PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle Sparco per 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
CIIICCIO
Peugeottista appassionato

Molle Sparco per 307

Messaggio da CIIICCIO »

Salve ragazzi, è datanto che non scrivo.
Volevo sottoporvi delle domande. Ho deciso si abbassare la leonessa e mi hanno prosto le molle della Sparco( euri 140.00).
Cosa ne pensate di queste molle? Qualcuno di voi le monta? In alternativa cosa mi consigliate? Aspetto vostre notizie e suggerimenti con ansia. Sto scalpitando :D
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Molle Sparco per 307

Messaggio da P.J.^ »

Sinceramente, se fosse per me lascerei stare. A suo tempo, quando misi l'assetto, valutai diverse marche e prezzi, alla fine alla mia 307 montai delle H&R serie, da -35 mm. Il prezzo e' dettato dal materiale con cui sono fatte, che dopo un po di tempo tende a cedere e a "tappare" a la macchina, fino a rompersi. Le H&R circa 4 anni fa' le pagai 200 € + 10€ di trasporto, e per 70 € di differenza, ti consiglierei di "puntare" piu' su'. La sicurezza in strada non ha prezzo, ancor di piu' la vita. La Sparco e' conosciuta per l'uso rallistico dei componenti, ma non tutti dicono che dopo ogni gara sostituiscono tutto. Io le monto nella vecchia panda, giusto per un'occhiata visiva, ma lungi da me farci lunghi tragitti. Un mio amico per la Clio aveva acquistato le molle della "Simoni Racing",pagate una fesseria, dopo poco tempo si sono stabilizzate e .....l'auto e' scesa a vista d'occhio, quasi quasi toccava in terra. Inutile dire che ha dovuto sostituire di nuovo tutto..Non farti attrarre dal prezzo, se vuoi qualcosa di veramente ottimo, spendi qualcosina in piu', ma almeno resti soddisfatto e non ci devi mettere mano nuovamente. Occhio!!! ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

CIIICCIO
Peugeottista appassionato

Messaggio da CIIICCIO »

Grazie P.J.^, infatti ci avevo già pensato. Infatti penso proprio che prendero' le H&R. Prev. € 200.00 proprio come te.
:o
Poi posto le foto. grazie ancora.
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io al tempo che fù,sulla mia bravo,montai prima le MOMOCORSE che,dopo un paio di anni,ognuna era diversa dall'altra come altezza :pale:
Poi,tra le H$R e le EIBACH,ho scelto le ultime per la migliore qualità di produzione e con un conseguente prezzo piu alto :!:
Ora,sulla mia 307 SW,non ho esitato ed ho rimontato le EIBACH :mrgreen:
Che dire,tenuta magnifica e giudabilità perfetta con un buon compromesso sulla rigidezza e vivibilità a bordo :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

;-) anche io non andrei fuori da Eibach o H&R ..
:arrow: le prime se vuoi stare un pelino più comodo, le seconde se vuoi stare su un assetto più rigidino ;-)

come qualità vai entrambe sul sicuro :thumbleft: ti durano a vita senza perdere minimamente prestazioni ;-)

non prendere altre porcherie mi raccomando :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

CIIICCIO ha scritto:Grazie P.J.^, infatti ci avevo già pensato. Infatti penso proprio che prendero' le H&R. Prev. € 200.00 proprio come te.
:o
Poi posto le foto. grazie ancora.
:thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:thumbright: QUOTO tutti per i consigli sicuramente ottimi... una sola cosa magari controcorrente... sulla mia precedente alfa 156 jtd avevo montato subito subito dopo l'immatricolazione molle SPARCO - 3cmemmmezzo, oh nn ci crederete ma l'ho venduta a novembre con su 100.000 km e le stesse molle senza aver cambiato neanche gli ammortizzatori e era rimasta sempre uguale a quando le ho appena messe... neanche un segno di cedimento e di km ne ho fatti... boh sarà un caso ma con la Sparco mi sono trovato daddddio! cmq ottime le eibach...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “307 - Tuning”