Salve a tutti, sono nuovo del forum e questa è la mia prima Peugeot, la possiedo da due mesi e ormai ci ho percorso 3200 km, l'auto è pero immatricolata a settembre e mi è stata data con 18000 km, è una 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
inizio dalle cose buone, e sono molte, inizio dal motore, sempre pronto a tutti i regimi a patto di usare un po' il cambio, non come un benzina, ma diciamo che qualche scalata ci vuole,spinge forte e con grande coppia(vengo da un benzina con GPL) fino in fondo al contagiri eppure non è una piuma, la frizione per me è ottima non mi dà nessun problema di durezza eccessiva(ce ne sono di moooooolto peggio), magari una 6a ci stava da subito,le sospensioni sono ottime e sempre pronte,forse dura nello sconnesso ma comodissima nell'extraurbano e in autostrada, la reattività dello sterzo poi è esaltata dai cerchi e dalla gommatura abbastanza rigida e permette svolte e cambi direzione in sicurezza e velocità.
L'abitabilità interna è fenomenale, sedili ben conformati sia davanti che dietro, della giusta durezza che non ti "affossano" ma ti sostengono; l'isolamento acustico è elevato, con un filo di autoradio neppure si sente la turbolenza dell'aria e/o il motore, finiture di grande qualità che ti danno soddisfazione ogni volta che ci sali anche per andare al lavoro..Bagagliaio ampio e sfruttabile perche regolare, e ancor di più col divano sdoppiato con le sedute addirittura asportabili!!!
Carrozzeria esterna accattivante che mi ha fatto innamorare..non aggiungo altro...
Parlo un secondo dei consumi: percorro tranquillamente 18-18.5 km/l,(IL CRUISE CONTROL E' DECISAMENTE UNA FIGATAAAAAAAAA!!!!!!!!!) ad andatura tranquilla (tra 80e 100 km//h) su percorso extraurbano, senza grandi accelerazioni, buono ma mi aspettavo qualcosa di più, col gpl spendevo gli stessi soldi a praticamente guidando al limite...ma questa è un'altra storia...
i poch "difetti" , ma forse è meglio chiamarli migliorie ch eho riscontrato sono:
1) mancanza della regolazione lombare del sedile guidatore;
2)accensione del retronebbia condizionata da quella dei fendinebbia perche in sequenza sullo stesso comando, preferivo fossero indipendenti;
3)volante un po' basso, per riuscire ad entrare tranquillamente ho dovuto alzarlo ed allungarlo sennò ci sbatto le ginocchia;
4)abbassando solo i vetri posteriori, anche di poco, oltre i 60-70 kmh inizia una turbolenza che ti perfora i timpani;
5)i ganci inferiori nel bagagliaio sul tappetino scusate ma sono ridicoli, dovevano essere ancorati alla scocca, così non riesco a legare neppure la bicicletta perchè si alza il tappetino...
ed ora le "puttanate":
1) utilizzandoo il jukebox o un cd mp3 non si ha l'avanti/indietro veloce per portarsi ad un punto voluto del brano;
2)mancanza di una porta USB;
3)nel navigatore viene indicato benissimo l'ora di arrivo e i km mancanti, ma sarebbe comodo avere il tempo del viaggio e magari la velocità istantanea e media del viaggio;
4)lo scatto per avanzare il bracciolo riciede una forza troppo piccola e sopesso mi scivola in avanti anche col cambio marcia;
5)non si riesce a visualizzare il consumo in "km/l";
Queste sono le mie modeste opinioni, e son strafelice della scelta che ho fatto!!!
se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e li avesse risolti in qualche maniera,come ho già visto in altre discussioni, magari mi può consigliare come poterli risolvere o a chi rivolgermi...
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primi 3200 km e mie ossevazioni
Moderatore: Moderatori
Primi 3200 km e mie ossevazioni
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
Re: Primi 3200 km e mie ossevazioni
PS:altre due "migliorie che mi erano sfuggite:
6)impostando le luci diurne attive si accendono solo le luci di posizione anteriori, sarebbe meglio avere accese anche le posteriori;
7)in caso di dover accendere le luci di posizione o gli anabbaglianti durante il giorno, o comunque col chiaro, lo schermo dell' RT4 perde luminosità e diventa praticamente nero e indecifrabile, la sua luminosità dovrebbe essere svincolata dall'accensione dei fari.
Lo sò son un po' troppo pignolo...ma se ad una cosa ci tengo, la voglio al meglio...
Luca
6)impostando le luci diurne attive si accendono solo le luci di posizione anteriori, sarebbe meglio avere accese anche le posteriori;
7)in caso di dover accendere le luci di posizione o gli anabbaglianti durante il giorno, o comunque col chiaro, lo schermo dell' RT4 perde luminosità e diventa praticamente nero e indecifrabile, la sua luminosità dovrebbe essere svincolata dall'accensione dei fari.
Lo sò son un po' troppo pignolo...ma se ad una cosa ci tengo, la voglio al meglio...
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.