PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prezzo regolatore velocita per 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
mattia
Peugeottista curioso

prezzo regolatore velocita per 407

Messaggio da mattia »

Salve ragazzi vi leggo da parecchio ma e' la prima volta che vi scrivo volevo chiedervi un aiutino, andando a fare un controllo e scoprendo di dover cambiare radiatore dell' aria condizionata cavoli 500 euro fuori garanzia mi e' venuta l' idea di installare il regolatore di velocita' after market visto che ho gia la 407 , a parte il fatto che ho chiesto a due concessionarie ufficiali peugeot e una mi ha detto che non si poteva mentre l' altra mi ha dato ok volevo sapere che prezzo ha. Mi hanno chiesto 250 euro ma nelle vostre discussioni ho visto cifre piu' basse potete aiutarmi? ho gia la spesa del radiatore volevo risparmiare un po' grazie mille e complimenti

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: prezzo regolatore velocita

Messaggio da Jack Nicklaus »

53€ circa il pezzetto, e penso un'oretta scarsa di manod'opera (2 ore includento il taglio per far passare il manettino) Se fai fare tutto a loro, se sono onesti più di 130€ non dovrebbero chiederti (calcolando circa 53€ il pezzo e 2 ore di manod'opera che mi sembra sia a quasi 40 € l'ora?). Io per esempio, me lo sono ordinato, ho smontato il sotto volante e ho montato fisicamente il cruise control (basta togliere un tappino in plastica) e mi son fatto sagomare da un'amico il sotto volante .... e la configurazione con il computer in concessionaria ha portato via 10 minuti scarsi, in cui ovviamente non hanno avuto il coraggio di chiedermi alcunchè. :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mattia
Peugeottista curioso

Re: prezzo regolatore velocita

Messaggio da mattia »

alla fine si prendono 100 euro in piu' , tu che ce l'hai puoi dirmi se va bene? vale la pena? a me su un altra macchina il regolatore mi faceva consumare meno visto che la uso spesso in autostrada

sem407

Re: prezzo regolatore velocita per 407

Messaggio da sem407 »

Ciao Mattia, e benvenuto sul forum! :thumbleft:
Per quanto riguarda il regolatore di velocità, anche io sono andato a chiedere per installarlo, e come te ho avuto risposte contrastanti. Una concessionaria mi ha detto subito di no, un'altra che sì, no... boh... forse... Alla fine, visto che si trattava solo di uno sfizio, ho rinunciato :roll: Però il nostro "Guru" :mrgreen: del tuning e del fai da te Retz mi diceva che dipende moltissimo dalla centralina. Con le Bosch si può fare, con le Siemens no. Ed io sulla mia 407 ho la Siemens... quindi :roll:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ciao Mattia,

intanto un benvenuto anche a te, io l'ho montato quando la macchina aveva sei mesi e poche migliaia di Km...

Prezzo € 80,00 e va benissimo...

Ti posso confermare che la Peugeot non autorizza le officine a montarlo... per cui ci sono officine che lo fanno e altre no...

Anche a me qualcuno a detto che non si poteva fare ma poi... :D :D :D basta rivolgersi alle persone giuste... è un lavoro di 10' al massimo....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

mattia
Peugeottista curioso

Messaggio da mattia »

Grazie mille ragazzi, ma e' vero che scendono anche i consumi? Mio fratello con la bmw consuma meno e va molto di piu' come motore

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

E' normale, con il Cruise Control il pedale del gas è come sempre "microcontrollato" dall'elettronica e tiene sempre conto di mantenere la velocità impostata (quindi capita anche che il gas non lo dia) e su viaggi lunghi ... c'è un discreto risparmio. Come disse Zio_Lonewolf in un vecchio post

A 90 senza CC facevo 18, con il Cruise 21
A 130 senza cc facevo 13, con il Cruise 17

Non c'è ombra di dubbio, è più bravo di me

Non ricordo ovviamente i valori, ho buttato a caso
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

rollerlucky
Peugeottista curioso

Messaggio da rollerlucky »

Di norma il dispositivo si può applicare a quasi tutti i modelli, fatta eccezione per un paio di serie. E' sufficiente comunicare il numero di telaio alla concessionaria per avere la certezza di tale possibilità. Il costo è di circa 80 euro omnicomprensivo. Per quanto riguarda i consumi v'è da dire che c'è una sensibile riduzione nel caso di strada pianeggianti, in caso contrario il consumo aumenta in quanto in salita vi sono delle forti accelerazioni.

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

Ciao a tutti...volevo chiedervi na cosa...ho chiesto un paio di giorni fa dove ho comrpato la mia leona se fosse possibile montare il cruise controll..naturalmente mi ha detto di si...ho chiesto un prezzo orientativo e....udite udite...non so di preciso ma orientativamente 200 euri :pale: :scratch: ...beh diciamo che dove ho comprato la macchina è un'affialiato peugeot e non una concessionaria diretta ma non vi sembra troppo?qualcuno mi sa dire nella zona di napoli qualche conce che lo monta ad un prezzo + accessibile? grazie a tutti
:salute:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

ANTONELLO2966
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONELLO2966 »

CIAO A TUTTI,IO NON RIESCO A TROVARE NESSUNO A MODENA CHE MI MONTI IL REGOLATORE :cry: :cry:,SE QUALCUNO LO SA PER FAVORE DITEMELO,DEVO FARE MOLTI KM IN AUTOSTRADA CON I TUDOR :evil: :twisted: :evil:ASPETTO NOTIZIE CIAO
407 SW hdi 136 cv NERO OSSIDIANA; RT3-XENON- ( praticamente immacolata)

ice1300cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ice1300cc »

Cioè... tu vuoi un regolatore di velocità per i tutor? :shock:
Quando saliamo in auto (o in moto), assieme a noi salgono anche Angeli e Diavoli.
407 sw 2.0 hdi - 2005 - Tappezzeria interna personalizzata - argento met - cerchi lega 16" - dotazione di serie comfort

ANTONELLO2966
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONELLO2966 »

Ciao ICE 1300,dovendo fare +/- 1800 km di autostrada mi sarebbe tornato utile fare il viaggio con la mia 407 sw un pò comodo visto che sono pieni di velox e tudor :evil: :twisted: se sai diversamente per MODENA chi li monta fammi sapere :salute: :salute: CIAO
407 SW hdi 136 cv NERO OSSIDIANA; RT3-XENON- ( praticamente immacolata)

ice1300cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ice1300cc »

Faccio una ricerca e ti faccio sapere...

p.s. credo che se dovessi viaggiare a 129 km/h per 1800 chilometri, potrei avere 18 colpi di sonno: uno ogni 100 km... :lol:
Quando saliamo in auto (o in moto), assieme a noi salgono anche Angeli e Diavoli.
407 sw 2.0 hdi - 2005 - Tappezzeria interna personalizzata - argento met - cerchi lega 16" - dotazione di serie comfort

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

ice1300cc ha scritto:Faccio una ricerca e ti faccio sapere...

p.s. credo che se dovessi viaggiare a 129 km/h per 1800 chilometri, potrei avere 18 colpi di sonno: uno ogni 100 km... :lol:
il mio è regolato fisso a 133 km/h (nella funzione di limitatore) così va bene un pò ovunque...sull'autostrada è ok considerando che tutor ed autovelox permettono un 5% di tolleranza in più (quindi 130 km/h + 5% = 136,5 Km/h) permettendomi di superare piano piano quelli che si fissano a 130Km/h o poco meno, e va nenino sulle extraurbane perchè se per "sbaglio" :-w) supero i 90km/h fino a 133 Km/h (130km + i 5Km/h minimi di tolleranza in più) non mi tolgono la patente (superamento dei limiti minore di 40 Km/h)
:thumbleft:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

ice1300cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ice1300cc »

steverm ha scritto:superare piano piano quelli che si fissano a 130Km/h o poco meno

Personalmente, quella del regolatore di velocità la trovo un'assurdità ed anche pericoloso.

Se le nostre strade fossero come quella statunitensi, a cinque/sei corsie per senso di marcia, dritte per centinaia e centinaia di chilometri, allora lo capirei. Ma da noi le corsie sono tre, ed i sorpassi sono una fase pericolosa e devono durare il meno tempo possibile. Tra l'altro, questo è quanto prevede il C.d.S.

Trovo semplicemente assurdo che un sorpasso duri minuti interi... sono momenti (lunghi) in cui può accadere di tutto: dalla sbandata allo scoppio del copertone, dalla buca all'avvallamento, dall'errore del guidatore a centinaia di altre incognite in cui l'affiancamento di due auto a pochi centimetri di distanza a 130 km/h è una bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Quando mi capita che qualcuno inizia a sorpassarmi lento lento, dopo 30 secondi che mi rendo conto che mi resta a fianco, dò gas e me ne vado, lasciando il sorpassatore a meditare sull'assurdità della sua manovra. Inoltre, a peggiorare le cose, in Italia abbiamo assunto le regole inglesi: si viaggia a sinistra e al centro. A destra non ci sta più nessuno! Quasi come se si trattasse di una corsia per sfigati! E così le nostre autostrade a tre corsie sono ridiventate a due corsie. E dato che quella di destra è sempre deserta, sono ormai più i sorpassi che faccio lì che quelli a sinistra. E il bello è che se stai sorpassando al centro e contemporaneamente vieni sorpassato a sinistra, e hai uno davanti che viaggia al centro "piano piano"... se gli lampeggi per indicargli di spostarsi a destra, non si sposta! Nemmeno capisce cosa vuoi...!

In nome di una lettura pedante del C.d.S, facciamo tante di quelle pericolose stupidate per strada... :scratch:

Torna a “407 - Generale”