PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione display cdb 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
biker01
Peugeottista curioso

sostituzione display cdb 307

Messaggio da biker01 »

ciao a tutti

ho da poco sostituito il display della mia 307 del 2003, perchè aveva delle righe non visibili, (trovato ad un prezzaccio in rete...) tutto ok, sostituzione semplicissima... però non mi funziona più il lettore cd multiplo. quello singolo funziona normalmente. il guasto può essere dovuto alla sostituzione del display ? ora non ho la macchina sottomano ma prossimamente provo a rimettere il vecchio display e vedere se il caricatore dei cd funziona.

avete esperienze in merito ?

ciao e grazie per le risposte.
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993

veloxs
Peugeottista curioso

Re: sostituzione display cdb 307

Messaggio da veloxs »

A proposito del display ne approfitto per chiedere una cosa, mi capita che quando la macchina non è esposta al sole, il display si vede bene, mentre basta lasciare la macchina esposta per un pò ed il display diventa chiaro e non leggibile, è un problema comune oppure è un malfunzionamento? :scratch:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

diciamo che i cristalli liquidi con il sole diventano scuri .. e fin quii tutto ok..

però sinceramente a me la mia non l'ha mai fatto! anche sotto il sole la visibilità resta la stessa!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

veloxs
Peugeottista curioso

Messaggio da veloxs »

alexan ha scritto:diciamo che i cristalli liquidi con il sole diventano scuri .. e fin quii tutto ok..

però sinceramente a me la mia non l'ha mai fatto! anche sotto il sole la visibilità resta la stessa!
sono daccordo con te, però al sole diventa proprio invisibile, quindi desumo che forse è da cambiare, ma tu quando lo hai pagato?

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

veloxs ha scritto:
alexan ha scritto:diciamo che i cristalli liquidi con il sole diventano scuri .. e fin quii tutto ok..

sono daccordo con te, però al sole diventa proprio invisibile, quindi desumo che forse è da cambiare, ma tu quando lo hai pagato?

ma io non l'ho sostituito! quello è biker!
======Alessandro======

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

Cambiato l'anno scorso in garanzia. Ora è come prima. Se si scalda non si vede più una mazza!
Il meccanico me lo aveva detto che era inutile cambiarlo ma io ero fiducioso e alla fine !!!!!! solite cose
ciao
Quasi gli mando in fianco un tubetto con l'aria condizionata per tenerlo fresco!!!!!!
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

biker01
Peugeottista curioso

Messaggio da biker01 »

io l'ho pagato una sciocchezza su ebay, (30 euro ma non ditelo a nessuno... :-) )

cmq per il fatto del surriscaldamento, credo sia un problema di isolamento della palbebra che lo copre, ora che lo rismonto per vedere se è proprio il nuovo display che non mi fa andare il caricatore cd, provo a vedere se tra display e palpebra ci si può mettere qualcosa di isolante, tipo uno strato di alluminio o un qualcosa del genere.

"farovvi" sapere. :-)

per quanto riguarda il caricatore cd, sapete dirmi niente ?

ciaooo
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

per il caricatore mi disp ma no, ma ti posso confermare che tra il display e la palpebra che lo ricrope c'è dello spazio.. e neppure poco poco mi pare
======Alessandro======

veloxs
Peugeottista curioso

Messaggio da veloxs »

sicuramente la posizione del display è infelice, in quanto è collocato in un punto dove l'esposizione al sole è continua, ma allora a questo punto penso che se il mio display al fresco si vede bene e al sole dopo un pò non sivede niente, forse funziona bene quindi c'è un problema a monte :twisted: però ora che ci penso anche di sera dopo un pò diventa più sbiadito Bo!? :-k

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

ciao a tutti, chiedo scusa se riesumo questo post....

Ho display del cdb che al sole è completamente illeggibile, ho provato a farmelo cambiare dal conce ma il servizio ricambi non lo riconosce in garanzia opzionale.... è normale? Qualcuno è riuscito a farselo sostituire??
Leggendo il contratto di gop non mi sembra tra le esclusioni e direi che non consente il normale utilizzo della macchina... tutte cose scritte sul contrattto!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, è vero, solo che anche cambiandolo non risolveresti niente.. son proprio i cristalli liquidi che col caldo fanno le bizze :oops:
hanno proprio sbagliato in fase di progetto ad usare quel tipo di display..

infatti le nuove auto cercano di cambiare metodo con display più moderni :oops:

Bella invece l'idea di mettere l'isolante sotto la capottina :applause: alla fine ce l'hai fatta? serve a qualcosa o col caldo dentro l'abitacolo non cambia niente? :neutral:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Headlightman

Io ho fatto un bel po' di fori sopra la palpebra e sotto sono riuscito a far stare 2 ventoline da 40x40.. una spinge dentro e l'altra che tira fuori. Un po' ci fa... ma non i miracoli.!
A qualcuno lo ha sostituito in gop?A me non lo vogliono riconoscere, ho già fatto un reclamo, ma stanno perdendo tempo, visto che la garanzia mi scade a fine mese...
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

The Engineer
Peugeottista curioso

Messaggio da The Engineer »

biker01 ha scritto:io l'ho pagato una sciocchezza su ebay, (30 euro ma non ditelo a nessuno... :-) )

cmq per il fatto del surriscaldamento, credo sia un problema di isolamento della palbebra che lo copre, ora che lo rismonto per vedere se è proprio il nuovo display che non mi fa andare il caricatore cd, provo a vedere se tra display e palpebra ci si può mettere qualcosa di isolante, tipo uno strato di alluminio o un qualcosa del genere.

"farovvi" sapere. :-)

per quanto riguarda il caricatore cd, sapete dirmi niente ?

ciaooo
Ragazzi mi interessa moltissimo sta cosa....perche' io ho avuto lo stesso problema...lo trovato anchio sul web a 30 euro ma proveniente dall'Inghilterra...ora sono andato a informarmi per il prezzo alla Peugeout e quello oltre a dirmi che ci volevano 150 euro :pale: ...mia ha detto che io da solo non lo potrei mai montare perche' sto coso va programmato...a me pare una balla...ma e' vera sta cosa? Aiutatemi perche' sono indeciso se prenderla o no!

Headlightman

alla fine la garanzia opzionale non me l'ha passato... VERGOGNA. i soldi con cui l'ho pagata erano BUONI!! :mad: :mad:

Alla fine della fiera l'ho comprato a mie spese... circa una 40ina di euri dal regno unito.... la tipa si chiama Sharon, il display si direbbe nuovo e ben funzionante.. :)

dimenticavo, non serve codificarlo... pianti il suo spinotto e funziona, devi soli reimpostaere lingua, data,ora....

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Visto che siamo in tema ed il post è aperto, giusto per saperlo, come si smonta il display del cdb sulla versione ante restyling?
(Quella in cui non si erano smaronati neanche a includere l'opzione km/l, ma solo l/100 km). Non comprendo se va fatta leva con cacciavite (ma dove??) oppure il sistema è tutt'altro.....

Grazie a chiunque collaborerà :D
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”