PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Imbecilli alla guida...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
edodb
Peugeottista novello

Re: Imbecilli alla guida...

Messaggio da edodb »

Salve

Sono d'accordo con tutti voi. Purtroppo tanta gente, come in tanti altri campi della vita, pensa di essere padrona di tutto, della strada, del tuo tempo. Ma soprattutto è cambiato un aspetto: prima quando protestavi giustamente si spostavano e ti chiedevano scusa.... adesso se provi a strillare al solito idiota in terza fila appoggiato sulla macchina a chiacchierare, becchi insulti, minacce e qui a Roma anche la solita frase da testa di min... biiip... a: ma chi sei il vigile?? ma che c..zo vuoi???

Ribadisco che la maleducazione e la mancanza d'ordine provocano l'anarchia, il male che ora colpisce questo paese e quindi anche le nostre strade. Tutto questo è sommato alla prepotenza e all'arroganza, mi viene rabbia e tristezza quando col semaforo rosso in fondo alla strada e io che cerco di parcheggiare in un posto con freccia e retro, continuano a sorpassarmi, a stringermi se non alla fine a fermarsi accanto a te impedentoti volontariamente la manovra. Tuttociò non lo capisco! Non trovo motivo di tutta questa cattiveria che ormai incontro quotidianamente!

Tante volte passo sulla Pontina (e io guido come l'autista dell'arcivescovo) e sorpasso qualche idiota che per problemi psico-sociali-relazionali-sessuali accellera nel momento in cui esco, e mi costringe ad andare ben oltre il limite per chiudere il sorpasso o mi costringe a rientrare, saranno le dimensioni del membro che gli ritornano in mente quando vedono la mia auto piccina piccina, quindi si sentono frustrati e corrono?? Tante volte attacco il sorpasso, appena vedo l'infantile reazione, rientro, il cogl...ne decelera e riatacco il sorpasso. Ma porca miseria, perchè devo fare tutto questo???

Ciao
Sogno la mia 308!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

edodb ha scritto:Salve

Sono d'accordo con tutti voi. Purtroppo tanta gente, come in tanti altri campi della vita, pensa di essere padrona di tutto, della strada, del tuo tempo. Ma soprattutto è cambiato un aspetto: prima quando protestavi giustamente si spostavano e ti chiedevano scusa.... adesso se provi a strillare al solito idiota in terza fila appoggiato sulla macchina a chiacchierare, becchi insulti, minacce e qui a Roma anche la solita frase da testa di min... biiip... a: ma chi sei il vigile?? ma che c..zo vuoi???

Ribadisco che la maleducazione e la mancanza d'ordine provocano l'anarchia, il male che ora colpisce questo paese e quindi anche le nostre strade. Tutto questo è sommato alla prepotenza e all'arroganza, mi viene rabbia e tristezza quando col semaforo rosso in fondo alla strada e io che cerco di parcheggiare in un posto con freccia e retro, continuano a sorpassarmi, a stringermi se non alla fine a fermarsi accanto a te impedentoti volontariamente la manovra. Tuttociò non lo capisco! Non trovo motivo di tutta questa cattiveria che ormai incontro quotidianamente!

Tante volte passo sulla Pontina (e io guido come l'autista dell'arcivescovo) e sorpasso qualche idiota che per problemi psico-sociali-relazionali-sessuali accellera nel momento in cui esco, e mi costringe ad andare ben oltre il limite per chiudere il sorpasso o mi costringe a rientrare, saranno le dimensioni del membro che gli ritornano in mente quando vedono la mia auto piccina piccina, quindi si sentono frustrati e corrono?? Tante volte attacco il sorpasso, appena vedo l'infantile reazione, rientro, il cogl...ne decelera e riatacco il sorpasso. Ma porca miseria, perchè devo fare tutto questo???

Ciao
edodb per questo nn saprei darti una risposta, xkè è stato il motivo che mi ha portato dalla rabbia ad aprire questo Topic...
tanti...fin troppi idioti sulle stradeeeeeeeeeee...bastaaaaaaaaaaaa.... :evil: :evil: :evil:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Purtroppo tutto qello detto sopra porta ad una ineluttabile conseguenza, la loro frustrazione ce la trasmettono e prima o poi qualcuno mi troverà con la luna storta e allora dovrà fare conti con i miei 100 kg e il mio crik. Io ho fatto a botte solo 2 volte in vita mia da bambino, poi ho maturato un discreto autocontrollo e mi sono sfogato sempre sul ring invece che in strada, ma ultimamente si sta sorpassando il limite e se la sfortuna vuoole che perda le staffe allora chi mi trova di fronta dovrà abbattermi o finisce in rianimazione.
Detto ciò, ragazzi confidiamo sulla nostra civiltà e la nostra capacità di dimensionare i problemi, con tutto quello che accade attorno a noi direi che l'imbecille in macchina può passare in secondo piano.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

plein air
Peugeottista curioso

Messaggio da plein air »

A me, invece è capitato di guidare all'estero (Francia, Germania, Austria, Rep Ceca) Non vi nascondo che ho provato disagio all'inizio, cioe' dopo la frontiera. Oltr'Alpe, guidano come i musicisti...cioe' come il musicista che suona leggendo la carta di musica. Loro guidano, avendo ben in mente il codice. Non è improvvisazione come da noi. V'immaginate se il macchinista di un treno, parte, senza tener conto dei segnali? Qui, poi....sembra che la patente si venda al supermercato. Per non parlare del fatto che oramai le automobili sono diventate "cabine telefoniche mobili" Quest'estate, in Francia, grazie al navigatore, non so' come, alla fine, mi sono infilato in pieno centro di Aix en Provance con la roulotte. In questi casi (+ di 12 mt. di treno) ci vuole calma e bisogna andare piano, cercando di imbroccare le strade giuste, una dietro l'altra....Beh....nessuno, dico, nessuno, ha avuto o ha dato, segni d'insofferenza. Anzi. Molti, capita la difficolta' agevolavano le manovre di svolta o di inserimento nelle corsie...insomma tutta un'altra musica rispetto a qui. Un altro anno in Svizzera ero in coda in un viale di Lucerna. Davanti avevo un auto che aveva lasciato lo spazio di un'altra auto tra se e l'altro pezzo di fila. Non capivo perche' l'avesse fatto. Cosi', quando la fila è ripartita, lentamente mi sono ritrovato sulle strisce pedonali....C'ho messo un po', ma alla fine mi sono ricordato che esiste una regola che in caso di fila, le strisce vanno lasciate libere....finisco...vorrei andare in Inghilterra....ma, onestamente oltre alla guida a destra, non so' se la nostra "B" li' è sufficiente.
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

plein air ha scritto:vorrei andare in Inghilterra....ma, onestamente oltre alla guida a destra, non so' se la nostra "B" li' è sufficiente.
Ho avuto esperienze di guida sia in Inghilterra che in Irlanda: tocca stare in campana al volante, soprattutto perché istintivamente si tende a guardare dalla parte sbagliata, prima a sinistra e poi destra invece del contrario. Ci si adegua presto, ma è assolutamente necessario non distrarsi mai, altrimenti finire contromano è un'attimo, soprattutto se sei alla guda di una macchina con la guida a sinistra.

A Londra sono un po' prevenuti verso gli stranieri, e tendenzialmente sono un po' meno cortesi, forse per evitare di subire prepotenze, che non piacciono a nessuno; se però si accorgono che guidi in maniera civile, come loro, si tranquillizzano e le cose cambiano. Occorre stare attenti ai conducenti di colore con le macchinacce pseudosportive, però: sono prepotenti quanto noi, ma non altrettanto avvezzi alla prepotenza altui, e rischiano di fare cappellate madornali.

Per quanto riguarda la patente, vai tranquillo, non c'è alcun problema: le direttive comunitarie valgono per tutti, e le categorie di abilitazione alla guida sono le stesse nostre. In altri termini, ciò che puoi guidare qui, puoi guidare anche lì, e viceversa.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Ciao a tutti, desidero anche io dire la mia...

proprio ieri è successa, per la centesima volta, una cosa che mi ha dato sui nervi. Eravamo tutti in fila viaggiando a un'accettabile velocità. A me piace lasciare due o tre metri davanti a me (mi pare si chiami "distanza di sicurezza", ma a giudicare da come guidano molti non potrei dirlo con certezza). Tra l'altro la strada era costeggiata da parcheggi su entrambi i lati, e di dementi che aprono sportelli improvvisamente o che si buttano in mezzo alla strada ce n'è sempre, quindi preferisco sempre star sicuro.

Be' come avrete già immaginato il solito genio ha pestato sull'acceleratore, mi ha superato e si è infilato nel MIO spazio. Non si stratta di un sorpasso in montagna: è avanzato di quattro metri e si è rimesso in coda come tutti gli altri. in questi casi, se ho i riflessi pronti e SE E SOLO SE non è pericoloso per nessuno, IO LO FACCIO di accelerare e di impedire il sorpasso. I furbi al volante mi danno TROPPO fastidio. Quando poi sono degli imbecilli che si credono furbi, peggio che peggio.

C'è stato un grande economista, Carlo Cipolla, che ha scritto un librino ("Allegro ma non troppo") con un'analisi scientifica della stupidità. Lui definiva gli stupidi come quelli che ti procurano un danno senza averne niente in vantaggio o addirittura rimettendoci. Questo è il caso.

Non parliamo nemmeno di quelli che mentre fai un sorpasso in autostrada iniziano a sfanalarti da mezzo chilometro perché si sentono i padroni della strada e non vogliono rallentare dai 200 km/h che stanno facendo. Ma dico io: sulle loro macchinone non li montano di serie i freni?

Avrei altre mille rivendicazioni riguardo alla guida degli italiani, ma onde evitare acidità di stomaco e nervosi gratuiti preferisco finirla qui ;) Tanto ci siamo capiti...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lindoro ha scritto:Ciao a tutti, desidero anche io dire la mia...

proprio ieri è successa, per la centesima volta, una cosa che mi ha dato sui nervi. Eravamo tutti in fila viaggiando a un'accettabile velocità. A me piace lasciare due o tre metri davanti a me (mi pare si chiami "distanza di sicurezza", ma a giudicare da come guidano molti non potrei dirlo con certezza). Tra l'altro la strada era costeggiata da parcheggi su entrambi i lati, e di dementi che aprono sportelli improvvisamente o che si buttano in mezzo alla strada ce n'è sempre, quindi preferisco sempre star sicuro.

Be' come avrete già immaginato il solito genio ha pestato sull'acceleratore, mi ha superato e si è infilato nel MIO spazio. Non si stratta di un sorpasso in montagna: è avanzato di quattro metri e si è rimesso in coda come tutti gli altri. in questi casi, se ho i riflessi pronti e SE E SOLO SE non è pericoloso per nessuno, IO LO FACCIO di accelerare e di impedire il sorpasso. I furbi al volante mi danno TROPPO fastidio. Quando poi sono degli imbecilli che si credono furbi, peggio che peggio.

C'è stato un grande economista, Carlo Cipolla, che ha scritto un librino ("Allegro ma non troppo") con un'analisi scientifica della stupidità. Lui definiva gli stupidi come quelli che ti procurano un danno senza averne niente in vantaggio o addirittura rimettendoci. Questo è il caso.

Non parliamo nemmeno di quelli che mentre fai un sorpasso in autostrada iniziano a sfanalarti da mezzo chilometro perché si sentono i padroni della strada e non vogliono rallentare dai 200 km/h che stanno facendo. Ma dico io: sulle loro macchinone non li montano di serie i freni?

Avrei altre mille rivendicazioni riguardo alla guida degli italiani, ma onde evitare acidità di stomaco e nervosi gratuiti preferisco finirla qui ;) Tanto ci siamo capiti...
infatti la cosa migliore è nn pensarli...ma certe volte la fanno proprio grossa.. :pukeright: :pale:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Flea86 ha scritto: Ehi ciao Paulista...da quanto tempo...
cmq è successo una cosa che nn vedevo fare da tempo...e rivedendola mi ha mandato in bestia...
la tipica azione che fanno gli stolti imbecilli senza materia grigia...che sulla strada a una corsia
per senso di marcia ...rallenta...vedendo arrivare da dietro un auto...appena l'autista accenna
il sorpasso e si trova nel pieno del sorpasso l'IDIOTA IMBECILLE (che solo così si può definire un deficente del genere )
accelera...una cosa + stupida nn si può fare...scusate ragazzi ma certe cose mi mandano all'acido in maniera estrema,
nn li sopporto proprio...vabbò scusate lo sfogo... :scratch: :scratch: #-o [-X
Capito' la stessa cosa anche a me, non cruciarti, sono cose che, a me danno l'adrenalina :twisted: e mi fanno salire il sangue al cervello. Piu' precisamente spiego i fatti, la mia 307 e' il 1.4 HDI, quindi non mi posso permettere il lusso di buttarmi a gareggiare .....sopratutto con un'auto che :roll: :lol: , (qui rido, ma sai che inc... :-# :silent: :evil: ) sicuramente a occhi chiusi sotto il cofano ha un'ippodromo..... La statale che percorro per tornare a casa dalla citta' ha un tratto che si estende per circa 5 Km in due corsie per senso di marcia, e per i restanti 12 Km ad una corsia per senso di marcia, io percorsi i primi 5 in corsia di sorpasso, nel punto in cui restringe trovai delle Ferrari ( sicuramente per qualche raduno), sorpassate quelle mi misi davanti ad una e davanti ancora una 500 vecchia tappava la corsia, freccia e inizio di sorpasso (per me ), quando ad un certo punto si mette anche la Ferrari a sorpassare :shock: ...............................
Le parolacce sono piovute dal cielo come se piovesse!!! :evil:
Ci siamo ritrovati in tre affiancati e io mi sono dovuto buttare sul lato estremo sinistro della carreggiata per evitare la collisione con l'imbecille Ferrarista di turno, dopo il sorpasso ha rallentato e mi ha lasciato passare, almeno quello un segnale di civilta' :-$
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

P.J.^ ha scritto:
Flea86 ha scritto: Ehi ciao Paulista...da quanto tempo...
cmq è successo una cosa che nn vedevo fare da tempo...e rivedendola mi ha mandato in bestia...
la tipica azione che fanno gli stolti imbecilli senza materia grigia...che sulla strada a una corsia
per senso di marcia ...rallenta...vedendo arrivare da dietro un auto...appena l'autista accenna
il sorpasso e si trova nel pieno del sorpasso l'IDIOTA IMBECILLE (che solo così si può definire un deficente del genere )
accelera...una cosa + stupida nn si può fare...scusate ragazzi ma certe cose mi mandano all'acido in maniera estrema,
nn li sopporto proprio...vabbò scusate lo sfogo... :scratch: :scratch: #-o [-X
Capito' la stessa cosa anche a me, non cruciarti, sono cose che, a me danno l'adrenalina :twisted: e mi fanno salire il sangue al cervello. Piu' precisamente spiego i fatti, la mia 307 e' il 1.4 HDI, quindi non mi posso permettere il lusso di buttarmi a gareggiare .....sopratutto con un'auto che :roll: :lol: , (qui rido, ma sai che inc... :-# :silent: :evil: ) sicuramente a occhi chiusi sotto il cofano ha un'ippodromo..... La statale che percorro per tornare a casa dalla citta' ha un tratto che si estende per circa 5 Km in due corsie per senso di marcia, e per i restanti 12 Km ad una corsia per senso di marcia, io percorsi i primi 5 in corsia di sorpasso, nel punto in cui restringe trovai delle Ferrari ( sicuramente per qualche raduno), sorpassate quelle mi misi davanti ad una e davanti ancora una 500 vecchia tappava la corsia, freccia e inizio di sorpasso (per me ), quando ad un certo punto si mette anche la Ferrari a sorpassare :shock: ...............................
Le parolacce sono piovute dal cielo come se piovesse!!! :evil:
Ci siamo ritrovati in tre affiancati e io mi sono dovuto buttare sul lato estremo sinistro della carreggiata per evitare la collisione con l'imbecille Ferrarista di turno, dopo il sorpasso ha rallentato e mi ha lasciato passare, almeno quello un segnale di civilta' :-$
eh...nn mi ci far ripensare...che mi salgono i nerviiiiii.... :evil: :evil: :evil: ....
bisognerebbe toglierli la patente per un bel pòò...perchè sono proprio quei "tizi" (e sono gentile a definirli tali)
a creare incidenti e situazioni pericolose...

un saluto :thumbleft:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Flea86 ha scritto: eh...nn mi ci far ripensare...che mi salgono i nerviiiiii.... :evil: :evil: :evil: ....
bisognerebbe toglierli la patente per un bel pòò...perchè sono proprio quei "tizi" (e sono gentile a definirli tali)
a creare incidenti e situazioni pericolose...

un saluto :thumbleft:
Lo dici a me .... 8-[ , che quando mi sono trovato inconsapevolvente in una terza corsia di fortuna 8-[ ....mi sono letteralmente cagato addosso!! :oops: :mad: :-$ :-w)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

anche a me ogni tanto tendono ad accelerare quando li sorpasso :mrgreen:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

titi ha scritto:anche a me ogni tanto tendono ad accelerare quando li sorpasso :mrgreen:
Ah Ah Ah...simpaticissimo... :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Generale”