PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto rt4

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

console
Peugeottista veterano

consiglio acquisto rt4

Messaggio da console »

ciao a tutti, sto per acquistare una 308 feline hdi rigorosamente nera, ho solo un dubbio amletico: rt4 sì - rt4 no.
voi cosa mi consigliate, considerato che un buon navigatore portatile sul mercato si trova a meno di €300 ed è dotato pure di bluetooth, che l'unico vantaggio dell'rt4 oltre alla migliore integrazione in plancia è l'hard disk (ma forse lo montano anche i protatili), alla luce del costo non indifferente dell'optional, voi cosa mi suggerite ... grazie a chi vorrà rispondermi.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio acquisto rt4

Messaggio da lukebs »

personalmente l'acquisto dell'RT4 lo prenderei in considerazione solo se il navigatore lo utilizzassi quasi tutti i giorni per non trovarmi sempre con ventose da attaccare, cavi alimentazione da tirare, ricordarsi di riporlo al sicuro per evitare che te lo rubino, ecc ecc ecc :? :?

se invece l'utilizzo che ne fai è occasionale e non sei patito di musica da volere l'Hard Disk da 10 GB da dedicare agli MP3, puoi risparmiare i 1.500 € della spesa per dedicarli ad altri optional magari può utili e comodi per l'utilizzo dell'auto che ne farai ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

lukebs ha scritto:se invece l'utilizzo che ne fai è occasionale e non sei patito di musica da volere l'Hard Disk da 10 GB da dedicare agli MP3, puoi risparmiare i 1.500 € della spesa per dedicarli ad altri optional magari può utili e comodi per l'utilizzo dell'auto che ne farai ;-)
Quoto in pieno. Il problema della musica può essere risolto montando una USB BOX (vedere ad esempio altri post) e collegarci un bel ipod, in modo da avere molti più di 10 GB (che tra l'altro sono un pò pochini secondo me) di musica. :salute:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

sapete quanto costa l'usb box e se bisogna ordinarlo al momento dell'acquisto ...
certo che il navigatore è molto scenografico però!
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

e chiaro che con 300 E trovi un ottimo navigatore.
l ' RT4 lo riprenderei al volo:bello esteticamente,completo di telefono e hard disk costo ragionevole rispetto ai fissi di altre case.
al momento perfettamente funzionante trovo che da un qualcosa in più ad una plancia che ,a mio avviso pur essendo ben fatta,non ha niente di innovativo.
il navigatore portatile mi ricorda l autoradio che si portava via uscendo dall'auto.
senza dimenticare che rappresenta un invito x il ladro che ti spacca il vetro x cercarlo.
da consigliare se il discorso non è prettamente economoco,
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

vikingo ha scritto:e chiaro che con 300 E trovi un ottimo navigatore.
l ' RT4 lo riprenderei al volo:bello esteticamente,completo di telefono e hard disk costo ragionevole rispetto ai fissi di altre case.
al momento perfettamente funzionante trovo che da un qualcosa in più ad una plancia che ,a mio avviso pur essendo ben fatta,non ha niente di innovativo.
il navigatore portatile mi ricorda l autoradio che si portava via uscendo dall'auto.
senza dimenticare che rappresenta un invito x il ladro che ti spacca il vetro x cercarlo.
da consigliare se il discorso non è prettamente economoco,
ciao
Concordo pienamente infatti questi sono tutti i pregi, in più è moooolto bello l'effetto della plancia, penso sia stata progettata con l'RT4 e l'RD4 sia stato messo dopo per questioni economiche...

Solo che per questioni economiche ho desistito sulla scelta dell'RT4 troppo caro per me, cosa lo uso il navigatore forse 20 volte in un anno???

Se costava 600€ forse un pesierino.

Le cose che rimpiango di non aver messo sono:
- impianto JBL (non sono riuscito a vederlo dal vivo e non mi fidavo poi il fatto che aveva 6 casse e non 8...)
- fari xeno (più efficienti in durata e fascio luminoso, oltre tutto con funzione rotazione in curva, troppo cari)
- RT4 (solo per questione di estetica, troppo caro)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Miki76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Miki76 »

io sinceramente ora come ora non lo prenderei
si bello comodo tutto quel che vuoi
ma come diceva alex407 in un'altro post a fine anno
esce l' RT5 percio' e' gia vecchio l'RT4 che ti "monteranno"
1500 euro li spenderei per altro
usb box si dovrebbe aggirare intorno a 180-190 euro (magneti marelli)
e ci colleghi anche hard disk "di pc portatili" da 80gb
o piu e lo nascondi nel cassetto portaoggetti :mrgreen:
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

La scelta deve essere fatte in base all'uso che fai io ti consiglio di no inquanto il gps di serie non potrà mai essere cosi efficace come quelli che si trovano in commercio e poi pensa tra qualche anno quando vorrai aggiornarlo il cd originale lo faranno pagare un occhio della testa, sicuramente l'auto con il nav e piu bello ma non balla ciao
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

Per curiosità ho chiesto il costo del cd di aggiornamento circa 150€ ma il 2008 non è ancora disponibile. E' meglio calcolare questi extra annuali.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

Miki76

Messaggio da Miki76 »

:mrgreen: costo di un tomtom 250 euro con vivavoce o qualsiasi altro nav.
costo delle cartine almeno una ogni anno solo italia max 50 euro

e se ti piace il monitor grande puoi sempre optare per una radio
dvd da 2 din che non sta male nella 308 e in futuro la espandi
con il navigatore pero' vai a spendere di piu dell'rt4
pero' non hai il dvd :mrgreen:
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Per quello che costa forse è un po' sprecato. I navigatori portatili credo siano migliori inoltre li aggiorni scaricando 'aumma 'aumma le mappe senza pagare niente. Coll'USB box che costa 150 euro puoi sentire tutta la musica che vuoi. Inoltre ricorda che la 308 ha un "modo economia" (che io straodio, maledetti ingegneri :evil: :twisted: ) che taglia l'alimentazione di ogni elettronica dopo alcuni minuti quando la macchina è spenta: quindi non potresti nemmeno usarlo per collegarci un dvd....e credo che anche comprando un monitor retraibile successivamente (molto + economico) non si potranno vedere film se non in marcia.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si certo, l'RT3 me li leggeva quelli dell'Alfa ma onestamente non lo so ancora per l'RT4.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”