Ciao a tutti, sto per prendere una 307 cc usata, come ho scritto nel post su "generale" la scelta è tra un 1.6 benzina 47k km (tutti tagliandati) da autosalone, oppure tra un 2.0 benz cambio automatico, 30k km, da privato, entrambe del 2004...voi cosa fareste controllare prima di prenderle (soprattutto quella del privato)? logicamente farei vedere motore freni frizione cambio ecc, ma di elettronica, ad esempio centraline varie, dispositivo tetto ecc ecc, quali sono le parti + delicate su cui dovrei essere più attento per evitare fregature? (soprattutto considerando che dal privato non c'è garanzia, e che la garanzia dell'autosalone è una garanzia per modo di dire?)
Grazie a tutti!
Peugeot 307 CC 04/2004 2.0 benzina 136cv , carrozzeria colore argento, cambio automatico Tiptronic, cruise control, navigatore e radiotelefono RT3, pelle integrale bicolore rosso/nero, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, clima automatico, antifurto satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16'' EX Volkswagen Golf 1.6 115cv benzina, 03/2002, argento, clima automatico, interfaccia iPod Dension IceLink plus, allestimento generation, audio 4 casse e 4 tweeter, RUBATA A ROMA IL 9/1/2008, TARGA CB 102 MX EX Fiat Tipo 1.4 benzina iniezione elettronica, classe 1992, vetri elettrici, radio Philips, grigio metallizzato - 16 Anni 120k km e ancora vive!
Se hai la possibilità fai controllare la memoria errori di TUTTE le centraline per vedre cosa ci potrebbe essere..
Francamente io nn faccio testo, di due macchine usate che ho comprato la prima nn l'ho nemmeno provata.....
per il tetto aprilo almeno due o tre volte, cmque neanche il conce ti fa garanzia su quello, ti danno la "garanzia di conformità" che serve solo su alcune parti meccaniche nn soggette ad usura.
per il resto occorre fortuna.
io ho dato dentro l'audi che aveva qualche sfiga il tizio del conce l'ha provata e nn è successo nulla durante la sua prova....
però se uno si collegava vedeva un sensore dell'abs che nn andava...e altre sfortune.....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165 ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Beh speriamo bene allora...vedrò di far fare questo check...in effetti ho letto un contratto "tipo" di una di queste garanzie sull'usato, non sono certo totali...coprono molti pezzi, ma molti altri importanti e di facile rottura no...praticamente coprono tutto e non coprono niente [-X [-X [-X
Peugeot 307 CC 04/2004 2.0 benzina 136cv , carrozzeria colore argento, cambio automatico Tiptronic, cruise control, navigatore e radiotelefono RT3, pelle integrale bicolore rosso/nero, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, clima automatico, antifurto satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16'' EX Volkswagen Golf 1.6 115cv benzina, 03/2002, argento, clima automatico, interfaccia iPod Dension IceLink plus, allestimento generation, audio 4 casse e 4 tweeter, RUBATA A ROMA IL 9/1/2008, TARGA CB 102 MX EX Fiat Tipo 1.4 benzina iniezione elettronica, classe 1992, vetri elettrici, radio Philips, grigio metallizzato - 16 Anni 120k km e ancora vive!
Personalmente sulla CC, oltre ai controlli standard" (freni, frizione, motore, sospensioni, carrozzeria, distribuzione, iniettori, ecc...) ricontrollerei la frizione e soprattutto il meccanismo del tetto.
Prendendola da un concessionario, mi farei rilasciare una copia dello stato d'uso (così entrambi siamo sicuri delle condizioni della macchina al momento dell'acquisto) e soprattutto cercherei di farmi aggiungere al contratto una clausola esplicita per la copertura della meccanica del tetto, fondamentale per la CC.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP