PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dai un voto alla tua 308!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

Dai un voto alla tua 308!!!

Messaggio da Asso »

Ciao ragazzi, volevo lanciare questo nuovo argomento perchè ormai la nostra bella 308 l'abbiamo conosciuta, usata, tirata, messa sotto pressione, studiata, smontata :-k , imprecata :silent:, desiderata, modificata e quant'altro, insomma è dentro di noi!!!
Ora abbiamo tutto per poterla valutare ed è proprio questo quello che propongo una valutazione personale e se proprio volete anche un aggettivo o un commento per definire la nostra cara compagna di viaggi così da potere avere un riferimento anche per chi è nuovo e vorrebbe comprare una macchina uguale alla nostra; abbiamo anche riscontrato i primi difetti e le prime anomalie però è difficile capire quanto hanno pesato queste dunque sbizzarriamoci!!!

Dopo un po' di voti potremmo anche fare una valutazione media per vedere dove pende la lancetta!!!

Inizio io allora:

Design: 10 Felina...Quando ti guardo con quegli occhi mi fai paura... :pale:

Confort: 9 Abbracciami... Lo so, lo so i cerchi da 18 li ho scelti io è per questo che ogni tanto ti irrigidisci...

Motore:10 Grintoso...Tira e si sente, in più i consumi sono ottimi...

Finiture:9 Ricercata...Caspita quelle guarnizioni dei finestrini posteriori però..

Guida:10 Riferimento!!! :mrgreen:

Prezzo 7.5 Spendacciona...Sono soldi ben spesi, certo però che non te la regalano.. ;-)

Questi sono i miei voti, se avete qualche altra vose che vorreste giudicare inserite pure!!!! :salute:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: Dai un voto alla tua 308!!!

Messaggio da angelo1982 »

design:8,potevano fare di + x il posteriore

confort:9,nn ci credeete,ma nn riesco a trovare la giusta comodità nel guidare ma,tempo al tempo e sospensioni

motore:10,sempre scattante al momento giusto

finiture:9,5,un 10 x una peugeot son troppi,ma nn ho mai provato altre case + importanti

prezzo:8,5,considerate ke le altre case come prezzo base sono molto + competitive ma,se le accessoriate ........ :thumbdown:

aggettivo:magica!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Accolgo alla grande la proposta di Asso... ecco il mio giudizio!

Design: 10
Che dire... amore a prima vista! La mia ragazza è gelosa di come la guardo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comfort: 10-
Il "meno" è dovuto alla rigidità sullo sconnesso, ma è comunque una goduria... assolutamente al di sopra della media della categoria! :thumbright:

Motore: 10
Come poter dare di meno? Lo accendi ed è silenziosissimo, con un filo di gas riprende che è un piacere, spingi giù il piede destro e la Leona scopre le zanne inchiodandoti al sedile... e oltretutto consuma pure poco! :shock:

Finiture: 9,5
Mai vista una media della categoria con materiali e assemblaggi di questo livello. Rivaleggia con la Golf, e il disegno degli interni onestamente mi piace molto di più.

Guida: 10 e lode
Premessa: io sono uno di quei malati che instaurano una specie di "legame empatico" con la propria auto, cioè dopo un po' di tempo inizio a "sentire quello che sente lei". Sono fatto così :mrgreen:
Detto questo, a volte, dove posso, abbandono la guida cittadina a velocità costante e mi lascio trasportare dal piacere di guida. Con la sinistra stringo forte il volante della Leona, con la destra afferro la leva del cambio, tiro giù il pedale ed allora ARRIVA. Un flusso di energia mi attraversa, e mentre si attiva il turbo mi sembra quasi di vedere due occhi felini che guardandomi mi dicono: "ORA SIAMO UNA COSA SOLA...".
E mi viene voglia di gridare...

Prezzo: 8
Diciamocelo, costa parecchio. Ma il gioco vale la candela. Eccome! ;-)
Mai guardare solo il prezzo, ma il rapporto qualità/prezzo... la qualità è davvero tanta!!!

Ciao a tutti! :wave:
Sky
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Miki76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Miki76 »

ok ci sono anche io per i voti per il mio vti tiptronic

Design: 8 moolto bella non posso dare di piu dato che sono tutte = fra 207 308 almeno nel davanti tranne i fendi

Comfort: 9 mooolto comoda non posso dare di piu per me che sono abituato al finestrino piu in basso per appoggiare
il gomito e il taglio del finestrino il poggiabraccio sulla portiera e' troppo in basso x i miei
gusti

Motore: 9,5 grande motore sempre pronto e scattante peccato per le 4 marce

Finiture: 9,5 fatta molto bene tutto ok tranne che per un piccolo particolare sotto al volante se si guarda non e' rifinita
bene si vede il piantone dello sterzo e l'airbag ginocchia sembra messo li per piacere

Guida: 10 e lode e chi la muove spettacolare non la sposti nemmeno se sbagli strada non sono ancora riuscito a far
accendere la spia dell' ESP spero non sia difettosa la luce :scratch:

Prezzo: 7 piccola nota dolente c'e' tutta ma comunque non e' una macchina da 40 milioni di "lire" (tutta plastica)
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

SkyDragon ha scritto: Guida: 10 e lode
Premessa: io sono uno di quei malati che instaurano una specie di "legame empatico" con la propria auto, cioè dopo un po' di tempo inizio a "sentire quello che sente lei". Sono fatto così :mrgreen:
Detto questo, a volte, dove posso, abbandono la guida cittadina a velocità costante e mi lascio trasportare dal piacere di guida. Con la sinistra stringo forte il volante della Leona, con la destra afferro la leva del cambio, tiro giù il pedale ed allora ARRIVA. Un flusso di energia mi attraversa, e mentre si attiva il turbo mi sembra quasi di vedere due occhi felini che guardandomi mi dicono: "ORA SIAMO UNA COSA SOLA...".
Secondo me è normale instaurare una specie di legame con la propria auto 8) specialmente quando ti riesce a regalare queste belle sensazioni alla guida...
Vorrei poter dire la stessa cosa quando proverò la mia tanto attesa macchinina :D
intanto mi è capitato di provare più o meno la tua stessa sensazione di fronte al volante di un vero felino, come la tua leonessa, (Jaguar s type 3.0 v6 238 cv benzina) un'auto con la quale si instaura subito un buon feeling di guida e il suono del suo motore ti coinvolge, quando sale di giri emettendo un vero e proprio ruggito :drunken: quando scendi da quella macchina, ti senti un leone :shock:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Per me nel complesso e 8.5, se non fosse per la scarsa visibilità posteriore e un po rigita sarebbe da dieci :D
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

SalvoP
Peugeottista appassionato

Messaggio da SalvoP »

Design: [9] Sono daccordo con chi dice che sul posteriore si poteva fare d +...
Confort: [8] Lunatica, quasi sembra viva! A secondo dell'umore diventa più o meno rigida/rumorosa...
Motore: [8] Su un'auto come questa forse meglio il 2.0...
Finiture: [9] Se consideriamo solo le auto dello stesso segmento diventa un 10!
Prezzo: [9] Credo che bisogna cosiderare soprattutto il rapporto qualità/prezzo... Non la regalano di sicuro, ma provate a comprare un'altra auto con gli stessi accessori e di pari qualità...
Aggettivo: Ottimo (acquisto), la mia media è un bel 9!!! :thumbleft:
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Design: [10] Che ci volete fare mi piace proprio tutto :thumbright:
Confort: [7] Unica nota dolente troppo rigida da quello che si è letto doveva essere il massimo del confort :thumbdown:
Motore: [9] Ottimo non mi aspettavo che fosse cosi brillante e parco nei consumi :thumbright:
Finiture: [10] Eccellenti la migliore della sua categoria :thumbright:
Guida [9] Si guida veramente con piacere sul misto è una delizia (il suo limite però sono le sconnessioni dell'asfalto)
Prezzo: [8] Buono vista la qualità del prodotto e poi è ottimamente accessoriata :thumbright:
Come giudizio finale le do un bel 8.5 ,se non fosse stato per il confort sarebbe un bel 10 :thumbleft:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

pierix27 ha scritto:
SkyDragon ha scritto: Guida: 10 e lode
Secondo me è normale instaurare una specie di legame con la propria auto 8) specialmente quando ti riesce a regalare queste belle sensazioni alla guida...
Vorrei poter dire la stessa cosa quando proverò la mia tanto attesa macchinina :D
intanto mi è capitato di provare più o meno la tua stessa sensazione di fronte al volante di un vero felino, come la tua leonessa, (Jaguar s type 3.0 v6 238 cv benzina) un'auto con la quale si instaura subito un buon feeling di guida e il suono del suo motore ti coinvolge, quando sale di giri emettendo un vero e proprio ruggito :drunken: quando scendi da quella macchina, ti senti un leone :shock:
Meno male pierix, credevo di star male... :lol: :lol: :lol: O:)
Vedrai, quando arriverà la tua Leona farai fatica a scendere ;-)
:wave:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Design 9,5: il frontale bellissimo e grintoso ripaga ampiamente del posteriore meno riuscito, anche se sta incominciando a piacermi anche quello.

Confort 9: sileziosa e comoda come deve essere un'auto di categoria superiore. per i miei gusti, al contrario di tutti, non la trovo così rigida.

Motore 9: c'è sempre quando lo chiami, molto divertente nella guida sportiva. non risente + di tanto del peso della vettura, probabilmente con il 2000 è uno spasso totale.

Finiture 9: Da categoria superiore, tutti quelli che ci sono saliti (e non propriamente amanti di peugeot) si sono dovuti ricredere.

Guida 10: E' la situazione che appaga di +, ottima tenuta di strada. Pregio: frenata eccezionale. Difetto: visibilità, il montante laterale lo trovo un po' ingombrante.

Prezzo 7: Voto basso perchè è tutto il mondo dell'auto che è salato, e forse il segmento C lo è ancora di +. in ogni caso se accessoriate le concorrenti come una féline, ottenete lo stesso prezzo se non + caro.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

millenove ha scritto: Difetto: visibilità, il montante laterale lo trovo un po' ingombrante.
sulla 3 porte questo difetto non lo avresti trovato :-s però non tutti sono disposti a rinunciare all'ottima accessibilità della 5 porte :dontknow:
SkyDragon ha scritto:
Vedrai, quando arriverà la tua Leona farai fatica a scendere ;-)
[-o< Speriamo bene, ormai dopo 3 mesi siamo giunti al termine, la concessionaria ha ricevuto il numero di telaio ed in questa settimana è previsto il suo arrivo :roll: [-o< [-o< Andrò a vederla appena mi telefonano :shock:

P.S: domandina...
su tutte le versioni tecno, mi pare che ci dovrebbe essere il quadrante a fondo bianco :scratch: giusto? :?: perchè sul depliant delle caratteristiche tecniche a quanto pare c'è un errore.

Salutoni!!! :wave:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

pierix27 ha scritto:
su tutte le versioni tecno, mi pare che ci dovrebbe essere il quadrante a fondo bianco :scratch: giusto? :?: perchè sul depliant delle caratteristiche tecniche a quanto pare c'è un errore.

non c'è nessun errore, avrai il quadro strumenti a sfondo nero senza display a matrice di punti, se avrai richiesto l'RT4 o il cambio automatico in quel caso avrai il quadrante a fondo bianco che è di serie sulle féline ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Shark308 ha scritto:
pierix27 ha scritto:

non c'è nessun errore, avrai il quadro strumenti a sfondo nero senza display a matrice di punti, se avrai richiesto l'RT4 o il cambio automatico in quel caso avrai il quadrante a fondo bianco che è di serie sulle féline ;-) :salute:
OK tutto chiaro allora! :thumbleft: grazie mille :wave:

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

estetica 9, un pizzico di fantasia in più non guastava dietro.
confort e finiture 10 e lode
guida tranquilla 10 e lode, guida briosa 9 e guida sportiveggiante 7 meno meno, ad alte velocità
motore e consumi 9
motore e prestazioni 7- - , io qui invece trovo carenza di potenza,troppa poca elasticità,non sento proprio i 109cv causa forse peso eccessivo,devi sempre scalare per un pò di spunto, strano per un diesel!!
prezzo 9, secondo me adeguato al livello dell'auto
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Bene bene ragazzi sembra che inizino a esserci le prime indicazioni....come prevedibile Confort, Finiture e Guida raggiungono livelli davvero alti (tutti dal 9 in su) tranne che per Salvo e Nessuno rispettivamente 8 e 7 nel Confort che trovano la nostra 308 un po' rigida.

Il muso invece della nostra 308 piace proprio tanto a tutti, un po' meno il posteriore dove forse è vero che avrebbero dovuto fare uno sforzo in più, però alla lunga secondo me convince anche quello..

Per il motore qualche 1.6ista dice che manca di un po' di brio e forse sarebbe meglio il 2.0...beh per questo io vi rispondo da 2.0ista: il motore è sempre pronto, grintoso ma anche parco nei consumi (ultimo pieno 922Km percorsi con ancora 50Km di autonomia, praticamente calcolando un po' di errore del cdb 950Km con un pieno :thumbright:!!! ) insomma si sposa bene con il tipo di macchina, non per questo però non avendolo mai provato mi sento di dire che il 1.6 non vada bene per il tipo di macchina...aspettiamo altri voti per definire meglio questa cosa :-k ...

Insomma mettete altri voti e le conclusioni saltano fuori da sole; per chi ha intenzione di comprare una 308 può essere davvero di aiuto vedere le impressioni di chi una Leona ce l'ha già!!!
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”