PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI 110cv, Potremmo mai farla diventare Euro5?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nidios
Peugeottista veterano

1.6 HDI 110cv, Potremmo mai farla diventare Euro5?

Messaggio da Nidios »

La domanda è data da una notizia che ho saputo da poco, ovvero che sui nuovi motori 1.6 Diesel delle Fiat Bravo si possono omologare Euro 5 da luglio in poi.
Quindi, chi compra la macchina adesso possiede un E4, poi pagando circa 60€ può cambiare destinazione sul libretto di circolazione e modificarla E5.

Da quanto ho capito la modifica è solo un fatto burocratico, perché i valori di emissioni sono dentro i limiti dell’E5 e quindi non si fa nessun test in motorizzazione ma solo una modica al libretto.

Come siamo messi noi possessori di un 1.6 HDI 110cv?

Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

hobie82
Peugeottista fast&furious

Re: 1.6 HDI 110cv, Potremmo mai farla diventare Euro5?

Messaggio da hobie82 »

Nidios ha scritto:La domanda è data da una notizia che ho saputo da poco, ovvero che sui nuovi motori 1.6 Diesel delle Fiat Bravo si possono omologare Euro 5 da luglio in poi.
Quindi, chi compra la macchina adesso possiede un E4, poi pagando circa 60€ può cambiare destinazione sul libretto di circolazione e modificarla E5.

Da quanto ho capito la modifica è solo un fatto burocratico, perché i valori di emissioni sono dentro i limiti dell’E5 e quindi non si fa nessun test in motorizzazione ma solo una modica al libretto.

Come siamo messi noi possessori di un 1.6 HDI 110cv?

Ciao da Fabio
Ciao Fabio...sinceramente non ho notizie in merito ma spero che sia come dici...come leggi io ho una 407...1.6
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Dipende tutto e solo da Peugeot, a quanto ne so: se la casa madre provvederà ad omologare Euro 5 usando la stessa documentazione sulle caratteristiche costruttive delle precedenti versioni *E* sarà poi disposta a rilasciare la documentazione necessaria per l'aggiornamento della carta di circolazione, si potrà fare.

In caso contrario, no.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lele87

Messaggio da lele87 »

invece per il 1.4 hdi no?? :-k :-k
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

fjordy
Peugeottista curioso

Messaggio da fjordy »

Qualche novità sulla riomologazione in euro 5???
Approfitto se qualcuno ha montato il chip da 140 cv, come va?? A me interessa solo il minor consumo.
407 Navteq berlina 1.6 HDI, grigio alluminio RT3 663/890 (07/2006) km 42.000
Allarme Volumetrico e perimetrale Texalarm, Bullock, Block System, Identicar
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

E' vero che Fiat ha agito positivamente nei confronti dei clienti omologando una Euro 5 ready dove in pratica sono immatricolate come euro 4 con la possibilità di aggiornarne la carta di circolazione dei singoli clienti.

Peugeot, non mi sembra adotti la stessa politica malgrado siamo tutti d'accordo nel dire che si tratta di un solo fatto burocratico ma se la casa non ha depositato presso l' ufficio centrale della motorizzazzione l'aggiornamento nulla si può.
A suo tempo chiesi direttamente in motorizzazione l'aggiornamento da euro 2 a 3 della carta di circolazione della mia vecchia xantia e mi dissero che citroen con quel numero di telaio, non aveva previsto aggiornamenti ad euro 3.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Ormai non credo sia più previsto nulla. Peugeot mi ha offerto 500 euro bonus sommabili agli ecoincentivi, a me suonavano tanto di contentino visto che non è euro 5. Per lei inoltre è più economicamente utile dotarsi del 111 cv euro 5, che riomologare il 110 euro 5. Un peccato, che sottolinea quanto questi falsi ecologismi degli euro sian solo un modo per spillare soldi e non reale voglia di minori emissioni..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

ontos
Peugeottista curioso

Messaggio da ontos »

io infatti aspetto... l'ultimo concessonario mi ha detto chepotrebbe essere che si arrivi al 2011 per gli euro 5 io gli ho detto che non ho fretta vorrà dire che guadagnerà dopo :razz:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ontos ha scritto:io infatti aspetto... l'ultimo concessonario mi ha detto chepotrebbe essere che si arrivi al 2011 per gli euro 5 io gli ho detto che non ho fretta vorrà dire che guadagnerà dopo :razz:
Infatti è sino a quella data che tutte le case hanno la possibilità di commercializzare auto euro4 dopo di che solo euro 5
Il motivo è per evadere tutti gli ordini, smaltire eventuali scorte in giacenza e retificare ai fornitori eventuali modifiche circa i pezzi che montano le euro 5
Purtroppo, come troppo spesso accade la disinformazione da parte dei concessionari di cui sono proprio i clienti a farne le spese. :mad: :mad:
Anch'io suggerisco a coloro che non hanno premura di aspettare ancora un po'. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Ma quelli della 207 pure son euro 4?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

scusate , ma il 1.6 HDI 110cv FAP, so che funziona come se fosse euro 5... ;-)
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Torna a “Generale”