PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo Bluetooth su USB-Box...
Modulo Bluetooth su USB-Box...
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Mi deve ancora arrivare la macchina, una 308 Feline con RD4 ed in aggiunto USB-Box. Ne ho sentito parlare ma non so se sia fattibile, in pratica dovrebbe esistere un modulo BT da mettere sull'USB-Box che funziona con i cellulare.
Chissa se funziona in contemporanea alla lettura degli mp3?
Fabio
Mi deve ancora arrivare la macchina, una 308 Feline con RD4 ed in aggiunto USB-Box. Ne ho sentito parlare ma non so se sia fattibile, in pratica dovrebbe esistere un modulo BT da mettere sull'USB-Box che funziona con i cellulare.
Chissa se funziona in contemporanea alla lettura degli mp3?
Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Modulo Bluetooth su USB-Box...
Il modulo Bluetooth non ha nulla a che fare con l'USB-Box, sono completamente indipendenti.
L'USB-Box si collega all'interfaccia del CD-Changer, e comunica con la radio attraverso quella, sia per i comandi che per il segnale audio.
Il Bluetooth invece si collega all'ingresso AUX della radio - l'unico ingresso se si tratta di una RD4-N1 (monotuner), il primo se di una RD4-N2 (bituner).
Non solo dovrebbero funzionare in contemporanea, ma credo che ci sia un'impostazione apposita che in caso di attivazione del modulo Bluetooth (chiamata in arrivo, o simili) manda in mute la fonte attiva al momento per diffondere l'audio da esso proveniente sugli altoparlanti della macchina.
L'USB-Box si collega all'interfaccia del CD-Changer, e comunica con la radio attraverso quella, sia per i comandi che per il segnale audio.
Il Bluetooth invece si collega all'ingresso AUX della radio - l'unico ingresso se si tratta di una RD4-N1 (monotuner), il primo se di una RD4-N2 (bituner).
Non solo dovrebbero funzionare in contemporanea, ma credo che ci sia un'impostazione apposita che in caso di attivazione del modulo Bluetooth (chiamata in arrivo, o simili) manda in mute la fonte attiva al momento per diffondere l'audio da esso proveniente sugli altoparlanti della macchina.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Zio_LoneWolf ha scritto:
Questo che ho quotato è tutto vero, io per esempio sono riuscito a montarmi il Bluetooth originale dopo l'acquisto dell'auto, e funziona perfettamente.
Però Nidios credo che parlasse di un'altra cosa, una cosa che però riguarda Dension Gateway 300 o 500..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Ecco più precisamente credo che Nidios si riferisse a questo nella seconda immagine.RogerC4 ha scritto: Però Nidios credo che parlasse di un'altra cosa, una cosa che però riguarda Dension Gateway 300 o 500..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perfetto...in realtà intendevo propio il prodotto che indicava RogerC4, con il nome di BTA1000.
Dalle foto sembra si colleghi alla porta DIN dell' I-Pod e addirittura abbia una sua uscita per far
continuare a funzionare l'I-Pod.
Funzionerà con l'USB-Box Psa?
Si compra dal sito questo accessorio?
Cmq resta interessante anche quello indicato dallo Zio, se è reperibile alla Peugeot e non costasse molto
potrebbe andare bene.
Ma la domanda è, come fai a telefonare? Vanno bene solo quando si risponde? E il microfono dove viene posizionato?
Ciao e grazie delle risposte
Fabio
Dalle foto sembra si colleghi alla porta DIN dell' I-Pod e addirittura abbia una sua uscita per far
continuare a funzionare l'I-Pod.
Si compra dal sito questo accessorio?
Cmq resta interessante anche quello indicato dallo Zio, se è reperibile alla Peugeot e non costasse molto
potrebbe andare bene.
Ma la domanda è, come fai a telefonare? Vanno bene solo quando si risponde? E il microfono dove viene posizionato?
Ciao e grazie delle risposte
Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
-
- Peugeottista fast&furious
Naturale. Però, fino a prova contraria, non ha niente a che fare con l'USB-Box Peugeot, e sarebbe bene non fare confusione...RogerC4 ha scritto:Però Nidios credo che parlasse di un'altra cosa, una cosa che però riguarda Dension Gateway 300 o 500.

Perché dovrebbe?Nidios ha scritto:Perfetto...in realtà intendevo propio il prodotto che indicava RogerC4, con il nome di BTA1000.
[...]
Voglio dire, quell'accessorio è un prodotto Dension, creato per interfacciarsi con il Dension Gateway 300 (quello funzionalmente equivalente all'USB-Box, il 100 e il 500 sono diversi), che non è nemmeno dichiato compatibile con la RD4: anche se l'USB-Box fosse fisicamente identico al Gateway 300, non lo sarebbe sicuramente il software. Dunque, è improbabile che funzioni, e comunque l'unico modo per accertarsene sarebbe provare.
Con una breve ricerca su Google potrai trovare parecchi fornitori, anche in Italia.Si compra dal sito questo accessorio?
Sicuramente è reperibile, è un ricambio originale. L'OEM è Parrot, se non sbaglio. Ma i costi, proprio in quanto "ricambio originale", non sono "leggeri".Cmq resta interessante anche quello indicato dallo Zio, se è reperibile alla Peugeot e non costasse molto
potrebbe andare bene.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Ciao Roger.... ma come hai fatto a montare il modulo?RogerC4 ha scritto: Questo che ho quotato è tutto vero, io per esempio sono riuscito a montarmi il Bluetooth originale dopo l'acquisto dell'auto, e funziona perfettamente.
..
Ha una alimentazione a parte?
Il mic dove l'hai messo?
Insomma... non ho capito la dinamica del funzionamento... me lo spieghi?
Ciao da Fabio
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Ho acquistato su Ebay un modulo Bluetooth + microfono originale proveniente da un utente che l'aveva disinstallato da una Peugeot 207, pagato 75 euro più spese di spedizione.Nidios ha scritto: Ciao Roger.... ma come hai fatto a montare il modulo?
Ha una alimentazione a parte?
Il mic dove l'hai messo?
Insomma... non ho capito la dinamica del funzionamento... me lo spieghi?
Ciao da Fabio
Poi mi sono costruito un cavetto, grazie ad uno schema elettrico della mia C4, ho fatto i vari collegamenti alla centralina BSI, all'autoradio e al microfono (che và istallato dentro la plafoniera), poi ho fatto fare la configurazione giusta dai meccanici Citroen, una cacchiata costata 25 euro per due minuti di lavoro, e tutto funziona perfettamente.
Praticamente ho istallato lo stesso dispositivo che ti istallano se lo richiedi come optional al momento dell'ordine dell'auto.
Ma siccome quando ho acquistato l'auto io nel Maggio 2005, il Bluetooth nella mia versione Elegance non era disposnibile, mi era rimasto sempre stò magone, che mi faceva star male, finchè alla fine dopo 2 anni sono riuscito a reperirlo e istallarlo..e ne sono felicissimo, anche perchè è il suo originale e si interfaccia al display dell'auto, facendio vedere e scorrere la rubrica anche dal volante.
Insomma una vera chicca..
Per capire meglio, leggiti per bene questo Topic:
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 306&page=1
e registrati se già non lo hai fatto, per poter vedere le immagini che sono visbili agli utenti iscritti, fin'ora siamo in 2 in Italia ad aver fatto questo lavoretto, prima l'utente Zi4 e dopo io.
A pagina 4 del Topic vedi anche il materiale.
PS= Di sicuro i meccanici Citroen e penso anche quelli Peugeot questo lavoro non te lo fanno neanche a pagamento!!!
Prima di tutto complimenti Roger per il lavoro eseguito, specialmente perchè hai ottenuto un Plus di livello originale.
Però non ho ben capito se il modulo BT va agganciato al posto dell'USB-Box, ed in questo caso dovrò rinunciare visto che prediligo quest'ultimo.
Invece se i 2 riesco a essere installati insieme direi di incominciare per bene a leggere il tuo post
Spero che nelle pagine più avanti ci sia spiegato bene quali fili cablare....
Ciao e grazie da Fabio
Però non ho ben capito se il modulo BT va agganciato al posto dell'USB-Box, ed in questo caso dovrò rinunciare visto che prediligo quest'ultimo.
Invece se i 2 riesco a essere installati insieme direi di incominciare per bene a leggere il tuo post

Spero che nelle pagine più avanti ci sia spiegato bene quali fili cablare....
Ciao e grazie da Fabio
- RogerC4
- Peugeottista veterano
No Nidios il modulo Bluetooth originale non và collegato dove andrebbe l'USB-BOX o il caricatore CD, ma bensì all'entrata Aux1 del RD4.
Per i collegamenti non ci sono problemi, il problema principale è reperire il modulo Bluetooth che se non sbaglio costa in Citroen ma penso anche in Peugeot circa 380 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...da pazzi, senza contare che poi ti devi fare tu l'istallazione e il cablaggio, e ancora più da pazzi se si pensa che se acquistato come optional al momento dell'acquisto dell'auto, per la citroen C4 veniva a costare 250euro, compreso di tutto.
Non saprei dove indicarti per trovarne uno...su ebay è mesi che non ne spunta fuori uno neanche a pagarlo oro!!!!...resta da vedere nelle autodemolizioni, e vedere citroen c2-c3-c4 207-307-308...e guardare se hanno l'optional bluetooth....altro non mi viene in mente...
Comunque prova ad informarti quanto costa in Peugeot..
Poi se trovi tutto e se sei vicino a dove abito (non c'è scritto di dove sei), magari ti posso aiutare nell'istallazione..
Per i collegamenti non ci sono problemi, il problema principale è reperire il modulo Bluetooth che se non sbaglio costa in Citroen ma penso anche in Peugeot circa 380 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...da pazzi, senza contare che poi ti devi fare tu l'istallazione e il cablaggio, e ancora più da pazzi se si pensa che se acquistato come optional al momento dell'acquisto dell'auto, per la citroen C4 veniva a costare 250euro, compreso di tutto.
Non saprei dove indicarti per trovarne uno...su ebay è mesi che non ne spunta fuori uno neanche a pagarlo oro!!!!...resta da vedere nelle autodemolizioni, e vedere citroen c2-c3-c4 207-307-308...e guardare se hanno l'optional bluetooth....altro non mi viene in mente...
Comunque prova ad informarti quanto costa in Peugeot..
Poi se trovi tutto e se sei vicino a dove abito (non c'è scritto di dove sei), magari ti posso aiutare nell'istallazione..
OK... ho dato un occhiata agli optional della 308, sulla Feline il modulo BT te lo danno solo insieme al caricatore CD e viene 600€.
Ora mi metto alla ricerca su internet e poi chiedo ai ricambi in Peugeot... quindi il modulo si chiama "Parrot"?
Ciao da Fabio
Ora mi metto alla ricerca su internet e poi chiedo ai ricambi in Peugeot... quindi il modulo si chiama "Parrot"?
Ciao da Fabio
Guardate cosa ho trovato:
http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... x?i=145224
http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... x?i=150344
Fabio
http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... x?i=145224
http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... x?i=150344
Fabio
Ciao a tutti
anche io sono molto interessato a questo gingillo... Ho scoperto questo:
Fonte: http://www.incar-blog.com/?p=207 datata il 20 febbraio 2008.
in effetti risulta out-of-stock... se fossi sicuro che funziona, molto probabilmente io lo comprerei... chissà quando mai potremo sapere qualcosa di più...
anche io sono molto interessato a questo gingillo... Ho scoperto questo:
Traduco (alla buona): Gli adattatori bluetooth Dension stanno venendo ri-progettati. La Dension sta aggiornando il firmware sul BTA1000 (compatibile con gateway 100, 300 e 500 [e MAGARI anche con USB BOX, NdT] ) che dovrebbe rendere più coerente il suo funzionamento. L'aggiornamento migliorerà anche il DSP (elaborazione digitale del suono) che renderà migliore la qualità del microfono e delle chiamate ricevute. I BTA1000 sono al momento esauriti e probabilmente, dato l'imminente aggiornamento, la prossima mandata sarà già composta di unità aggiornate.Dension Bluetooth Adapters
The Dension Bluetooth adapters are currently undergoing re-development, Dension are updating the firmware on the BTA1000 bluetooth adapter (compatible with the Gateway 100, 300 and 500) which should make the BTA more consistent during operation. The update will also improve the DSP (Digital Sound Processing) which will improve the quality of the microphone and incoming calls.
The BTA100’s are currently out of stock and due to the upgrade being imminent it is likely that the next batch will be the upgraded unit.
Fonte: http://www.incar-blog.com/?p=207 datata il 20 febbraio 2008.
in effetti risulta out-of-stock... se fossi sicuro che funziona, molto probabilmente io lo comprerei... chissà quando mai potremo sapere qualcosa di più...
Riemergo questo post... visto che mi sto informando per l'aggiunto di questo modulo faccio un altro appello a RogerC4.... [-o<
Per il costo del modulo che sia 300 o 350€ può andare bene, visto l'effettiva necessità di averlo in macchina ma spero invece di non
cambiare autoradio il cui costo è ancora maggiore.
In pratica mi rimane da sapere se la Siemens VDO RD4 N2-01 sia compatibile, per il display sono a posto visto che la temperatura è
indicata in alto a destra, il cablaggio dovrei averlo visto che è una Feline e sulla plafoniera c'è la grigliettina di un presunto mic.
Ora mi manca una mano per capire che installazione devo fare... andrei anche a Venezia a trovare RogerC4 per avere una dritta, ma don stà?
PS.: Ma per caso il BTA1000 della Denison si interfaccia con il display della RD4 come quello originale?
Ciao da Fabio
Per il costo del modulo che sia 300 o 350€ può andare bene, visto l'effettiva necessità di averlo in macchina ma spero invece di non
cambiare autoradio il cui costo è ancora maggiore.
In pratica mi rimane da sapere se la Siemens VDO RD4 N2-01 sia compatibile, per il display sono a posto visto che la temperatura è
indicata in alto a destra, il cablaggio dovrei averlo visto che è una Feline e sulla plafoniera c'è la grigliettina di un presunto mic.
Ora mi manca una mano per capire che installazione devo fare... andrei anche a Venezia a trovare RogerC4 per avere una dritta, ma don stà?
PS.: Ma per caso il BTA1000 della Denison si interfaccia con il display della RD4 come quello originale?
Ciao da Fabio
scusa se mi intrometto, ma se vuoi risparmiare puoi valutare il PARROT CK3100 ... costa intorno ai 120 euro e te lo installi da solo, si interfaccia con la RD4, ha un suo display, comandi vivavoce , etc etc
io l'ho montato e ne sono contento, se cerchi un po' nel forum trovi molti messaggi.
ciao
io l'ho montato e ne sono contento, se cerchi un po' nel forum trovi molti messaggi.
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio