PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: chiusura portiere ad inizio movimento!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

infinito20
Peugeottista novello

Re: 308: chiusura portiere ad inizio movimento!

Messaggio da infinito20 »

THK :D

Se non si apre a quando levi la chiave nulla di grave... basta però che si chiude in movimento. Ma si chiudono tutte le portiere o solo quella guidatore???
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ThePriest ha scritto: la mia si chiude in auto quando è in movimento... poi a vettura ferma, spengo e tiro fuori la chiave e... la macchina resta chiusa! fino al momento in cui io non apro la maniglia dall'interno...
che figataaa!questo sì che vero ingegno! pero devo dire che è un po' complicatuccio! 8-[
volendo protresti lasciare il finestrino aperto e uscire fuori alla Duke and Boys come dal generale lee :mrgreen:
veramente eccezionale :-s
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

infinito20 ha scritto:THK :D

Se non si apre a quando levi la chiave nulla di grave... basta però che si chiude in movimento. Ma si chiudono tutte le portiere o solo quella guidatore???
si chiuduno tutte le portiere ANCHE il portellone... ci manca solo che ti si chiude la patta dei pantaloni se per caso l'hai lasciata aperta... :lol: :lol: e ti dirò di +... prova a vedere se (proprio proprio se ti va giusto per sfidare la sorte) anche sulla tua futura si può disattivare questa CMQ UTILE funzione... :scratch: ma perchè farlo???

ps: complicato??? perchè??? ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave (oppure la lasci dentro) e apri la portiera che nel frattempo apri la maniglia interna si sblocca... SEMPLICE!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

infinito20
Peugeottista novello

ThePriest ha scritto:
ps: complicato??? perchè??? ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave (oppure la lasci dentro) e apri la portiera che nel frattempo apri la maniglia interna si sblocca... SEMPLICE!
Ti ringrazio ancora per la risposta e colgo l'occasione per dirti che per me sulla mia iby prima era complicato perchè la iby ha un sistema strano e cioè la prima volta che tiri la maniglia apri la sicura e alla secondo volta apri la porta e non ti dico per spigarlo alla gente ogni volta che dovevano scendere dalla macchina... non so quante volte ho rischiato di farmi saltare la maniglia...
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ThePriest ha scritto: ps: complicato??? perchè??? ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave (oppure la lasci dentro) e apri la portiera che nel frattempo apri la maniglia interna si sblocca... SEMPLICE!
va bene ;-)
però (ammesso che il sistema non si dimostra realmente utile in caso di necessità) il pensiero di rimanere bloccato in auto non mi garba affatto :scratch: poi se si scarica la batteria o in caso di urto si staccano i cavi da essa (questo purtroppo spesso accade e lo vedi pure nei crash test in cui si nota diverso materiale che vola via dal cofano) che cosa accadrebbe? :scratch:

Qui sotto inserisco il link del crash test della 308 :?
http://it.youtube.com/watch?v=t8Q3X4j_Qew

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Scusate, non ne sono sicuro, ma penso che sia così al 99%

La chiusura e comandata elettronicamente e azionata elettricamente, ma l'apertura è meccanica ;-)

Quindi in caso di incidente o stacco della batteria o qualsivoglia divoleria elettro/magnetica l'apertura riesco sempre ad azionarla perché è la leva stessa che mi fa aprire la portiera muovendo (da dentro alla portiera stessa) il meccanismo infatti se provate a tirare la maniglia con cura sentite che state muovendo dei meccanismi.

Se fosse elettronica l'apertura non sentireste quella resistenza al movimento.

Perciò penso proprio che la porta si apre in qualunque caso a meno che le portiere o i meccanismi durante l'utro non si sono modificati ed incastrati/bloccati (non riuscireste comunque ad aprire la portiera anche se era aperta) o che la macchina non sia stata chiusa con la doppia chiusura da telecomando che è diversa dalla chiusura in movimento però.

Il problema ovviamente rimane solo nel caso la portiera debba essere aperta da fuori ovviamente
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

infinito20
Peugeottista novello

sharky ha scritto:Scusate, non ne sono sicuro, ma penso che sia così al 99%

La chiusura e comandata elettronicamente e azionata elettricamente, ma l'apertura è meccanica ;-)

Quindi in caso di incidente o stacco della batteria o qualsivoglia divoleria elettro/magnetica l'apertura riesco sempre ad azionarla perché è la leva stessa che mi fa aprire la portiera muovendo (da dentro alla portiera stessa) il meccanismo infatti se provate a tirare la maniglia con cura sentite che state muovendo dei meccanismi.

Se fosse elettronica l'apertura non sentireste quella resistenza al movimento.

Perciò penso proprio che la porta si apre in qualunque caso a meno che le portiere o i meccanismi durante l'utro non si sono modificati ed incastrati/bloccati (non riuscireste comunque ad aprire la portiera anche se era aperta) o che la macchina non sia stata chiusa con la doppia chiusura da telecomando che è diversa dalla chiusura in movimento però.

Il problema ovviamente rimane solo nel caso la portiera debba essere aperta da fuori ovviamente

Straquoto tutto... tutti i meccanismi di apertura portiera sono meccanici; ne ho smontate di portiere quindi vi assicuro che è meccanico e non elettronico ;)

Poi se uno ha queste paure quando sta in autostrada preme il pulsantino di apertura e non si chiudono + o almeno nella mia vecchia auto così funzionava

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:thumbright: per infinito... se uno ha paura o dubbi basta premere il pulsante... cmq in caso di urto la centralina fa aprire gli airbag e sblocca le serrature... dopo potrà al massimo staccarsi i cavi della batteria... prendere fuoco tutto... o ribaltarti per altre 50 volte... ma subito si aprono gli airbag e si sbloccano... io le lascio sempre bloccate... se dopo un urto (e qui mi tocco) la portiera è talmente messa male che nn si apre... nn ci si può fare niente... CMQ nn vi preoccupate... i sistemi sono studiati per la sicurezza... quindi...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

A prescindere che mi stò toccando come un maniaco per tutti questi incidenti che vi propinate :lol: e che mi stò rotolando dalle risate per le prove d'urto consigliate :mrgreen: anche io tengo attiva questa funzionalità (307 CAN) e NON avendo il bloccaggio a doppio effetto (sulle 307 da quel che sò era solo per le CC) se si chiude la vettura e si lascia un finestrino aperto per prova e si tira la maniglia interna si apre la vettura (ovviamente precedentemente chiusa) con il conseguente lampeggio delle frecce. Per esempio io arrivo sotto casa, con le serrature bloccate, spengo la vettura e NON tolgo la chiave. La vettura si apre ma non lampeggia (usando la maniglia) ... se la tolgo invece lampeggiano le frecce. La cosa non vale se si usa il pulsante in plancia (sia con che senza chiave sulla toppa non lampeggia niente) quindi ... Non sò come mai la tua vettura alla rottura del cristallo abbia lampeggiato :-k

Comunque, non mi è sembrato che vi abbiano consigliato come disattivarlo

Tenere premuto per qualche secondo il pulsante in plancia per il bloccaggio/sbloccaggio delle porte, seguirà un messaggio sul CDB che vi segnala la disattivazione o l'attivazione :salute: :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: chiusura portiere ad inizio movimento!!!

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto: se proprio vuoi esserne sicuro, va a schiantarti a 40/50 km/h contro un muro e poi ci dai il responso...ok??? :mrgreen: :lol: :lol:
Jack Nicklaus ha scritto:A prescindere che mi stò toccando come un maniaco per tutti questi incidenti che vi propinate :lol: e che mi stò rotolando dalle risate per le prove d'urto consigliate :mrgreen:
Jack Nicklaus, se fai riferimento a quello che ha scritto lukebs sopra ti dirò che mi sto sganasciando dalle risate pure io :lol: :mrgreen: :lol:
non riesco a fermarmi nemmeno un secondo, è un grande, veramente eccezionale :mrgreen: :mrgreen:

spero vivamente che ThePriest non la prenda come una proposta seria :lol:

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

io quoto chi dice che le porte si sbloccano!
sarebbe davvero assurdo che non fosse così!
ci arrivamo a pensarlo noi poveri utenti di un forum peugeottiano e non ci arriva a pensarlo chi studia l'elettronica e le funzioni di sicurezza di un auto?
ne dubito!
secondo me ci stiamo fasciando la testa su una cosa che sicuramente esiste sui veicoli di ultima generazione.
d'accordo non possiamo testarla questa cosa come mille altre delle quali ci siamo scambiati consigli e opinioni su questo forum, ma sicuramente le porte si sbloccano!
se esiste una diavoleria che le blocca appena ti muovi, vuoi che non ne esista una che le sblocca se gli airbag si aprono o se un sensore rileva un'urto tale da farlo intervenire per sbloccare le porte????
dormite sonni tranquilli
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

pierix27 ha scritto:
spero vivamente che ThePriest non la prenda come una proposta seria :lol:
ehi ehi ehi... :banghead: nn era mica rivolto a me l'invito di luke!!!!!!!!! :twisted: diamo a cesare quel che è di cesare... [-X [-X [-X
la mia risposta era solo per dire che se la peugeot o quale casa automobilistica si vuole prevede un determinato sistema che era presente anche sulla mia audi a3 del 1997 vuol dire che è cosa buona e giusta... e che se poi il caso vuole che questo sistema nn serva a niente perchè l'auto è ridotta ad una scatola di sardine pressata sotto un elefante zoppo che saltella con l'unghia incarnita... pace... ma in condizioni normali funzionerebbe... :-$
- ThePriest's Car

infinito20
Peugeottista novello

Infatti secondo me il problema non esiste affatto... Ma poi come è stato detto prima è tutto meccanico quindi non centra che si chiude al superamento di una certa velocità, è solo una comodità e basta ;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ThePriest ha scritto:
ehi ehi ehi... :banghead: nn era mica rivolto a me l'invito di luke!!!!!!!!! :twisted: diamo a cesare quel che è di cesare... [-X [-X [-X
la mia risposta era solo per dire che se la peugeot o quale casa automobilistica si vuole prevede un determinato sistema che era presente anche sulla mia audi a3 del 1997 vuol dire che è cosa buona e giusta... e che se poi il caso vuole che questo sistema nn serva a niente perchè l'auto è ridotta ad una scatola di sardine pressata sotto un elefante zoppo che saltella con l'unghia incarnita... pace... ma in condizioni normali funzionerebbe... :-$
ma certo che non era rivolto a te :roll: lo avrà detto giusto un attimino così però in fondo voleva dire che è meglio che uno sta attento a non provarci visto che è pericoloso [-o<
come dicevi tu prima, i sistemi sono uguali per tutte le macchine, anche sulla ferrari funzionano allo stesso modo della 308 :mrgreen:
Io volevo fare, nel frattempo, solo una piccola critica alla prova del crash test in particolare dove si vede che l'auto sbatte contro la barriera a circa 50 km/h e purtroppo se ci fai caso dal cofano motore esce mooolto materiale (tubi, cavi elettrici, batteria, ecc...) :? infatti ho messo il link apposta, proprio perchè qualcuno lo notasse :-$
a quanto pare sharky ci ha tolto ogni dubbio :thumbleft: perchè grazie alla sensibilità del suo udito è riuscito a scoprire che il comando della leva di apertura porte è assolutamente meccanico \:D/
:wave:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

OOOOOOOOK! :hello2:
- ThePriest's Car

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”