: :cry:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

cazz.....lora mi spiace, ma che razza di conce :twisted: :twisted: lavano le macchine nuove sui rulli :evil: :evil: che bast...rdi e dovrebbero essere proprio loro a dire di non portarla mai negli impianti a rulli, il mio conce ha il lavaggio a mano e quindi sono stato tranquillo, eppure se guardate il manuale della 308 dice proprio di non farla lavare mai sui rulli per non creare microabrasioni, valli ad uccc........... :( :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sharky ha scritto:Porca di quella...@#!?&%...

Oggi lavo la leona per la prima volta bene bene (4 mesi di distanza) con il bel tempo e tutte le condizioni per cui riesci a godere la leona appieno e cosa scopro...

Ho tutte le portiere picchiettatte nello stesso sensocon dei trattini e mo' cosa faccio...

Emmmmenomale che avevo chiesto di non lavarla coi rulli e poi al ritiro se l'avevano lavata coi rulli.
Il giorno che l'ho ritirata era nuvolo e dal giorno dopo ha iniziato a piovere....

azz...brutta notizia anche per te!

però a differenza di mrctzn, credo che a 4 mesi di distanza sia difficile andare a dimostrare al conce che la colpa sia sua :? :?

ma una sola cosa: presso il conce, l'impianto a rulli per lavare le auto ce l'hanno o si appoggiano a qualcuno di esterno???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

[/quote]

però a differenza di mrctzn, credo che a 4 mesi di distanza sia difficile andare a dimostrare al conce che la colpa sia sua :? :?

ma una sola cosa: presso il conce, l'impianto a rulli per lavare le auto ce l'hanno o si appoggiano a qualcuno di esterno???[/quote]

Il mio i rulli li ha in "casa"! :thumbdown:
:salute:
Marco
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Non sai quanto mi dispiace, come hai potuto leggere anch'io sono nelle tue stesse condizioni! :twisted:
Marco
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

sharky

Messaggio da sharky »

lukebs ha scritto:

ma una sola cosa: presso il conce, l'impianto a rulli per lavare le auto ce l'hanno o si appoggiano a qualcuno di esterno???
Lukebs io l'ho presa in via Gallarate a Milano e un impianto rulli giù al pian terreno, sotto le officine c'è e quando l'ho visto ho giusto appunto chiesto di non lavare coi rulli e idem richiesto se fosse stata lavata coi rulli al giorno del ritiro.

Come purtroppo è capitato a mrctnz al ritiro le condizioni di luce non erano ideali e idem per tutto il periodo, :evil: piove da quasi 4 mesi porca vacca...

Mentre ieri me la lucidavo tutta col panno di daino mi è venuto in mente questo argomento e ho pensato di aggiornare subito...

Uffiiiiii :cry: :cry: :cry:

Ammetto che si vede solo se è perfettamente pulita l'auto e da vicino, però azz si vede e secondo me rende il colore leggermente opaco, ovviamente parlando da pignolo.

In più sempre pulendola mi sono reso conto che la carrozzeria e le plastiche sono veramente molli, con poca pressione si avvallano, quindi bisogna tenere molta attenzione nello sfregare e asciugare.

Ah ultima cosa, magari apro un nuovo topic, ho notato lavandola, ieri mi son fatto un c..o così, tutta a spuga e lancia che nonostante abbia sfregato e sentito il famoso gnek gnek che fanno i piatti puliti che la carrozzeria passando la mano, soprattutto il cofano, risulta ruvida e non bella lisci, anche la vostra?
Cosa può essere? Altro che olio di gomito e pazzienza, l'ho passata per un'ora ieri mi volevano sparare all'autolavaggio
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per rendere la carrozzeria bella lucida e liscia, devi probabilmente usare uno shampoo diverso quando la lavi, oppure dopo averla usciugata passare una bella cera spray che si stende facilmente e rende l'auto davvero rbillante :D ;-)

consigliata la cera spray della MeGuairs, troppo fantastica 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Ho portato stamattina all'apertura il 308 in assistenza per la lucidatura, c'era il sole, l'ho ritirata all'ora di pranzo e indovinate un pò?
Il sole, qui a Roma è "scappato", "fuggito"! :twisted:
Quindi non posso constatare la riuscita o meno della lucidatura.
Ci sentiamo quando riesce il sole!
Marco

sharky

Messaggio da sharky »

mrctzn ha scritto:Ho portato stamattina all'apertura il 308 in assistenza per la lucidatura, c'era il sole, l'ho ritirata all'ora di pranzo e indovinate un pò?
Marco
Sembra fatto apposta...sabato i piccioni infami me l'hanno battezzata neanche 2 ore dopo che l'ho lavata...

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

sharky ha scritto:
mrctzn ha scritto:Ho portato stamattina all'apertura il 308 in assistenza per la lucidatura, c'era il sole, l'ho ritirata all'ora di pranzo e indovinate un pò?
Marco
Sembra fatto apposta...sabato i piccioni infami me l'hanno battezzata neanche 2 ore dopo che l'ho lavata...
Maledetti uccelli!
Quelli che volano! :D
Marco

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Ragazzi vi racconto cosa mi è successo, ritiro la mia leonessa nuova di pacca, il giorno dopo il ritiro controllo come è fatto il ruotino con tutti gli accessori, smonto il ruotino e con grande sorpresa ho trovato nel vano dell'alloggiamento della stessa quasi 2 litri di acqua, con grande stupore la asciugo subito.
Mi sono recato subito dal concessionario per chiedere spiegazioni, ho pensato che quando è stata lavata hanno lasciato il portellone aperto, dopo un controllo accurato del carrozziere, il responso è stato guarnizione dello stop sinistro montato male, quindi entrava l'acqua? :twisted: :twisted:
Comunque tutto risolto...............
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

sharky

Messaggio da sharky »

the jackal-308 ha scritto:Ragazzi vi racconto cosa mi è successo, ritiro la mia leonessa nuova di pacca, il giorno dopo il ritiro controllo come è fatto il ruotino con tutti gli accessori, smonto il ruotino e con grande sorpresa ho trovato nel vano dell'alloggiamento della stessa quasi 2 litri di acqua, con grande stupore la asciugo subito.
Mi sono recato subito dal concessionario per chiedere spiegazioni, ho pensato che quando è stata lavata hanno lasciato il portellone aperto, dopo un controllo accurato del carrozziere, il responso è stato guarnizione dello stop sinistro montato male, quindi entrava l'acqua? :twisted: :twisted:
Comunque tutto risolto...............
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :shock:

Macheddiamine!!!!

Qua pare che le guarnizioni le abbia messe Paperino :pale:

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Visto che mi sono accorto subito dell'acqua nel vano alloggio ruota di scorta, non vi è stato nessun danno alla carrozzeria ne tanto meno alla tappezzeria, pensate se mi fossi accorto doto qualche settimana, la lamiera si sarebbe arrugginita :evil: :evil:
Chi avrebbe pagato il mio danno !!!!!
Comunque non mi sono arrabbiato piu' di tanto, in quanto la concessionaria a provveduto subito a farla ispezionare dal carrozziere di fiducia, è stato risolto il problema il giorno dopo .- Non avrebbero mai ammesso il fatto di aver lasciato il portellone semi aperto, questo è quello che penso che sia successo, e non la guarnizione montata male come mi è stato riferito.
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Ragazzi, non mi sono scordato di voi! :mrgreen:
C'è solo un problema, ed è che quando lavo la 308 il sole va via! :twisted:
Infatti stamattina l'ho lavata e a Roma è tutto nuvolo.
Quindi non posso dirvi se il problema è stato risolto.
Alla prossima.
Marco

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”