PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre portatutto 307 station

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Defender78
Peugeottista novello

Messaggio da Defender78 »

Ciao a tutti, ho portato a casa da un paio di giorni una 307 station usata, e non mi dispiacerebbe affatto togliere le barre portatutto che ha sul tetto.
Sono nere e fissate con un mega adesivo, non so se siano anche agganciate a qualche fermo meccanico della 307, dal bordo si vede solo l' adesivone... :-k
Qualcuno ha presente come fare (e almeno SE :shock: si può fare) per eliminarle?

Grazie, Ciao
307 XS Station 2000 Hdi 90cv Grigio Sidobre

"meglio ferma che col FAP" (Confucio)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Barre portatutto

Messaggio da bobkent »

Forse una foto potrebbe aiutarci a capire..... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Defender78
Peugeottista novello

Ops

Ehm... :oops: magari si, effettivamente...
Domani le scatto e le posto :roll:

Defender78
Peugeottista novello

Barre portatutto

AHEM
diciamo che prima o poi le scatto e le posto :mrgreen:

Defender78
Peugeottista novello

Barre portatutto

Ahum, niente foto ancora :oops: , ma stamattina mio cognato per controllare se si
possono staccare ha semplicemente tirato con forza bruta un "coperchio"
in plastica delle barre (intendo i punti in cui queste si attaccano al tetto) e
gli è rimasto in mano (non nel senso che si è rotto, lo ha sganciato) mostrando un bel paio di bullonazzi per ogni attacco.
Da una parte sono felice perchè ho capito come smontarle, dall' altra però ho
visto senz' ombra di dubbio che togliendole rimarrebbero quattro buchi sul tetto! :shock:
Sapete se esiste la possibilità di comprare in Peugeot le "strisce" nere che corrono per tutta la lunghezza del tetto senza interruzioni?
O se esistono in vendita quella specie di "tappi" che si premono verso il basso e lasciano scoperti gli agganci delle barre solo se serve?
Grazie e ciao :salute:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Le barre sulla 307 (Station sono nere, sulla SW sono argento) sono progettate per stare li e non essere mai tolte, non sò se esistano dei tappi per i buchi che lasciano.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da Jack, non credo che esistano dei tappi per chiudere i buchi. Ho visto su un forum francese che c'era lo foto di una Station senza le barre, però il tetto era uniforme, probabilmente "passato" da un carrozziere. :-k :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Defender78
Peugeottista novello

Barre portatutto

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non è possibile :shock:
oggi ho provato a toglierle e rimangono due buchi enormi, nessuna traccia di tappi o simili...
Qualcuno ha trovato qualcosa per coprire la magagna?????
Please...

Defender78
Peugeottista novello

Alla fine mi rispondo da solo :D
Ho trovato in peugeot il ricambio originale (120 euro la coppia :shock: )
Sono due "strisce" nere che coprono tutta la lunghezza del tetto, come per le berline :D
:mrgreen: Figata :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Defender78 ha scritto:Alla fine mi rispondo da solo :D
Ho trovato in peugeot il ricambio originale (120 euro la coppia :shock: )
Sono due "strisce" nere che coprono tutta la lunghezza del tetto, come per le berline :D
:mrgreen: Figata :mrgreen:
Ottimo! ;-)
Adesso, però, ci vuole qualche foto per vedere l'effetto (è simile al link che ti ho mandato in MP :?: :?: :?: ). :mrgreen:

Defender78
Peugeottista novello

Barre portatutto

Auzz...
Due giorni fa sono stato in Peugeot e il tipo mi ha detto che non si è visto ancora niente, di riprovare tra un paio di settimane... :cry:
Allego la foto di uno dei buchi che rimangono, scusate la sporcizia ma finchè non le tolgo non mi prendo neanche il disturbo di pulire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Hai avuto una bella idea a togliere le barre :thumbright:
Cosi,le nostre sw dovrebbero sembrare piu basse e filanti :mrgreen:
Appena ti arrivano le barrette,fai delle foto dettagliate delle stesse e,della vettura senza barre portapacchi :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Defender78
Peugeottista novello

MAPORCAPUT
...
Gente, son forti in Peugeot...
La prima volta il tipo mi dice che il pezzo non c' è, cioè no, si che c' è ma bisogna ordinarlo, la volta dopo che essendo un pezzo particolare bisogna aspettare un po' di più, dopo altre tre settimane un suo collega dice che no, hanno controllato bene e non esiste... :-s
...
..
.
:shock: Pigliano per il c**o o non sanno di essere al mondo?
Ero in parte al computer dell' officina la prima volta e ho visto benissimo lo schema di montaggio, e i pezzi erano esattamente ciò che intendevo io, due profili lunghi che sostituiscono quelli parziali che lasciano scoperti gli attacchi delle barre...
E adesso non esistono...
Azz ci sono rimasto male... :thumbdown:
Può essere che sia il tipo dei ricambi a essere un pagliaccio e cambiando concessionario le cose migliorerebbero?
Attendo pareri dai colleghi del forum :salute:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Barre portatutto 307 station

Messaggio da bobkent »

Secondo me ti conviene provare a sentire un altro concessionario, magari uno un pò più serio.... :?

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: Barre portatutto 307 station

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Proprio oggi ho chiesto al magazziniere del mio conce se aveva mai visto o ordinato qualcosa di simile,e lui si è ricordato di una versione commerciale derivata dalla 307 station prerestyling che non montava le barre ma delle ''strisce'' nere come le berlina,però non ho potuto supportare questa ''notizia''con dati certi perchè non ho trovato ne in rete ne dal conce stesso, nessuna immagine di questa fantomatica versione e la gamma attuale commerciale comprende una versione station ma è con le barre,quindi ti consiglio di far cercare dal tuo conce sui cataloghi ricambi 307 station commerciali anteriori al 2005.Ovviamente prendi questo post come una possibilità da provare senza nessuna certezza,se trovi qualcosa facci sapere,Ciaooo!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Torna a “307 - Fai da te”