PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione e domanda su overboost 407

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
ice1300cc
Peugeottista curioso

Re: Presentazione e domanda su overboost 407

Messaggio da ice1300cc »

Si, accaeffe. E' in plastica, ma sotto non c'è niente... :shock:

Una domanda, però: per caso hai il cruise control (o limitatore di velocità)? Perché mi viene il dubbio che sia in dotazione in caso di cruise control e che quell'interruttore serva a sbloccarlo.
Quando saliamo in auto (o in moto), assieme a noi salgono anche Angeli e Diavoli.
407 sw 2.0 hdi - 2005 - Tappezzeria interna personalizzata - argento met - cerchi lega 16" - dotazione di serie comfort

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

In effetti sulla mia 407 è presente il cruise control.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ice1300cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ice1300cc »

accaeffe ha scritto:In effetti sulla mia 407 è presente il cruise control.
TANA!

E non potrebbe essere che il "click" che tu senti non sia l'overboost ma il disinnesto del cruise? Questa ipotesi concilia tutte le informazioni che abbiamo letto qui e "altrove".

Hai sempre pensato che fosse l'overboost perché hai sentito una maggior spinta del motore, che però non derivava dal "click" ma dall'azione repentina sull'acceleratore... e di fatto hai sempre schiacciato l'interruttore del cruise control (che, essendo probabilmente disinserito, non produceva alcun effetto).

Non ti pare plausibile? :roll:

Perché, tu che ce l'hai, non fai una prova? Inserisci il cruise, lascia andare il motore per un minuto, e poi schiaccia il gas SENZA arrivare al click. La velocità non dovrebbe cambiare... no?! Poi, invece, arriva a schiacciare il click... se il motore accelera ed il cruise si disinserisce, mi sa che avrò avuto ragione io...
Quando saliamo in auto (o in moto), assieme a noi salgono anche Angeli e Diavoli.
407 sw 2.0 hdi - 2005 - Tappezzeria interna personalizzata - argento met - cerchi lega 16" - dotazione di serie comfort

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Potresti avere ragione anche tu. E' plausibile anche la funzione di disattivazione del cruise nel momento in cui devo accelerare per viaggiare oltre alla velocità impostata come limite.
Ciò non toglie la possibilità di doppia funzione, quindi attivazione overboost.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Domenica ho provato ed in effetti il pulsante al fondo corsa dell'acceleratore disattiva il limitatore di velocità. Resta da chiarire se svolge la doppia funzione di attivazione dell'overboost.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

accaeffe ha scritto:Domenica ho provato ed in effetti il pulsante al fondo corsa dell'acceleratore disattiva il limitatore di velocità. Resta da chiarire se svolge la doppia funzione di attivazione dell'overboost.
Come ti ho scritto qualche post piu in sù,ti confermo che l'overboost viene gestito esclusivamente dalla centralina quando rileva un richiesta improvvisa e veloce di potenza ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Presentazione alla Community”