sabato mattina ho firmato l'ordine di acquisto della mia nuova 308 feline 1.6 hdi nera con interni kawana criollo cui ho aggiunto urban pack 2 e navigatore rt4, il tutto ad un prezzo secondo me veramente buono, € 21.500,00 usufruendo della sconto per professionisti titolari di patita iva.
adesso inizia un'interminabile attesa di circa 2 mesi. gli unici dubbi che mi sono rimasti sono: antifurto volumetrico e cerchi da 18, potreste dirmi pro e contro di questi accessori. teoricamente potrei ancora inserirli, ma non so se ne valga la pena: per quanto riguarda l'antifurto, considerate che nel finanziamento proposto dalla concessionaria è inclusa la polizza furto e incendio del gruppo PSA, si chiama "unique" ed è davvero completa e mi viene praticamente a costo zero; mentre per quanto riguarda i cerchi, le strade (eufemismo) della mia città (Modica) sono in condizioni disastrate, quindi temo che il comfort si ruderrebbe drasticamente e dovrei stare super-attento ad ogni buca.
grazie in anticipo dei suggerimenti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ordine firmato: attesa inziata!
Moderatore: Moderatori
ordine firmato: attesa inziata!
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Re: ordine firmato: attesa inziata!
ciao console! innanzi tutto benvenuto e buona attesa! sarà lunga e sfiancante, ma quando arriverà la macchina sarà nel pieno dell'estate, con le ferie alle porte, e te la godrai alla grande!
Per gli accessori, dipende un po' da te. L'antifurto, pur non essendo una certezza, lo ritengo piuttosto utile come deterrente, ma dipende un po' dalla situazione delle zone in cui vivi e che frequenti. Per i cerchi, pur essendo bellissimi, non tralascerei l'aspetto del comfort, che sulle strade dissestate verrebbe sicuramente meno, senza contare che prendendo una "voragine" con un cerchio troppo vicino al battistrada potrebbe irrimediabilmente danneggiarlo
Ora non ti resta che completare il tuo profilo con provenienza e firma in cui mettere le caratteristiche della leonessa in arrivo, valutare di iscriverti al club, sederti ed aspettare

Per gli accessori, dipende un po' da te. L'antifurto, pur non essendo una certezza, lo ritengo piuttosto utile come deterrente, ma dipende un po' dalla situazione delle zone in cui vivi e che frequenti. Per i cerchi, pur essendo bellissimi, non tralascerei l'aspetto del comfort, che sulle strade dissestate verrebbe sicuramente meno, senza contare che prendendo una "voragine" con un cerchio troppo vicino al battistrada potrebbe irrimediabilmente danneggiarlo

Ora non ti resta che completare il tuo profilo con provenienza e firma in cui mettere le caratteristiche della leonessa in arrivo, valutare di iscriverti al club, sederti ed aspettare

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Complimenti per l'acquisto!!!
Per ingannare l'attesa puoi farti un bel giro sul forum per capire che bel gioiellino di macchina ti sei preso.

Per ingannare l'attesa puoi farti un bel giro sul forum per capire che bel gioiellino di macchina ti sei preso.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ciao Console Benvenuto e complimenti per l'acquisto...
L'attesa sarà lunga ma vedrai che alla fine ne rimarrai davvero soddisfatto!!
Per antifurto e cerchi il discorso va un po' in base alla conoscenza che hai della tua zona...l'antifurto è sempre utile anche se hai la polizza Peugeot, ti serve per sentirti un po' più sicuro quando lasci la macchina incustodita (anche se alla fine se hanno voglia se la fregano lo stesso....) e se poi in futuro volessi cambiare compagnia assicurativa un antifurto ti abbassa leggermente il premio da pagare...
Per i cerchi da 18" come puoi vedere nella mia descrizione io li monto, esteticamente stanno molto bene e rendono ancor più aggressiva la macchina però se le strade delle città dove abitualmente giri sono molto sconnesse allora te li sconsiglio...io mi trovo bene, non la trovo particolarmente rigida forse perchè le mie strade (tranne per qualche buca da paura ogni tanto) non sono poi male, si potrebbe fare di meglio ma non sono malissimo...in quanto a tenuta di strada se già con le gomme dei cerchi da 15" sembra di viaggiare su un binario con le mie è davvero impressionante la sensazione di stabilità!!!
Insomma pensaci e valuta anche che quando dovrai cambiare le gomme ti verrà il mal di pancia con i cerchi da 18"
!!!
Se ti dovessi dare un consiglio su un optional davvero utile ti consiglierei di mettere i fari allo xeno!!! Io non li avevo mai avuti prima però adesso quando guido un macchina che non li ha mi sembra di giudare al buoi!!!
L'attesa sarà lunga ma vedrai che alla fine ne rimarrai davvero soddisfatto!!

Per antifurto e cerchi il discorso va un po' in base alla conoscenza che hai della tua zona...l'antifurto è sempre utile anche se hai la polizza Peugeot, ti serve per sentirti un po' più sicuro quando lasci la macchina incustodita (anche se alla fine se hanno voglia se la fregano lo stesso....) e se poi in futuro volessi cambiare compagnia assicurativa un antifurto ti abbassa leggermente il premio da pagare...
Per i cerchi da 18" come puoi vedere nella mia descrizione io li monto, esteticamente stanno molto bene e rendono ancor più aggressiva la macchina però se le strade delle città dove abitualmente giri sono molto sconnesse allora te li sconsiglio...io mi trovo bene, non la trovo particolarmente rigida forse perchè le mie strade (tranne per qualche buca da paura ogni tanto) non sono poi male, si potrebbe fare di meglio ma non sono malissimo...in quanto a tenuta di strada se già con le gomme dei cerchi da 15" sembra di viaggiare su un binario con le mie è davvero impressionante la sensazione di stabilità!!!

Insomma pensaci e valuta anche che quando dovrai cambiare le gomme ti verrà il mal di pancia con i cerchi da 18"

Se ti dovessi dare un consiglio su un optional davvero utile ti consiglierei di mettere i fari allo xeno!!! Io non li avevo mai avuti prima però adesso quando guido un macchina che non li ha mi sembra di giudare al buoi!!!

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
grazie a tutti del caloroso benvenuto, è già da un pò che leggo questo forum ed è proprio grazie a voi che alla fine ho deciso di prendere la 308, praticamente conosco già tutti i segreti dell'auto, pregi e difetti (pochi fino ad ora), sono sicuro mi darà tante soddisfazioni e, cosa molto importante, mi farà risparmiare un bel pò di soldini con i suoi consumi da primato, considerate che vengo da un 2000 alfa benzina, non aggiungo altro ...
complimenti per l'acquisto della nuova felina, vedrai che ne sarai ottimamente ripagato
per gli accessori, l'antifurto lo metterei mentre i 18" non sono fondamentali.

per gli accessori, l'antifurto lo metterei mentre i 18" non sono fondamentali.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
fari xeno e antifurto i cerchi da 18 no (dato il costo delle gomme in futuro)
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
Ciao console :walk: :walk: benvenuto e comlpimenti per l'acquisto della Feline
La schiera delle RT4 si allunga
Buona e felice atttesa

La schiera delle RT4 si allunga

Buona e felice atttesa
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Ciao complimenti per l'acquisto ottima scelta anche per gli interni
per quanto riguarda gli optional si all'antifurto no per i cerchi da 18 (io mi lamento già dei 17 per la durezza)ma poi alla fine sei tu che decidi la macchina è tua

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
ho deciso di seguire il vostro consiglio, così oggi sono tornato al concessionario ed ho fato agiungere all'ordine (che non era ancora partito) l'antifurto volumetrico (euro 300), inoltre ho deciso di adire alla campagna promozionale che mi è sembrata molto completa e conveniente: finanziamento in cinque anni con formula "easy" che prevede garanzia di 5 anni con manutenzione ordinaria e straordinaria incluse (eccetto pneumatici) e formula "unique" che prevede sempre per 5 anni polizza furto incendio, con copertura fra gli altri degli eventi sociopolitici, naturali, atti vandalici, auto sostitutiva, ecc...
il tutto alle seguenti condizioni: € 35 al mese per "easy", € 28 al mese per "unique", che vanno ad aggiungersi alle 59 rate di circa € 115 più maxi rata finale di circa € 2.300 (t.a.n. circa 6,5 % - importo finanziato € 7.000)
In pratica, per 5 anni potrò dormire sonni tranquilli.
il tutto alle seguenti condizioni: € 35 al mese per "easy", € 28 al mese per "unique", che vanno ad aggiungersi alle 59 rate di circa € 115 più maxi rata finale di circa € 2.300 (t.a.n. circa 6,5 % - importo finanziato € 7.000)
Ultima modifica di console il 13/05/2008, 6:25, modificato 1 volta in totale.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti e benvenuto console
anch'io ti avrei consigliato l'allarme di fabbrica, se avresti voluto montarlo in futuro non sarebbe la stessa cosa e cmq a differenza di chi non lo metti hai 2 telecomandi, chiusura a doppia azione, indicatore sul display del cofano motore aperto, sensori volumetrici integrati nella plafoniera ecc.... e buona attesa 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
ottima scelta il finanziamento con la copertura dei 5 anni...per un bel pò sarai tranquillo anche a fronte di eventuali difetti o piccole magagne che potranno venir fuori (speriamo di no [-o< )console ha scritto:ho deciso di seguire il vostro consiglio, così oggi sono tornato al concessionario ed ho fato agiungere all'ordine (che non era ancora partito) l'antifurto volumetrico (euro 300), inoltre ho deciso di adire alla campagna promozionale che mi è sembrata molto completa e conveniente: finanziamento in cinque anni con formula "easy" che prevede garanzia di 5 anni con manutenzione ordinaria e straordinaria incluse (eccetto pneumatici) e formula "unique" che prevede sempre per 5 anni polizza furto incendio, con copertura fra gli altri degli eventi sociopolitici, naturali, atti vandalici, auto sostitutiva, ecc...
il tutto alle seguenti condizioni: € 35 al mese per "easy", € 28 al mese per "unique", che vanno ad aggiungersi alle 59 rate di circa € 115 più maxi rata finale di circa € 2.300 (t.a.n. circa 6,5 %)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI