quindi 470 € + i 550 € dei pezzi che avevi preso tu...giusto???LUIGI965 ha scritto:Ciao a tutti. Stamattina preso dal timore di "scassare" definitivamente la mia 307, l'ho portata in officina e ho chiesto la sostituzione del volano con frizione etc. etc. Ebbene devo dire che dopo averne sentite tante sui tempi, e le modalità di riparazione, nell'arco della giornata il lavoro è stato svolto, tant'è che mi ha contattato pochi minuti fa il conce per dirmi che potevo ritirare domani alle 11.00 la macchina.![]()
![]()
Il costo del tutto, volano, frizione, manodopera, due paraolio, un carterino di protezione del motore, perso senza saperlo, e l'auto sostitutiva, è stato di € 470.00.
![]()
Speriamo solo che il tutto sia stato fatto a DOVERE e che le rassicurazioni del meccanico che lasciata la macchina mi ha detto che i nuovi volani che sta montando peugeot (il modello non me lo ha detto) sono più """longevi?????""" [-o< [-o< di quelli precedenti, riesca a tenere la mia amata 307 lontano il più possibile dai meccanici così da tener lontano anche il portafogli.
![]()
![]()
.
Hai ragione.... Bè, io sono giustificato, fra tre settimane mi sposo, ma luke [-Xnisseno ha scritto:Buon giorno è la prima volta che scrivo dopo il mio secondo problema al volano(307 del 2002).
La prima volta ,km 31000 , sostituito in garanzia,oggi ad km 86000 lo stesso problema.
Mi dicono che il volano è da sostituire la frizione forse per un preventivo di € 1.116,00 gia scontato tutto compreso.
Io sono riuscito ad avere i ricambi originali a € 550,00!!!!! la conce farà solo la manodopera.
Ma è normale che dopo km 55.000 bisogna sostituire tutto? Secondo voi la frizione va sostituita? Ed il prezzo avete notato che differenza? Attendo risposta.
allora condoglianze!!! ... dai skerzi a parte ... un grosso in bocca al lupo!!!MASTERBIGSTRONG ha scritto:Bè, io sono giustificato, fra tre settimane mi sposo, ma luke [-X
Se parliamo di diesel, affermativo.car ha scritto:ciao a tutti. sapete dirmi se il problema del volano/frizione si potrebbe presentare anche su una 307 sw 2.0 136 cv del novembre 2006?
SuperPuxio ha scritto:La garanzia è scaduta.
Il problema del volano è rimasto![]()
![]()
![]()
?
Guardate come la ditta produttrice dei volani la "LUK" ha festeggiatoi 50 milioni di pezzi prodotti al seguente indirizzo:
http://www.quattroruote.it/tecnica/inde ... ice=122936
Visto che ora dobbiamo pagare noi, consiglio a tutti coloro che purtroppo hanno questo problema prima di visitare il seguente sito:
http://www.valeoservice.com/html/italy/ ... E031C186B4
poi di rivolgersi al proprio meccanico di fiducia, metterlo al corrente del kit di modifica (è importante conoscere perfettamente il tipo di motore in possesso al fine di acquistare il giusto kit proposto dalla Valeo) e provvedere alla sostituzione.
Paghi una volta, problema risolto per sempre
.
La Luk e case similari smetteranno di arricchirsi e a festeggiare così saremo noiringraziando la Valeo [-o< .