PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 207 arrugginito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eddiekensei
Peugeottista curioso

Re: Grave situazione

Messaggio da eddiekensei »

E' tutto normale.
Sono andato dal concessionario ho verificato di persona altri motori e tutti sono uguali al mio.
Il tubo rotto col nastro vicino è presente su tutti i motori anche la copertura sulla turbina è normale.
Rimane solo il problema delle prestazioni e della temperatura(mi hanno detto che forse è il software
della centralina).
Non me la posso prendere con nessuno il motore esce così direttamente dalla peugeot.
Ho sbagliato io a non aprire per tempo il cofano certamente se l'avessi aperto l'auto non me
la sarei mai comprata.
Ora me la devo tenere volente o nolente.
Alla fine conta la sostanza certo, però la peugeot avrebbe potuto impegnarsi un pò di più sulle rifiniture del motore.
Ho una yundai atos e sinceramente il motore(oltre a non aver mai dato problemi)è esteticamente curato meglio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eddiekensei ha scritto:E' tutto normale.
Sono andato dal concessionario ho verificato di persona altri motori e tutti sono uguali al mio.
Il tubo rotto col nastro vicino è presente su tutti i motori anche la copertura sulla turbina è normale.
Rimane solo il problema delle prestazioni e della temperatura(mi hanno detto che forse è il software
della centralina).
Non me la posso prendere con nessuno il motore esce così direttamente dalla peugeot.
Ho sbagliato io a non aprire per tempo il cofano certamente se l'avessi aperto l'auto non me
la sarei mai comprata.
Ora me la devo tenere volente o nolente.
Alla fine conta la sostanza certo, però la peugeot avrebbe potuto impegnarsi un pò di più sulle rifiniture del motore.
Ho una yundai atos e sinceramente il motore(oltre a non aver mai dato problemi)è esteticamente curato meglio.
normale magari per loro....non credo che un motore nuovo debba presentarsi così; ok dopo qualche tempo, ma da subito mi sembra segno di scarsa attenzione alle finiture (sia che esse siano quelle da subito evidenti, sia quelle più nascoste)

ora spero per te che almeno ti risolvano alla grande il problema al software della centralina e che la tua leoncina torni a ruggire alla grande :D :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

...bè secondo me sarebbe da andare da un meccanico di fiducia e vedere che ti consiglia...se
anche lui vede la situazione davvero grave...vai in conce e fatti sentire... :evil: :evil: :evil: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Tutto nella norma ra, ho lo stesso motore e la turbina essendo di ghisa è un po arrugginita,ma è solo superficialmente, tutte le 207 sono cosi.....comunque non è molto bello da vedere a macchina nuova, e se vedete i mozzi degli ammortizzatori anteriori allora prendete paura, sono avvolti dalla ruggine.....
\:D/ :salute: :thumbright:

enzo 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da enzo 207 »

Ma secondo voi non si potrebbe far cambiare la turbina in garanzia per ora che non sono scaduti i 2 anni almeno per me. Oppure il capo officina ci manda a quel paese? Xkè io gli ho fatto vedere i bulloni degli ammortizzatori lui mi ha guardato e ridendomi in faccia mi ha detto che non fa niente che sono arrugginiti

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

enzo 207 ha scritto:Ma secondo voi non si potrebbe far cambiare la turbina in garanzia per ora che non sono scaduti i 2 anni almeno per me. Oppure il capo officina ci manda a quel paese? Xkè io gli ho fatto vedere i bulloni degli ammortizzatori lui mi ha guardato e ridendomi in faccia mi ha detto che non fa niente che sono arrugginiti
tu digli che deve andare a ridere in faccia ad un altro...perchè i soldi nn li hai spesi per avere pezzi arruginiti...
...se te l'aveva regalata la macchina potevo capire...cmq avvisa questo "simpaticone" che ai primi tagliandi i bulloni
arruginiti li stanno cambiando senza che il cliente dica niente...come giusto che sia... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

enzo 207

Re: Motore 207 arrugginito

Messaggio da enzo 207 »

Infatti hai ragione. Ma posso fare niente per la turbina secondo voi?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

enzo 207 ha scritto:Infatti hai ragione. Ma posso fare niente per la turbina secondo voi?
sai per quanto riguarda i famigerati bulloni posso parlare xkè so di cosa parlo e ho anch'io lo stesso identico problema..
per quanto riguarda invece la tua turbina è un caso a parte...bisognerebbe che un meccanico o qualcuno del settore
controlli il tutto e ti dia il suo parere prima di sparare all'impazzata...xkè può anche darsi che sia solo del semplice ossido...

questo è il mio consiglio..

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

non è la turbina ma è dentro la turbina

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

cmq ora parlo con un mio amico meccanico per farmi dare un consiglio

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

enzo 207 ha scritto:cmq ora parlo con un mio amico meccanico per farmi dare un consiglio
fai bene...

vam292
Peugeottista curioso

Messaggio da vam292 »

quindi per il rpoplema delle prestazioni cosa ha fatto l'officina?

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Ragazzi oggi ho parlato con il mio amico meccanico che lavora anche in citroen mi ha detto che è normalissimo avere la turbina arrugginita xkè la temperatura che si ha è di più 500 gradi per questo motivo esternamente si forma la rugine. ciao a tutti

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

enzo 207 ha scritto:Ragazzi oggi ho parlato con il mio amico meccanico che lavora anche in citroen mi ha detto che è normalissimo avere la turbina arrugginita xkè la temperatura che si ha è di più 500 gradi per questo motivo esternamente si forma la rugine. ciao a tutti
bè visto??? meglio così!!!?!?!?!? :thumbleft: :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”