premetto che sono appena tornato da un ponte in provenza con la mia leona e cioè nella sua patria natia... il 25 aprile avevo ordinato in peugeot in francia il cd delle mappe francesi aggiornato (volendo per piacere girare spesso la francia)... Venerdì 2 maggio sono tornato e ho chiesto se fosse per caso arrivato (quanto tempo ci vorrà... mah) mi rispondono di NO e che dovevo ripassare magari tra 1 mese e che non potevano neanche spedirmelo (anche a mie spese!) e neanche telefonarmi quando sarebbe arrivato (perchè gli avrei dato un numero italiano)... sconfortato ritorno il sabato 3...
allora... magazzino naturalmente chiuso... mi accoglie un venditore elegante e gentile che mi fa chiamare il responsabile di turno del magazzino (ma nn era chiuso al pubblico??) che non era quello con cui avevo parlato il giorno prima, il quale mi dice subito lui che il cd non era ancora arrivato ma CHE NON C'ERA NESSUN PROBLEMA perchè ora chiamava un suo amico alle poste e chiedeva cosa costava spedire il tutto in italia al momento dell'arrivo... fatto tutto, rifatta la fattura per pagamento anticipato delle spese postali, fotocopia, saluti di rito due chiacchiere sulla mia leona... e ritorno a casa senza cd ma CERTAMENTE soddisfatto della gentilezza riscontrata quel giorno rispetto al giorno prima... e tutto questo senza conoscere nessuno (il nostro classico paraculismo che apre molte porte...