sto per acquistare una nuova 308, secondo voi il 1.6 hdi da 90 cv sulla 308 è adeguato oppure è meglio andare sul 110 CV?
Grazie

Moderatore: Moderatori
Quoto quanto detto da ASSOAsso ha scritto:Ciao Fra benvenuto, nell'argomento "Dai un voto alla tua 308" si parlava di motori poco fa, c'è chi dice che anche il 110 Cv a volte può sembrare sottodimensionato per il tipo di macchina...
C'è anche chi dice invece che il 110Cv è ottimo, non so chi ha ragione, ognuno giustamente ha la propria impressione perchè dipende da vari fattori (macchina avuta in precedenza, tipo di guida, uso, etc.)comunque visto che sei indeciso tra il 90 e il 110 io ti consiglierei il secondo, giusto per non sentire la macchina troppo fiacca...se poi non hai una guida particolarmente sportiva, sei sempre alla ricerca della tranquilllità e non ti interessano le prestazioni beh allora il 90Cv propabilmente fa per te...a mio parere però se lo fai per i consumi non pensare che consumi tanto di meno... :-k
concordoAsso ha scritto:comunque visto che sei indeciso tra il 90 e il 110 io ti consiglierei il secondo
Il 110cv con 6m (tecno con cerchio da 16) non rientra nel limite di 130 g di Co2 per km ?? Io sapevo che non rientrasse il 1.6 110 con cerchi da 17 questa del 6 marce non la sapevo.pierix27 ha scritto:concordoAsso ha scritto:comunque visto che sei indeciso tra il 90 e il 110 io ti consiglierei il secondo![]()
se scegli il 110cv tieni conto che:
1. ti arriverà con il cambio a 6 rapporti eh!![]()
2. gli ecoincentivi purtroppo non li prendi perchè supera i 130 co2![]()
giusto, non facciamo confusioneBernix82 ha scritto:Il 110cv con 6m (tecno con cerchio da 16) non rientra nel limite di 130 g di Co2 per km ?? Io sapevo che non rientrasse il 1.6 110 con cerchi da 17 questa del 6 marce non la sapevo.pierix27 ha scritto:concordoAsso ha scritto:comunque visto che sei indeciso tra il 90 e il 110 io ti consiglierei il secondo![]()
se scegli il 110cv tieni conto che:
1. ti arriverà con il cambio a 6 rapporti eh!![]()
2. gli ecoincentivi purtroppo non li prendi perchè supera i 130 co2![]()
A tal proposito devo dirti che se in questo forum nessuno ha mai detto niente a riguardo (anche perchè grazie alla lista di "piloti" 308 è risultato che la maggior parte dei quasi 80 possessori ha il motore a 110Cv.....) vuol dire che il problema alla frizione non esiste realmente...fra76l ha scritto:Aggiungo inoltre che il motivo per cui sono più orientato verso il 90 CV è che leggendo su altri forum alcuni sconsigliavano il 110 CV in quanto presenta maggiori problemi di frizione ecc. è vero?
Scusa se insisto ma su Quattroruote esiste una scheda dati tecnici quindi si può accedere e verificare (il 110 6 marce ha 134 g co2 per cui niente ecoincentivi [-X ; se ti riferisci al 5 marce li prendeva, ma ormai è fuori produzionemillenove ha scritto: giusto, non facciamo confusioneil 110 6m con cerchi da 16 ha diritto agli ecoincentivi, con i 17 e 18 no.
Allora... se il filtro fap non ti serve, che non ci sono problemi di traffico nella tua città, bhè allora potresti anche rinunciarci, però ti ribadisco ancora che tra 90 cv fap e 110 cv fap non c'è nessuna differenza, tranne i dati della centralina.fra76l ha scritto: Aggiungo inoltre che il motivo per cui sono più orientato verso il 90 CV è che leggendo su altri forum alcuni sconsigliavano il 110 CV in quanto presenta maggiori problemi di frizione ecc. è vero?
scusa se riinsisto ma 4r non è la peugeot, il 110 6m con i cerchi da 15 e 16 viene omologato con 129 C02 mentre con i 17 e 18 con 134 CO2, cmq se n'è parlato già in diversi topic sugli ecoincentivi 2008.pierix27 ha scritto:Scusa se insisto ma su Quattroruote esiste una scheda dati tecnici quindi si può accedere e verificare (il 110 6 marce ha 134 g co2 per cui niente ecoincentivi [-X ; se ti riferisci al 5 marce li prendeva, ma ormai è fuori produzionemillenove ha scritto: giusto, non facciamo confusioneil 110 6m con cerchi da 16 ha diritto agli ecoincentivi, con i 17 e 18 no.
)
ok! quattroruote è quattroruote.millenove ha scritto:scusa se riinsisto ma 4r non è la peugeot, il 110 6m con i cerchi da 15 e 16 viene omologato con 129 C02 mentre con i 17 e 18 con 134 CO2, cmq se n'è parlato già in diversi topic sugli ecoincentivi 2008.pierix27 ha scritto:Scusa se insisto ma su Quattroruote esiste una scheda dati tecnici quindi si può accedere e verificare (il 110 6 marce ha 134 g co2 per cui niente ecoincentivi [-X ; se ti riferisci al 5 marce li prendeva, ma ormai è fuori produzionemillenove ha scritto: giusto, non facciamo confusioneil 110 6m con cerchi da 16 ha diritto agli ecoincentivi, con i 17 e 18 no.
)