PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1400vti, sfiorati i 200kmh.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Re: 308 1400vti, sfiorati i 200kmh.

Messaggio da LoLLoNe »

Asso ha scritto: Ma almeno tenevi il volante o ti stavi sistemando il trucco??? :mrgreen:
Parto dal presupposto che non ho capito la battuta quindi chiedo scusa in anticipo :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: ma quindi G91 è una donzella :?: :?: Perchè se così fosse ritiro tutto quello che ho detto su di te. Hai fatto benessimo appoggio in pieno tutto quello che hai fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. SCHERZO Tanto per sdrammatizzare un pò :!: :!: :!:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Asso ha scritto:Ma almeno tenevi il volante o ti stavi sistemando il trucco??? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: eccezionale eccezionale
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao dopo una settimana di mare sono stato assente,con questo volevo rispondere a qualcuno che ha qualche dubbio sulla mia identita mascolina e mediterranea.
il fatto che uno possiede un 1400 e non un 2000 ect. non e che con avanzare della cilidrata alcuni si sentano piu maschi,perche non e quello il modo ho il metodo per misurare un vero uomo ma grazie a DIO NE ESISTONO ALTRI METODI
scusate ma mi sono sentito in dovere di rispondere [-X
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

sharky

Messaggio da sharky »

g91 ha scritto:ciao dopo una settimana di mare sono stato assente,con questo volevo rispondere a qualcuno che ha qualche dubbio sulla mia identita mascolina e mediterranea.
il fatto che uno possiede un 1400 e non un 2000 ect. non e che con avanzare della cilidrata alcuni si sentano piu maschi,perche non e quello il modo ho il metodo per misurare un vero uomo ma grazie a DIO NE ESISTONO ALTRI METODI
Ciao g91 penso che il tuo sentirti offeso nella mascolinità sia dovuto nel non aver interpretato la battuta di asso che soprattutto ti stava dando ragione.
La battuta, che a mio parere era spassosissima, era utilizzata con lo scopo di sdrammatizzare il "caso" creatosi con le tue dichiarazioni velocistiche.
Come già detto da alcuni tali "dichiarazioni" sono "stupide" controproducenti etc etc etc, ma altri, tra i quali appunto asso, hanno detto che si è sbagliato superare i limiti e poi parlarne in un forum ma che uno quando ha sotto un motore prestante sti cavalli li vuole tirare fuori ;-)

Poi, data la dichiarazione di asso, qualcuno ha pensato che la battuta era fatta perchè dietro allo pseudonimo g91 c'è una donzella, che anche se fosse non potrebbe essere strano no :-k ?? in fondo accanto alle scritte c'è avatar, nome utente e altre info ma non il sesso. Quindi qualcuno presumeva tu fossi donna per questo per la citazione del "trucco" :lol: ripeto spassosissima e non offensiva visto che chi l'ha fatta ti dava ragione.

Per giunta andare a pensare che sta battuta è stata fatta per cavalleria o cilindrata del motore beh penso che li ormai era montata l'incazzatura e allora hai dovuto dire qualcosa :razz:

Spero di averti riassunto la vicenda per chiarirti eventuali disguidi dovuti alla "mancata frequentazione temporanea" del forum in modo che questo argomento già "spinoso" di suo non diventi luogo di guerre accese tra i suoi partecipanti :lol:

Scusate non volevo fare l'avvocato di nessuno ma ho pensato di intervenire sul "nascere" di una possibile questione per evitare inutili litigi, infondo siamo una grande famiglia e volemose bbbbene :D
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

E che caspita G91 io ti davo ragione :shock: , anzi volevo proprio chiudere con una battuta il tutto figurati..

Quoto comunque tutto quanto ha scritto Sharky :thumbleft: che come me aveva seguito la vicenda dall'inizio...
sharky ha scritto:g91 ha scritto:
ciao dopo una settimana di mare sono stato assente,con questo volevo rispondere a qualcuno che ha qualche dubbio sulla mia identita mascolina e mediterranea.
scusate ma mi sono sentito in dovere di rispondere

Ciao g91 penso che il tuo sentirti offeso nella mascolinità sia dovuto nel non aver interpretato la battuta di asso che soprattutto ti stava dando ragione.
La battuta, che a mio parere era spassosissima, era utilizzata con lo scopo di sdrammatizzare il "caso" creatosi con le tue dichiarazioni velocistiche.
Come già detto da alcuni tali "dichiarazioni" sono "stupide" controproducenti etc etc etc, ma altri, tra i quali appunto asso, hanno detto che si è sbagliato superare i limiti e poi parlarne in un forum ma che uno quando ha sotto un motore prestante sti cavalli li vuole tirare fuori

Poi, data la dichiarazione di asso, qualcuno ha pensato che la battuta era fatta perchè dietro allo pseudonimo g91 c'è una donzella, che anche se fosse non potrebbe essere strano no ?? in fondo accanto alle scritte c'è avatar, nome utente e altre info ma non il sesso. Quindi qualcuno presumeva tu fossi donna per questo per la citazione del "trucco" ripeto spassosissima e non offensiva visto che chi l'ha fatta ti dava ragione.

Per giunta andare a pensare che sta battuta è stata fatta per cavalleria o cilindrata del motore beh penso che li ormai era montata l'incazzatura e allora hai dovuto dire qualcosa

Spero di averti riassunto la vicenda per chiarirti eventuali disguidi dovuti alla "mancata frequentazione temporanea" del forum in modo che questo argomento già "spinoso" di suo non diventi luogo di guerre accese tra i suoi partecipanti

Scusate non volevo fare l'avvocato di nessuno ma ho pensato di intervenire sul "nascere" di una possibile questione per evitare inutili litigi, infondo siamo una grande famiglia e volemose bbbbene
g91 ha scritto:ciao dopo una settimana di mare sono stato assente,con questo volevo rispondere a qualcuno che ha qualche dubbio sulla mia identita mascolina e mediterranea.
Come già detto da alcuni tali "dichiarazioni" sono "stupide" controproducenti etc etc etc, ma altri, tra i quali appunto asso, hanno detto che si è sbagliato superare i limiti e poi parlarne in un forum ma che uno quando ha sotto un motore prestante sti cavalli li vuole tirare fuori ;-)

Poi, data la dichiarazione di asso, qualcuno ha pensato che la battuta era fatta perchè dietro allo pseudonimo g91 c'è una donzella, che anche se fosse non potrebbe essere strano no :-k ?? in fondo accanto alle scritte c'è avatar, nome utente e altre info ma non il sesso. Quindi qualcuno presumeva tu fossi donna per questo per la citazione del "trucco" :lol: ripeto spassosissima e non offensiva visto che chi l'ha fatta ti dava ragione.

Per giunta andare a pensare che sta battuta è stata fatta per cavalleria o cilindrata del motore beh penso che li ormai era montata l'incazzatura e allora hai dovuto dire qualcosa :razz:

Spero di averti riassunto la vicenda per chiarirti eventuali disguidi dovuti alla "mancata frequentazione temporanea" del forum in modo che questo argomento già "spinoso" di suo non diventi luogo di guerre accese tra i suoi partecipanti :lol:

Scusate non volevo fare l'avvocato di nessuno ma ho pensato di intervenire sul "nascere" di una possibile questione per evitare inutili litigi, infondo siamo una grande famiglia e volemose bbbbene :D
Infine giusto per chiudere il tutto l'ultima volta:

Ma intanto cha andavi a 200 Km/h ti stavi radendo o avevi le mani sul volante??? :mrgreen:

Scusa ancora g91 se ti sei sentito offeso non era mia intenzione... [-o<
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

sharky

Messaggio da sharky »

:mrgreen: eheh asso ogni tanto mi scompiscio dalle risate con le tue battute....

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Asso ha scritto:Infine giusto per chiudere il tutto l'ultima volta:

Ma intanto cha andavi a 200 Km/h ti stavi radendo o avevi le mani sul volante??? :mrgreen:
:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:
Asso sei uno spasso...
Tiè... m'è venuta pure la rima :lol: :mrgreen: :laughing6: :laughing5: :laughing7: :laughing8:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

vikingo
Peugeottista novello

Re: il 1400vti sfiorato i 200kmh.

Messaggio da vikingo »

[quote="SkyDragon"]Quoto tutti... però voglio dire una cosa a chi addita con scandalo le persone che superano i limiti di velocità.
Per come la vedo io esiste un solo limite di velocità: quello dettato dal buon senso.
Non è un incitamento ad ignorare la legge ma solo un invito alla coerenza.

appunto 1400 cc a 200 ora è buon senso?
se fatto x pochi secondi,in strada dritta o meno,con o senza macchine all'orizzonte,di giorno o con la luna non ha alcuna importanza.
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

g91 ha scritto:ciao a tutti forse e stata la mia euforia della bonta del prodotto ma il mio intento non era quello di gareggiare non e nel mio dna se no avrei aquistato un 3000 e non un misero 1400 che tanto misero non sie dimostrato,comunque da quello che ho letto sul questo argomento ho tratto una conclusione,che ci sono un sacco di falsi moralisti e questo non va bene :salute:

stai tranquillo chi come me ha trovato "stonato" il tuo post ha capito benissimo che tu non sei un esaltato che gareggia nelle strade.
si voleva solo evitare che qualche altro ti emulasse perchè obbiettivamente hai spinto l auto ai limiti e magari non con la tua capacità di recepire pericoli di cui sono certo anche se non ti conosco.
ma pensa solo a chi guida dopo discoteca o dopo avere bevutoe che vuole "provare" se il loro 308 raggiunge i 200 anche x pochi secondi.
ciò non vuol dire essere falsi moralisti.
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti volevo solo dire un 'ultima cosa penso che questo argomento sia arrivato ormai a emplodere quindi pregherei di chiudere una volta per tutte questo teatro per far si che la gente non emuli i fatti,magari da persone non COSCIENTI quindi il mio commento e topic si chiude qui :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: il 1400vti sfiorato i 200kmh.

Messaggio da SkyDragon »

vikingo ha scritto:
SkyDragon ha scritto:Quoto tutti... però voglio dire una cosa a chi addita con scandalo le persone che superano i limiti di velocità.
Per come la vedo io esiste un solo limite di velocità: quello dettato dal buon senso.
Non è un incitamento ad ignorare la legge ma solo un invito alla coerenza.
appunto 1400 cc a 200 ora è buon senso?
se fatto x pochi secondi,in strada dritta o meno,con o senza macchine all'orizzonte,di giorno o con la luna non ha alcuna importanza.
Cancellando quasi tutto il mio post e lasciando solo la prima e l'ultima frase hai sconvolto il senso del mio messaggio, che si capiva benissimo se avessi letto tutto.
Piccolo aiuto:
SkyDragon ha scritto:Quindi, per cortesia, non fatemi sentire frasi del tipo "il limite è 130 quindi se lo superi sei un pericolo", perchè allora per coerenza lo sei anche se superi il limite di 40-50 km/h su una strada dove potresti andare a 90-100 km/h senza costituire assolutamente alcun pericolo.
Quello che intendevo dire è (ribadisco): finchè uno ha un'opinione su queste "imprese di velocità" è liberissimo di esternarle, ma non cominciamo a mettere come giustificazione i limiti di velocità - notoriamente ridicoli nel 90% dei casi - perchè è un discorso ipocrita.

Spero che ora ti sia chiaro il senso del mio discorso, se così non fosse rileggi meglio i miei post (e soprattutto non quotarli a metà).
:salute:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”