Purtroppo è stata colpa mia… avevo notato che almeno 2 lampadine del cruscotto erano bruciate e allora mi son messo a smontare il cruscotto per individuarle e sostituirle.
Un lavoro semplicissimo, specialmente se uno sa che le lampadine erano facilmente collocate dietro il gruppo contakilometri.
In realtà invece ho tentato di smontare la lancetta del contagiri, non ho forzato tanto ma è bastato che questo non funzionasse più.
Diciamo anzi che funziona SI funziona NO…. Se lo smonto e tocco appena appena la lancetta riparte a funzionare ma una volta che spengo la macchina e la riaccendo si riblocca.
Prima di smontare e aprire il contakiometri per niente, avete idea di che danno si sia fatto?
Esiste una soulizione senza sostituire il tutto?
Ciao e grazie da Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lancetta contagiri 206 bloccata…
Lancetta contagiri 206 bloccata…
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
Re: Lancetta contagiri bloccata…
ma perchè hai voluto smontare la lancetta del cobntagiri?? 

======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Perchè in primis la volevo ripulire dalla polvere che in 8anni si è attacata e visto che la lancetta è in pvc trasparente per far rilettere la luce quando è acceso l'impianto.
Secondo, a quanto mi ricordavo io quando esistevano ancora i contachilometri con il cavo che girava le lancette si staccavano semplicemente tirando verso di te. Visto quello che è sucesso sembra che non sia propio così, giusto?
Hai esperienza a riguardo?
Ciao da Fabio
Secondo, a quanto mi ricordavo io quando esistevano ancora i contachilometri con il cavo che girava le lancette si staccavano semplicemente tirando verso di te. Visto quello che è sucesso sembra che non sia propio così, giusto?
Hai esperienza a riguardo?
Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
Re: Lancetta contagiri 206 bloccata…
beh io ho smontato le mie (307) e sinceramente l'ho tolte semplicemente tirandole verso di me, aiutandomi con una semplice forchetta come "palanchino"..
prova a fare questa cosa: monta la lancetta, e farle fare un giro all'indietro fino a riportarla in posizione.. avevo letto che si faceva così per posizionarla.. mai spingerla in avanti! sinceramente io non ho provato perchè nel rimontarle sono stato molto attanto e l'ho mese già precise al loro posto!
magari quando hai provato fammi sapere!
prova a fare questa cosa: monta la lancetta, e farle fare un giro all'indietro fino a riportarla in posizione.. avevo letto che si faceva così per posizionarla.. mai spingerla in avanti! sinceramente io non ho provato perchè nel rimontarle sono stato molto attanto e l'ho mese già precise al loro posto!
magari quando hai provato fammi sapere!
======Alessandro======
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
No, è ancora così, almeno nella mia che è del 1999: se tiri o fai leva con qualche cosa viene via facilmente.Nidios ha scritto:Secondo, a quanto mi ricordavo io quando esistevano ancora i contachilometri con il cavo che girava le lancette si staccavano semplicemente tirando verso di te. Visto quello che è sucesso sembra che non sia propio così, giusto?
Da quello che dici però potrebbe essersi rotto l'alberino che si era rotto a me: nel thread relativo, in questa stessa sezioni, trovi tutti i dettagli.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
ciao anch'io ero tentato di smontare qualcosa xchè non funzionava più da gennaio o febbraio(non ricordo bene). quando l'ho portata a fare il tagliando mi han detto che c'era da cambiare il quadro [-X e invece,come x magia, è tornato a funzionare da solo qualche giorno fa
. magari fra poco salta ancora,speriamo di no 

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
ragazzi se avete qualsiasi problema al cruscotto della vostra 206 riparo contachilometri da 10 anni. Scrivetemi in MP per sapere come contattarmi.