PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portacellulare

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Defender78
Peugeottista novello

Portacellulare

Messaggio da Defender78 »

(Spero che l' esatto argomento non sia stato trattato in precedenza, per non attirare le ire dei moderatori :D )

Vorrei mettere un portacellulare di quelli generici (6 euro al mercatone) sulla plancia della leona, posso andare
tranquillo ad avvitare sulla plancia o rischio di farmi esplodere un airbag in faccia? :shock:
Va beh a parte l' airbag, non rischio di toccare cavi o altro sepolti subito sotto la plastichina morbida
della plancia?
E, altra cosa, su quella plastichina suddetta una vite fa presa o manco per il cavolo?

Grazie e ciao
307 XS Station 2000 Hdi 90cv Grigio Sidobre

"meglio ferma che col FAP" (Confucio)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Portacellulare

Messaggio da lukebs »

uno sulla sua leona fa un pò quello che vuole, ma avvitare sulla plancia un porta-cellulare lo reputo al quanto terrificante :shock: :? :pale:

esistono pratici e universali porta-cellulari da incastrare o incollare sul cruscotto, almeno se si rompono o vorrai toglierli, non restaranno fori o segni indelebili sulla tua leona ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: Io invece al contrario odio le cose posticce (ventose, cavi, agganci, fessure, ecc.. :-& ) ed ho forato senza pietà la plastica nella posizione che vedi in foto:

Immagine

ed ho installato il supporto veicolare CR-27 della Nokia:

Immagine

però ci sono dei però... :roll:

- installo sempre portacellulari originali Nokia specifici per il modello di telefono che uso
- tutti i modelli di alta fascia hanno portacellulari diversi ma con stessa staffa di ancoraggio (non succederà mai che devi cambiare fori)
- ci ho messo 2 giorni per trovare la posizione ideale perchè non intranci alle gambe del passeggero e sia visibile a colpo d'occhio quando lo uso come navigatore
- carico il cell, uso l'antenna esterna, e tutto il resto senza che si veda il minimo filo
- la staffa di supporto si vede solo se il portacell è smontato (cioè mai, quindi è anche bello da vedere come lavoro finito)

ovvio che se comperi portacell da 10 euro è sconsigliatissimo forare il tunnel! :neutral:
:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Defender78
Peugeottista novello

:shock: OPS :shock:
- Ahem - (mi sa che conviene rivedere l' idea originale)
Quanto costa il veicolare... eccetera della Nokia?
Io ho un N73, mi ci sta?
E' robusto, non vibra orrendamente come quelli tarocchi?
E poi... perchè il cielo è azzurro?
E l' erba verde?

:D

Grazie

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Defender78 ha scritto::shock: OPS :shock:
- Ahem - (mi sa che conviene rivedere l' idea originale)
Quanto costa il veicolare... eccetera della Nokia?
Io ho un N73, mi ci sta?
E' robusto, non vibra orrendamente come quelli tarocchi?
E poi... perchè il cielo è azzurro?
E l' erba verde?

:D

Grazie
Rendendo grazie al nostro Webmaster Kranio, anch'io ora adotto la soluzione della Brodit.

E' strutturata in due parti:

- PROCLIP (specifico per il tipo di automobile). http://www.infovi.it/scheda.php?pid=9f3 ... el_sub=103
- HOLDER (specifico per il tipo di telefono). http://www.infovi.it/scheda.php?pid=ca9 ... el_sub=103

Eccoti il risultato sulla mia, con il Nokia N95 8GB:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Defender78
Peugeottista novello

Portacellulare

... :shock: 50-80 euro di portacellulare :shock: ...

A questo punto, se qualcuno ha istallato quello della Peugeot, può postare una foto?

Pleeeease... :mrgreen:

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Defender78 ha scritto:... :shock: 50-80 euro di portacellulare :shock: ...

A questo punto, se qualcuno ha istallato quello della Peugeot, può postare una foto?

Pleeeease... :mrgreen:
Che non sia economico hai decisamente ragione... ma la qualita' si paga :twisted: ;-)

Al limite, potresti pensare a prendere il solo PROCLIP sul quale poi avvitare il supporto generico "da supermercato" :-k
L'idea di sforacchiare la plancia della leonessa mi da i brividi... :pale: :lol:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io ho montato uno originale nokia ma che comunque è universale grazie alla possibilità di stringere a allargare le pereti esterni..
è di ottima fattura, no cinese, e trattiene fermo il telefono in modo esemplare..
pagato 28 euro se non ricordo male

se guardi le foto della mia 307 nel link lo trovi! :lol:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho fatto un po' di foto anche al mio supporto, scusate lo sporco ma sta piovendo e questo fine settimana non l'ho lavata :mrgreen:

eccolo:

Immagine

Immagine

Immagine

gli originali costano parecchio ma secondo me ne vale la pena.. :thumbleft:
per vedere la staffa di supporto quando si apre la porta ci si deve proprio chinare ad "altezza piedi passeggero", da tutte le altre viste l'installazione è pulitissima e non si vede :thumbleft:

Ciaoo

Defender78
Peugeottista novello

Retz ha scritto::mrgreen: Io invece al contrario odio le cose posticce (ventose, cavi, agganci, fessure, ecc.. :-& ) ed ho forato senza pietà la plastica nella posizione che vedi in foto:

Immagine

ed ho installato il supporto veicolare CR-27 della Nokia:

Immagine

però ci sono dei però... :roll:

- installo sempre portacellulari originali Nokia specifici per il modello di telefono che uso
- tutti i modelli di alta fascia hanno portacellulari diversi ma con stessa staffa di ancoraggio (non succederà mai che devi cambiare fori)
- ci ho messo 2 giorni per trovare la posizione ideale perchè non intranci alle gambe del passeggero e sia visibile a colpo d'occhio quando lo uso come navigatore
- carico il cell, uso l'antenna esterna, e tutto il resto senza che si veda il minimo filo
- la staffa di supporto si vede solo se il portacell è smontato (cioè mai, quindi è anche bello da vedere come lavoro finito)

ovvio che se comperi portacell da 10 euro è sconsigliatissimo forare il tunnel! :neutral:
:thumbleft:
Mi sa che copierò la tua versione! :mrgreen:
Grazie a tutti per la collaborazione! :salute:

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Defender78 ha scritto:
Retz ha scritto:Mi sa che copierò la tua versione! :mrgreen:
Grazie a tutti per la collaborazione! :salute:
Ciao.

Solo una piccola nota: se userai il cellulare anche come navigatore satellitare (come faccio io per esempio) la posizione in cui lo parcheggia Retz risulta troppo bassa, quindi poco visibile e potenzialmente pericolosa (costringendoti a distogliere del tutto lo sguardo dalla strada).

Per tutto il resto, buon acquisto e montaggio... facci poi vedere il risultato :salute: :thumbleft:

Marco

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

a suo tempo ho fatto un po' di prove mentre guidavo, ero insicuro anche io dove metterlo...
l'unica posizione che non distoglie completamente lo sguardo dalla strada è sopra il cruscotto! ;-)
metterlo dove l'ho messo io o metterlo ad altezza stereo è uguale, devi sempre ruotare un pelino la testa, e quindi non basta un colpo d'occhio ;-)

ma a me sopra il cruscotto proprio non piaceva.. :mrgreen:

307speed_taranto
Peugeottista novello

Messaggio da 307speed_taranto »

raga.scusate se vi informo in ritardo... io ho trovato qualcosa di meno ingombrante e più piacevole alla vista..l'ho uso dal 2005 mai un problema con vari tipi di cell.. ora ho nokia 6300 e nokia e 65.. ma ho avuto anche 6680 n 70 n 73 ed ho usato sempre lo stesso anche con motorola v3i.. lo produce la cellular line costa forse intorno alle 10€.. ci fate una piccola modifica..io ho smontato i fermi dell'ambipur car (quelli che servono ad incastrare l'ambipur alle grigliette dell'aria.. aprite il porta cellulare in 2 facendo attenzione a non rompere i fermi e ci mettete una piccola viterella da 3 o 4 se non ricordo male.. ed il gioco è fatto.. questo è il suo risultato..spero di esser stato esaustivo nelle spiegazioni e mi auguro che le foto spieghino meglio il tutto.se avete dubbi chiedete
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

triplex69
Peugeottista curioso

Messaggio da triplex69 »

Ragazzi, so di tirare su qualche polverone, ma a dirla tutta il portacellulare non mi piace. I vostri lavori sono ottimi, ma vanno a "sporgere" dalle linee della 307, Sinceramente preferisco metterlo nel portaoggetti centrale....ho detto la mia!
307SW Australian Hdi 1.6 110cv nero ossidiana

...Ad ASTI si corre il palioooo.....Ad ASTI si corre il palioooo...si corre il palioooo!!!

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

triplex69 ha scritto:Ragazzi, so di tirare su qualche polverone, ma a dirla tutta il portacellulare non mi piace. I vostri lavori sono ottimi, ma vanno a "sporgere" dalle linee della 307, Sinceramente preferisco metterlo nel portaoggetti centrale....ho detto la mia!
Beh, ma si sa che i gusti non si discutono (o si discutono bonariamente :D ).

Nel caso pero' di chi come me il cell lo usa anche come navigatore l'utilizzo di un portacellulare diviene obbligatorio :roll:

E poi, sempre per quanto sopra, a me invece un bel portacellulare piace ;-) :lol:

Bye bye !
Marco

Torna a “307 - Fai da te”