stavo viaggiando in autostrada con la mia leonessa,mi fermo in autogrill a prendere un caffe' e fin qui tutto a posto , riparto e decido di mettere un po di diesel quindi mi fermo dal distributore spengo la macchina e faccio il pieno infilo la chiave nel blocchetto di accensione e la macchina non parte aspetto un po riprovo e niente ,dopo 5 minuti riprovo e va in moto mi sposto dal dis. mi fermo spengo riaccendo tutto ok allora decido di continuare il viaggio visto che non mi segnalava nessuna anomalia ,al rientro sono andato subito dal conc. praticamente mi ha detto che nel mettere in moto la macchina e' entrato il segnale del telefonino(che in quel momento stava facendo la ricerca di rete)nel codice della chiave spiegandomi che gia era capitato con altri clienti ed era sufficiente spstare il telefonino ed aspettare 10 minuti, spero di essere stato chiaro,,un saluto a tutti ciao.
Lo sapevo che i telefonini possono provocare malfunzionamenti alle vetture. A me succedeva con la mia vecchia 106 che, a volte, appena prima di ricevere una chiamata mi si accendeva la spia del catalizzatore e poi si spegneva.
Il conce mi aveva detto che era causato dalle onde del telefonino
Un po' di tempo fa avevo postato una discussione su dove tenere il cell durante la guida perchè il conce mi aveva avvisato (quando ho ritirato la belva) di non metterlo nei vani della plancia perchè poteva dare problemi con la centralina bsi. Ti consiglio di rileggerla, magari ti può essere d'aiuto ...
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!!
-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!
gargarozzo77 ha scritto:Infatti io lo appoggio nel vano porta lattine "sotto il freno a mano" ..... è scomodo, ma almeno mi tutelo da eventuali malfunzionamenti.
Ma anche li sotto ci sono 2 centraline, non so a cosa servano, pero' potrebbe procurare anomalie anche a loro
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
Confermo:se provate ad alzare il ripiano delle lattine.soto è posizionata una scatoletta metallica con la scrtta "siemens".
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."