PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetri laterali stratificati 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

castani1980
Peugeottista curioso

Vetri laterali stratificati 308

Messaggio da castani1980 »

Ciao a tutti,
ma i vetri laterali stratificati sono solo disponibili per 1.6 THP 150cv e 2.0 HDi da 136cv?

Grazie per il vostro aiuto,
ciao ciao
castani1980

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Vetri laterali stratificati

Messaggio da Alex407 »

Ciao e benvenuto
Secondo gli ultimi aggiornamenti del sito pare che sia così ma andrebbe controllato tutto sul listino del concessionario.
L'unica cosa certa di cui ero al corrente è che è stato disponibile fino a dicembre su tutta la gamma Feline, tant'è che alcuni lo volevano e non l'hanno potuto ordinare.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

queenn74
Peugeottista veterano

Re: Vetri laterali stratificati 308

Messaggio da queenn74 »

Ma che vuol dire stratificati?
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

i vetri stratificati sarebbero i vetri posteriori ed il lunotto scuri, rendono sicuramente l'auto più sportiva ...

comunque confermo l'impossibilità allo stato di ordinare il suddetto optional sulla 1.6 hdi feline, con il concessionario abbiamo scorso tutta la lista degli optional e dei vetri stratificati neanche l'ombra, purtroppo !
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

console ha scritto:i vetri stratificati sarebbero i vetri posteriori ed il lunotto scuri, rendono sicuramente l'auto più sportiva ...
:-k Sicuro??? :scratch:
Perchè quando ho chiesto io al concessionario cosa fossero non mi ha parlato di vetri scuri ma di vetri doppi per maggiore protezione e per insonorizzare al meglio l'abitacolo nonchè una minore dispersione di caldo/freddo a seconda della stagione...
Non sono sicuro perchè sto alle parole del mio venditore anche perchè io volevo i vetri scuri e mi ha fatto fare un preventivo da uno specializzato... #-o
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

console ha scritto:i vetri stratificati sarebbero i vetri posteriori ed il lunotto scuri, rendono sicuramente l'auto più sportiva ...

comunque confermo l'impossibilità allo stato di ordinare il suddetto optional sulla 1.6 hdi feline, con il concessionario abbiamo scorso tutta la lista degli optional e dei vetri stratificati neanche l'ombra, purtroppo !
Assolutamente no!!! ;-)

I vetri stratificati sono un optional disponibile per motorizzazione e modello da te chiesto, li volevo mettere anche io e poi ho desistito dalla scelta su consiglio del venditore che mi ha fatto notare che avrebbero fatto slittare la consegna.

In più i vetri stratificati NON sono i VETRI SCURi ma ben si sono due vetri normali incollati tra loro con un biadesivo palstico.
Questo permette di avere una maggiore insonorizzazione e tenuta termica, ma il vantaggio principale è che sono difficilissimi da rompere.
Non vanno in pezzi, per fare un buco grosso come 2 euro ci vogliono più di 5 minuti e tanta tanta forza e quando lo si è fatto il vetro è ancora tutto intero tenuto su dallo scheletro interno in plastica. Sono ottimi in caso di scasso per furto perché il rapinatore desiste e al max trovi il vetro leggermente crepato.

Il problema è che in caso di incidente da dentro non riesci a romperli, da fuori fanno una fatica bestiale. Se urli, per qualsiasi motivo, difficilmente si sente fuori.

Quindi se si vivesse in una società tranquilla e sicura sarebbero ottimi per isolamento acustico (sento meglio la musica o mi faccio i fatti miei in macchina) e termico. Ma visto che non siamo in questa società ideale servono ad evitare "scippi" vari, con il pericolosissimo difetto che in caso di emergenza rischi di rimanere bloccato in auto.

Per ulteriori dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/Vetro#Vetr ... ificato.29
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Ma quanto ti e costato mettere questi tipi di vetri????
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Secondo voi è possibile farli stratificare successivamente? comprando dei vetri di ricambio e facendoli incollare su quelli originali da qualche centro specializzato... o magari ci sono dei problemi di spessore nei pannelli delle porte. Sto pensando di insonorizzare meglio la mia 207.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

sharky

Messaggio da sharky »

macteo ha scritto:Secondo voi è possibile farli stratificare successivamente? comprando dei vetri di ricambio e facendoli incollare su quelli originali da qualche centro specializzato... o magari ci sono dei problemi di spessore nei pannelli delle porte. Sto pensando di insonorizzare meglio la mia 207.
Sicuramente non puoi far incollare ma dovrai comprare i vetri stratificati nuovi, diciamo un po' come cambiare i cerchi in ferro per quelli in ghisa.

Costavano 300€ a listino se non ricordo male.

Penso, ma sicuramente la risposta giusta la darà Alex che è il mago del service box :mrgreen: , non si possano montare dopo perché sono spessi un po' più del doppio di un vetro nomale e ovviamente pesano più del doppio, quindi dovresti cambiare guarnizioni - fermi - motorino alza cristalli e non so cos'altro
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

sharky ha scritto:
macteo ha scritto:Secondo voi è possibile farli stratificare successivamente? comprando dei vetri di ricambio e facendoli incollare su quelli originali da qualche centro specializzato... o magari ci sono dei problemi di spessore nei pannelli delle porte. Sto pensando di insonorizzare meglio la mia 207.
Sicuramente non puoi far incollare ma dovrai comprare i vetri stratificati nuovi, diciamo un po' come cambiare i cerchi in ferro per quelli in ghisa.

Costavano 300€ a listino se non ricordo male.

Penso, ma sicuramente la risposta giusta la darà Alex che è il mago del service box :mrgreen: , non si possano montare dopo perché sono spessi un po' più del doppio di un vetro nomale e ovviamente pesano più del doppio, quindi dovresti cambiare guarnizioni - fermi - motorino alza cristalli e non so cos'altro
Se è così rinuncio in partenza... troppe modifiche e troppi costi... mi orienterò su soluzioni fai da te più semplici ed economiche.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sono stato chiamato ed... eccomi! ;-)
Ho controllato sul service box, non risultano differenze sui vari componenti della porta tra vetro normale e stratificato... quindi sarebbe da sostituire solo il vetro.
Sono disponibili per tutte e quattro le porte costano da listino 262 euro... CADAUNO!! :shock:
Quindi per sostituirli tutti e quattro avrete bisogno di oltre 1000 euro... più manodopera.
Considerate che quelli che montiamo normalmente sulla 308 vengono ciascuno (solo) 62 euro.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

8-[ 8-[ azz.........!!!!!!!aspettassero sempre!!!!!(a mio parere),tanto con vetri stratificati e guarnizioni difettate il risultato nn cambia.
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

sharky

Messaggio da sharky »

Ecco bravo Alex un motivo in piu per non averli montati avevo infatti chiesto quanto costava sostituirli e il venditore mi aveva detto:

fidati di me lascia stare non li prendere che se li devi cambiare e non te li copre l'assicurazione butti via una cifra di soldi....

Direi molto di più di quelli che pensavo :pale:

castani1980
Peugeottista curioso

Messaggio da castani1980 »

Ma nessuna foto di 308 con vetri laterali stratificati?
Secondo me dovrebbero modificare anche l'aspetto esterno, oltre che essere funzonali.
Ciao a tutti

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Tempo fa avevo postato una foto in un altro topic, eccola qua!

Immagine

:wave:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”