PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Motore Hdi 1.6 120CV

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Quelo67
Peugeottista curioso

Nuovo Motore Hdi 1.6 120CV

Messaggio da Quelo67 »

Dopo la sostituzione del 5 marce col 6,sostituzione fatta dalla casa in modo abbastanza"omertoso",nel senso che ai più è sfuggito che questo cambio era imminente,mi chiedo se il motore potenziato a 120 Cv(dagli attuali 110)non sia anch'esso di prossima uscita.
Anche in virtù del fatto che Fiat e altri marchi stanno già proponendo questo tipo di potenza in questa cilindrata,auspicherei un rapido intervento di Peugeot in questo senso.

Qualcuno di voi sa qualcosa di preciso?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo Motore Hdi 1.6 120CV

Messaggio da Flea »

Quelo67 ha scritto:Dopo la sostituzione del 5 marce col 6,sostituzione fatta dalla casa in modo abbastanza"omertoso",nel senso che ai più è sfuggito che questo cambio era imminente,mi chiedo se il motore potenziato a 120 Cv(dagli attuali 110)non sia anch'esso di prossima uscita.
Anche in virtù del fatto che Fiat e altri marchi stanno già proponendo questo tipo di potenza in questa cilindrata,auspicherei un rapido intervento di Peugeot in questo senso.

Qualcuno di voi sa qualcosa di preciso?
sicuramente da parte di Peugeot ci sarà un upgrade di potenza per quasi tutti i motori visto che nn vi è nemmeno
un degno avversario per la concorrenza...sopratutto con Fiat abbiamo che:

il 1.3 Mj 90 si scontra con il povero 1.4 Hdi,che perde in prestazione anche con il 75 Cv (Mj)...
... visto che lui di cavalli ne ha soli 69 (poverino) :pale: :pale: :pale: ...

i due neo 1.6 Mj sono entrambi + prestazionali sia rispetto il 90 che il 110 cv Hdi...essendo nuovi nuovi di progetto... 8-[

poi passando ai 2.0 Hdi 136...meglio nn parlarne...Fiat ha appena adottato la tecnologia Bi Turbo ai suoi 1.9 Mj...
ed ecco uscire fuori i 180 Cv...40 Cv abbondanti in difetto per il secolare 2 litri francese...

poi il 2.2 Hdi...bi turbo...da 170 Cv...si scontra con il 2.4 Mj...da 200 Cv...e forse l'unica motorizzazione che si può difendere...

lasciando perdere il 2.7 Hdi .... la vera pecora nera è questa antichissimoooooo e anzianotto 3.0 litri benzina 24 valvole...
...meglio nn parlare di cavalli.. :pukeright:

anche se sto uscendo dal Topic...ma Peugeot quando ti decidi a toglierlo di mezzo questo bidone di motore...???? :-w) :-w) :-w) ...

Forza introducete qualche bel 2.5 THP da 350 Cv...o no'????...

come vedi su tutte le motorizzazione della casa francese si trovano un pò indietro come prestazioni...
...ma questo è dovuto anche e dico anche al fatto che introduce per prime delle tecnologie innovative...vedi il FAP ...vedi Hdi BI turbo...et cetera....
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

407 sw felini 2.2 hdi e 206 cc 1.6 hdi quicksilver
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

qwan ha scritto:407 sw felini 2.2 hdi e 206 cc 1.6 hdi quicksilver
:shock: ..volevi mettere la firma?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A quanto si legge qui, l'uscita del motore 1.6 HDi da 120 cv è prevista per il 2009, insieme alla versione da 150 cv del 2.0 HDi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:A quanto si legge qui, l'uscita del motore 1.6 HDi da 120 cv è prevista per il 2009, insieme alla versione da 150 cv del 2.0 HDi. ;-)
ancoraaaaa 150 cv!!!!!!!!!!!!!!!!...ma di sto passo fra dieci anni la concorrenza avrà il doppio della potenza... :? :? :? :shock: :shock: :shock: :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Flea ha scritto:
bobkent ha scritto:A quanto si legge qui, l'uscita del motore 1.6 HDi da 120 cv è prevista per il 2009, insieme alla versione da 150 cv del 2.0 HDi. ;-)
ancoraaaaa 150 cv!!!!!!!!!!!!!!!!...ma di sto passo fra dieci anni la concorrenza avrà il doppio della potenza... :? :? :? :shock: :shock: :shock: :(
la Peugeot non ha mai puntato la propria campagna pubblicitaria e politica di vendita sulle prestazioni smisurate...piuttosto se ben ricordo è stata la prima a montare il FAP di serie su alcuni modelli, o altre iniziative del genere!

Insomma, la casa del Leone, preferisce puntare sulla qualità e i bassi consumi, piuttosto su motori super-tirati!

così come invece Renault punta tutta la sua pubblicità sul fatto che ogni suo modello ha le 5 Stelle ai crash EuroNcap, L'Alfa su vendita con finanziamenti super-dilazionati, ecc ecc ecc

Son le tipologie di Marketing studiate a monte ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:
Flea ha scritto:
la Peugeot non ha mai puntato la propria campagna pubblicitaria e politica di vendita sulle prestazioni smisurate...piuttosto se ben ricordo è stata la prima a montare il FAP di serie su alcuni modelli, o altre iniziative del genere!

Insomma, la casa del Leone, preferisce puntare sulla qualità e i bassi consumi, piuttosto su motori super-tirati!

così come invece Renault punta tutta la sua pubblicità sul fatto che ogni suo modello ha le 5 Stelle ai crash EuroNcap, L'Alfa su vendita con finanziamenti super-dilazionati, ecc ecc ecc

Son le tipologie di Marketing studiate a monte ;-)
ok ho capito...ma qualche cavallo in + nn guasta...se teniamo presente che la media attuale dei neo 2.0 diesel ha almeno 180 cavalli ....
...uscire fra due anni con uno che ne avrà 150...a me fa un pò sorridere... #-o :thumbleft:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

lukebs ha scritto: Insomma, la casa del Leone, preferisce puntare sulla qualità e i bassi consumi, piuttosto su motori super-tirati!
Ed e' per questo motivo che io ho acquistato Peugeot, poi se sai guidare bene i sorci verdi li puoi far vedere anche ad auto che hanno 150 cv e tu magari sotto al cofano ne hai solo la meta'. Puntualizzo che la tanto conosciuta Punto 1.3 multijet, cammina si piu' del 1.4 HDI dai "miseri" 68 cv, ma da anche molti piu' difetti rispetto al motore PSA. Come esempio cito quello di un mio cognato che ce l'ha, e ha gia' fatto frizione e motorino d'avviamento nuovi, l'auto ha solo 4 anni e una persona di 50 anni non la sfrutta come un ragazzo. La mia ne ha quasi 6 e l'unica cosa che ho sostituito nel cofano motore e' stato un misero tendicinghia perche' rumoroso( mi dava fastidio il tichettio, altrimenti poteva tirare avanti cosi per anni.....a detta del mio meccanico!!!).
:-w) :-w) :-w)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

P.J.^ ha scritto:
lukebs ha scritto: Insomma, la casa del Leone, preferisce puntare sulla qualità e i bassi consumi, piuttosto su motori super-tirati!
Ed e' per questo motivo che io ho acquistato Peugeot, poi se sai guidare bene i sorci verdi li puoi far vedere anche ad auto che hanno 150 cv e tu magari sotto al cofano ne hai solo la meta'. Puntualizzo che la tanto conosciuta Punto 1.3 multijet, cammina si piu' del 1.4 HDI dai "miseri" 68 cv, ma da anche molti piu' difetti rispetto al motore PSA. Come esempio cito quello di un mio cognato che ce l'ha, e ha gia' fatto frizione e motorino d'avviamento nuovi, l'auto ha solo 4 anni e una persona di 50 anni non la sfrutta come un ragazzo. La mia ne ha quasi 6 e l'unica cosa che ho sostituito nel cofano motore e' stato un misero tendicinghia perche' rumoroso( mi dava fastidio il tichettio, altrimenti poteva tirare avanti cosi per anni.....a detta del mio meccanico!!!).
:-w) :-w) :-w)
sono d'accordo con te...ma nn bisogna mai mollare...se riuscissero ad avere prestazioni e affidabilità come altre ditte...secondo me nn sarebbe davvero male.. #-o

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

scusate se mi intrometto...vorrei solo far notare ke prima dell'accordo con ford l'hdi del gruppo psa era considerto il miglior diesel sul mercato :lol: ,e secondo voi perchè è quello più richesto da altre case????più del Mjet e del TDi :pale: ...guardate1pò...lo montano case di prestigio come il Mini della BMW e1 certa Jaguar :applause: ...nel complesso è e rimarrà il miglior diesel :thumbleft: \:D/ ...certo poi cmq si adeguerà anke con la potenza... :mrgreen:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Flea ha scritto: .... la vera pecora nera è questa antichissimoooooo e anzianotto 3.0 litri benzina 24 valvole...

anche se sto uscendo dal Topic...ma Peugeot quando ti decidi a toglierlo di mezzo questo bidone di motore...???? :-w) :-w) :-w) ...
Premesso che non ho mai avuto il piacere di provare il 3.0 v6 benzina psa, tu l'hai mai testato per parlarne così male ?

Ad ogni modo, se si parla esclusivamente di cv erogati, non si puo' negare che gli attuali motori Psa siano indietro rispetto alla concorrenza.
Se invece si parla di COME vengono erogati questi cavalli, sinceramente me ne frego di avere qualche cavallo in meno di un pari cilindrata della concorrenza...per me, l'erogazione di un motore psa con common rail è mille volte meglio di un iniettore pompa Wv/audi, anche se questo nell'ultimo step arriva a ben 170 cv.
Non per niente anche loro stanno abbandonando questa tecnologia a favore di quella adottata in casa PSA (o Fiat/Gm).
Ho avuto in casa più di una macchina con motore 2 litri Audi/Wv diesel: sotto sono COMPLETAMENTE VUOTI, quando entrano in coppia ti tirano una cannonata...per carità, bella se vuoi fare "lo scemo", ma fatti qualche bel tornante stretto e ti ritroverai a bestemmiare quando sei sottocoppia... a me sinceramente questa erogazione "o tutto o niente" non piace assolutamente.
E non lo dico io, lo dicono le riviste del settore che infatti hanno bocciato i 2.0 tdi audi/wv 170 cv e 2.4 mjt 200cv fiat/gm, preferendo di gran lunga i fratelli minori 2.0 140cv e 1.9 150cv.
I cavalli a scapito dell'erogazione e della coppia a bassi giri, non per niente guarda caso tutti ora stanno ricorrendo alla doppia turbina per evitare odiosi lag a bassi regimi!
Poi non puoi paragonarmi il nuovo 1.9 biturbo Fiat/gm al nostro 2.0 136cv, sarebbe quasi come paragonare quest'ultimo al vecchio 1.9 aspirato!

Concludendo, tutta questa corsa al downsizing e potenze specifiche ormai pari a 100 cv/litro non fanno altro che aumentare la fragilità dei propulsori.
Non a caso, fra i diesel più affidabili è noto il 2.2 Honda, che ha solo 140 "miseri" cavalli, che saranno upgradati appena a 150 sulla nuova Accord.
Un diesel con erogazione e consumi ormai pari ad un benzina non ha molto senso, imho...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

gatonegro ha scritto:scusate se mi intrometto...vorrei solo far notare ke prima dell'accordo con ford l'hdi del gruppo psa era considerto il miglior diesel sul mercato :lol: ,e secondo voi perchè è quello più richesto da altre case????più del Mjet e del TDi :pale: ...guardate1pò...lo montano case di prestigio come il Mini della BMW e1 certa Jaguar :applause: ...nel complesso è e rimarrà il miglior diesel :thumbleft: \:D/ ...certo poi cmq si adeguerà anke con la potenza... :mrgreen:
Sono assolutamente e completamente d'accordo con quello che affermi al 1000 X 1000, quando cercavo un'auto che avesse le caratteristiche che volevo io e sottolineo : volevo io; ho dovuto aspettare un pochino e girarmi intorno nel mercato automobilistico, nessuna rispondeva alle mie esigenze. Ho guardato meglio e per caso, per puro caso mi sono detto, guardiamo in casa Peugeot se la nuova nata , la 307 ha cio' che voglio. BINGO!!!! In questo caso dopo quasi 6 anni ho la fortuna di poter dire che ho vinto un terno al lotto, ho un'auto che : e' messa ancora benissimo per il chilometraggio che ha, mi piace ancora un sacco, funziona che e' una meraviglia, e conosco a fondo come le mie tasche, non solo ma so che volendola rivendere ho subito sotto mano l'acquirente al prezzo che vorrei chiedere. In piu' aggiungerei che la Peugeot e' stata la prima ad introdurre la motorizzazione diesel nelle vetture, e ci sono in giro ancora vecchie Peugeot degli anni '80 diesel con miliardi di chilometri, e i proprietari sono ancora stupendevolmente soddisfatti nonostante gli anni. Cosa posso voler di piu' da un'auto???? Assolutamente nient'altro!!! :thumbleft:
Sono assolutamente soddisfatto e non la cambierei con nessun'altra auto se non per puro sfizio. O:)
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

[-EndTymE-] ha scritto: 2 litri Audi/Wv diesel: sotto sono COMPLETAMENTE VUOTI, quando entrano in coppia ti tirano una cannonata...per carità, bella se vuoi fare "lo scemo", ma fatti qualche bel tornante stretto e ti ritroverai a bestemmiare quando sei sottocoppia... a me sinceramente questa erogazione "o tutto o niente" non piace assolutamente.
E non lo dico io, lo dicono le riviste del settore che infatti hanno bocciato i 2.0 tdi audi/wv 170 cv e 2.4 mjt 200cv fiat/gm, preferendo di gran lunga i fratelli minori 2.0 140cv e 1.9 150cv.
.
Hi hi hi :D , mi pare di sentire un mio amico che ha acquistato da poco una Xsara HDI 2.0- 90 cv, ne vanta la coppia ai bassi e disprezza gli altri diesel che sviluppano i cv troppo agli alti regimi.....
-Piergiorgio-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

[-EndTymE-] ha scritto:
Flea ha scritto: .... la vera pecora nera è questa antichissimoooooo e anzianotto 3.0 litri benzina 24 valvole...

Premesso che non ho mai avuto il piacere di provare il 3.0 v6 benzina psa, tu l'hai mai testato per parlarne così male ?
ho avuto l'onore di poterlo portare anche se in un breve tratto da una conces ad un'officina..certo è sempre un 3 litri...
...che si fa sentire...ma nn di certo brilla come prestazioni...proprio quando credi che stia per scatenare l'inferno...oooo....ecco là che finisce tutto... #-o

[-EndTymE-] ha scritto:
Ad ogni modo, se si parla esclusivamente di cv erogati, non si puo' negare che gli attuali motori Psa siano indietro rispetto alla concorrenza.
Se invece si parla di COME vengono erogati questi cavalli, sinceramente me ne frego di avere qualche cavallo in meno di un pari cilindrata della concorrenza...per me, l'erogazione di un motore psa con common rail è mille volte meglio di un iniettore pompa Wv/audi, anche se questo nell'ultimo step arriva a ben 170 cv.
Non per niente anche loro stanno abbandonando questa tecnologia a favore di quella adottata in casa PSA (o Fiat/Gm).
Ho avuto in casa più di una macchina con motore 2 litri Audi/Wv diesel: sotto sono COMPLETAMENTE VUOTI, quando entrano in coppia ti tirano una cannonata...per carità, bella se vuoi fare "lo scemo", ma fatti qualche bel tornante stretto e ti ritroverai a bestemmiare quando sei sottocoppia... a me sinceramente questa erogazione "o tutto o niente" non piace assolutamente.
I cavalli a scapito dell'erogazione e della coppia a bassi giri, non per niente guarda caso tutti ora stanno ricorrendo alla doppia turbina per evitare odiosi lag a bassi regimi!
sono pienamente d'accordo...ma siccome io sono un tipo molto ma molto pignolo devo necessariamente cercare il pelo nell'uovo in tutto...
il nostro motore è di certo...e dico certo!!...per me uno dei migliori Diesel che vi sono in circolazione....sopratutto per duttilità di utilizzo...
ma un 3.0 litri del genere per me nn è concepibile al giorno d'oggi...ben fatto quanto sia, per essere il top della gamma dei benzina dovrebbe
avere altre caratteristiche e ben altre prestazioni...dovrebbero utilizzare per esempio utilizzare un tecnologia turbo, fare qualcosa di innovativo, mantenendo la pur sempre rinomata elasticità dei motori della casa francese...cmq in definitva per me il 3.0 24 v è bocciato.. :thumbleft:

[-EndTymE-] ha scritto:
Poi non puoi paragonarmi il nuovo 1.9 biturbo Fiat/gm al nostro 2.0 136cv, sarebbe quasi come paragonare quest'ultimo al vecchio 1.9 aspirato!

Concludendo, tutta questa corsa al downsizing e potenze specifiche ormai pari a 100 cv/litro non fanno altro che aumentare la fragilità dei propulsori.
Non a caso, fra i diesel più affidabili è noto il 2.2 Honda, che ha solo 140 "miseri" cavalli, che saranno upgradati appena a 150 sulla nuova Accord.
Un diesel con erogazione e consumi ormai pari ad un benzina non ha molto senso, imho...
quando ho paragonato il 1.9biturbo al 2.0 Hdi volevo fare lo stesso è identico ragionamento fatto per il 3.0...

se BMW fa un 3.0 Biturbo Benzina ci sarà pur qualcuno che lo compra...o no??

le altre case vanno avanti...le tecnologie avanzano...e nn si può restare indietro...ok quando mi dite "ma la Peugeot porta avanti un marketing particolare....et cetera"...
ok quando mi dite "ma la peugeot punta sull'affidabiltà e consumi"...ma io vi dico...Peugeot se vuole davvero potersi paragonare al VW e BMW e Audi e altre grandi case
deve poter offrire al cliente un varietà di prodotti che possano esaudire ogni suo tipo di richiesta (sopratutto se ricerca la prestazione...i così noti cavalli..)...il 3.0 nn lo fa...il 2.0 nn lo fa...1.4 da 75 cv nn lo fa....se proprio volesse mantenere questo Target dovrebbe lasciare queste motorizzazioni, ma inserirne delle nuovi + prestanti e innovative in modo da coprire tutta la richeista del mercato...cmq sia questo è solo un mio pensiero... :thumbleft:

detto qusto dico w Peugeot....e l'anno prox vinciamo Le Mans...xkè l'Audi mi ha rotto le biippppppppppp.... :-w) :-w) :-w)

Torna a “Generale”