PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 207 arrugginito
-
- Peugeottista curioso
Re: Grave situazione
E' tutto normale.
Sono andato dal concessionario ho verificato di persona altri motori e tutti sono uguali al mio.
Il tubo rotto col nastro vicino è presente su tutti i motori anche la copertura sulla turbina è normale.
Rimane solo il problema delle prestazioni e della temperatura(mi hanno detto che forse è il software
della centralina).
Non me la posso prendere con nessuno il motore esce così direttamente dalla peugeot.
Ho sbagliato io a non aprire per tempo il cofano certamente se l'avessi aperto l'auto non me
la sarei mai comprata.
Ora me la devo tenere volente o nolente.
Alla fine conta la sostanza certo, però la peugeot avrebbe potuto impegnarsi un pò di più sulle rifiniture del motore.
Ho una yundai atos e sinceramente il motore(oltre a non aver mai dato problemi)è esteticamente curato meglio.
Sono andato dal concessionario ho verificato di persona altri motori e tutti sono uguali al mio.
Il tubo rotto col nastro vicino è presente su tutti i motori anche la copertura sulla turbina è normale.
Rimane solo il problema delle prestazioni e della temperatura(mi hanno detto che forse è il software
della centralina).
Non me la posso prendere con nessuno il motore esce così direttamente dalla peugeot.
Ho sbagliato io a non aprire per tempo il cofano certamente se l'avessi aperto l'auto non me
la sarei mai comprata.
Alla fine conta la sostanza certo, però la peugeot avrebbe potuto impegnarsi un pò di più sulle rifiniture del motore.
Ho una yundai atos e sinceramente il motore(oltre a non aver mai dato problemi)è esteticamente curato meglio.
normale magari per loro....non credo che un motore nuovo debba presentarsi così; ok dopo qualche tempo, ma da subito mi sembra segno di scarsa attenzione alle finiture (sia che esse siano quelle da subito evidenti, sia quelle più nascoste)eddiekensei ha scritto:E' tutto normale.
della centralina).
la sarei mai comprata.
ora spero per te che almeno ti risolvano alla grande il problema al software della centralina e che la tua leoncina torni a ruggire alla grande

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
...bè secondo me sarebbe da andare da un meccanico di fiducia e vedere che ti consiglia...se
anche lui vede la situazione davvero grave...vai in conce e fatti sentire...

anche lui vede la situazione davvero grave...vai in conce e fatti sentire...

Tutto nella norma ra, ho lo stesso motore e la turbina essendo di ghisa è un po arrugginita,ma è solo superficialmente, tutte le 207 sono cosi.....comunque non è molto bello da vedere a macchina nuova, e se vedete i mozzi degli ammortizzatori anteriori allora prendete paura, sono avvolti dalla ruggine.....

Ma secondo voi non si potrebbe far cambiare la turbina in garanzia per ora che non sono scaduti i 2 anni almeno per me. Oppure il capo officina ci manda a quel paese? Xkè io gli ho fatto vedere i bulloni degli ammortizzatori lui mi ha guardato e ridendomi in faccia mi ha detto che non fa niente che sono arrugginiti
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
tu digli che deve andare a ridere in faccia ad un altro...perchè i soldi nn li hai spesi per avere pezzi arruginiti...enzo 207 ha scritto:Ma secondo voi non si potrebbe far cambiare la turbina in garanzia per ora che non sono scaduti i 2 anni almeno per me. Oppure il capo officina ci manda a quel paese? Xkè io gli ho fatto vedere i bulloni degli ammortizzatori lui mi ha guardato e ridendomi in faccia mi ha detto che non fa niente che sono arrugginiti
...se te l'aveva regalata la macchina potevo capire...cmq avvisa questo "simpaticone" che ai primi tagliandi i bulloni
arruginiti li stanno cambiando senza che il cliente dica niente...come giusto che sia...

Re: Motore 207 arrugginito
Infatti hai ragione. Ma posso fare niente per la turbina secondo voi?
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sai per quanto riguarda i famigerati bulloni posso parlare xkè so di cosa parlo e ho anch'io lo stesso identico problema..enzo 207 ha scritto:Infatti hai ragione. Ma posso fare niente per la turbina secondo voi?
per quanto riguarda invece la tua turbina è un caso a parte...bisognerebbe che un meccanico o qualcuno del settore
controlli il tutto e ti dia il suo parere prima di sparare all'impazzata...xkè può anche darsi che sia solo del semplice ossido...
questo è il mio consiglio..
non è la turbina ma è dentro la turbina
cmq ora parlo con un mio amico meccanico per farmi dare un consiglio
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
fai bene...enzo 207 ha scritto:cmq ora parlo con un mio amico meccanico per farmi dare un consiglio
quindi per il rpoplema delle prestazioni cosa ha fatto l'officina?
Ragazzi oggi ho parlato con il mio amico meccanico che lavora anche in citroen mi ha detto che è normalissimo avere la turbina arrugginita xkè la temperatura che si ha è di più 500 gradi per questo motivo esternamente si forma la rugine. ciao a tutti
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
bè visto??? meglio così!!!?!?!?!?enzo 207 ha scritto:Ragazzi oggi ho parlato con il mio amico meccanico che lavora anche in citroen mi ha detto che è normalissimo avere la turbina arrugginita xkè la temperatura che si ha è di più 500 gradi per questo motivo esternamente si forma la rugine. ciao a tutti