i miei hanno ET 15 e esteticamente secondo me sono perfetti.. Sono appena appena in dentro rispetto alla carrozzeria..
Ah ora ho capito come fa ad avere il doppio interasse.. scusa ma i cerchi così non ricordavo di averli mai visti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi 307, andranno bene?
Re: Cerchi 307, andranno bene?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
E come volevasi dimostrare, n'ho detta un'altra..lukebs ha scritto:la mia 307 ha a libretto i 16" di serie, i 15" per le invernali e le 17" per esagerarealexan ha scritto:
X esperienza ho imparato dal forum che o puoi montare 15 e 16 oppure 16 e 17..
Se ho detto una ca@@ata, smentitemi pure eh!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quindi si, hai detto una c.....a![]()
![]()
perdoname!!!!!!!!!!!!!

======Alessandro======
- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
AOOOOO!!!!!! 4 cerchi a 185 € ???? !!!!
non è che i 185 sono per 1 cerchio ?
io sono intenzionato a cambiarli e guardacaso proprio con i momo ten-s ma mi rode montare due distanziali per ruota .. dovrei farli da 40 mm per ottenere il risultato di adesso che monto i 20 mm su cerchio originale da 17 ( ot 22 )
ho contattato un venditore e-bay e mi ha proposto i 4 cerchi a 600 ( circa mi pare) + 100 per i quattro distanziali con bulloneria ....
bhe se concludi a quel prezzo che ne dici di darmi la dritta così li compro pure io ?
nik

non è che i 185 sono per 1 cerchio ?
io sono intenzionato a cambiarli e guardacaso proprio con i momo ten-s ma mi rode montare due distanziali per ruota .. dovrei farli da 40 mm per ottenere il risultato di adesso che monto i 20 mm su cerchio originale da 17 ( ot 22 )
ho contattato un venditore e-bay e mi ha proposto i 4 cerchi a 600 ( circa mi pare) + 100 per i quattro distanziali con bulloneria ....
bhe se concludi a quel prezzo che ne dici di darmi la dritta così li compro pure io ?

nik
ET da 42 senza distanziali, decisamente no
le razze si avvicinerebbero troppo alle pinze freni
se scegli di prenderli, metti già in conto anche dei distanziali specifici (ad es 16 o 20mm, ma dipende dal canale e dall'effetto che vuoi ottenere) e soprattutto delle buone viti lunghe (che costano più dei distanziali in sè
)...
per montarli cmq sicuramente si può.. con i giusti ritocchi viene un bel lavoro...
forse nota negativa il doppio interasse, fai conto che poi restano 4 buchi non riempiti dai dadi (esteticamente non è il max, si vede la ruggine del mozzo dentro se non metti qualcosa)...
se ti servono info più precise chiedi pure che ti aiutiamo
NB: occhio che il venditore non ha specificato il C.B. del cerchio! il nostro mozzo ne prevede uno da 68.1mm .. se i cerchi hanno un foro diverso servirà un adattatore specifico (anche se di solito si cerca di evitarlo perchè il giusto accoppiamento mozzo/cerchio aiuta a mantenere in posiziona la ruota, soprattutto se magari monterai dei bulloni piatti o hai ET spinti che forzano tanto la meccanica)
PS: io ho provato i cerchi di serie di bmw sulla mia dal gommista, di disegno son molto simili a questi e non stava affatto male, trovi le foto nella discussione dei miei cerchi sotto tuning...
ciaoooooooooooo

le razze si avvicinerebbero troppo alle pinze freni

se scegli di prenderli, metti già in conto anche dei distanziali specifici (ad es 16 o 20mm, ma dipende dal canale e dall'effetto che vuoi ottenere) e soprattutto delle buone viti lunghe (che costano più dei distanziali in sè

per montarli cmq sicuramente si può.. con i giusti ritocchi viene un bel lavoro...
forse nota negativa il doppio interasse, fai conto che poi restano 4 buchi non riempiti dai dadi (esteticamente non è il max, si vede la ruggine del mozzo dentro se non metti qualcosa)...
se ti servono info più precise chiedi pure che ti aiutiamo

NB: occhio che il venditore non ha specificato il C.B. del cerchio! il nostro mozzo ne prevede uno da 68.1mm .. se i cerchi hanno un foro diverso servirà un adattatore specifico (anche se di solito si cerca di evitarlo perchè il giusto accoppiamento mozzo/cerchio aiuta a mantenere in posiziona la ruota, soprattutto se magari monterai dei bulloni piatti o hai ET spinti che forzano tanto la meccanica)

PS: io ho provato i cerchi di serie di bmw sulla mia dal gommista, di disegno son molto simili a questi e non stava affatto male, trovi le foto nella discussione dei miei cerchi sotto tuning...

ciaoooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- F.C. Internazionale
- Peugeottista appassionato
Grazie a tutti per i consigli
, ma visto il dubbio sulla trattativa
, i dubbi sull'effettiva possibilità di poter montare i cerchi sulla leona
(ipotizzando i distanziali)....ho lasciato perdere
. Con rammarico perchè ho anche fatto perdere tempo al venditore che ovviamente si è
Il prezzo era eccezionale ma i problemi troppi, va bé vorrà dire che cercherò altro o dovrò ripiegare sui 16" Arianne replica (470 euro) con gomme BF Goodrich 205/50 (330 euro). Grazie ancora a tutti

Il prezzo era eccezionale ma i problemi troppi, va bé vorrà dire che cercherò altro o dovrò ripiegare sui 16" Arianne replica (470 euro) con gomme BF Goodrich 205/50 (330 euro). Grazie ancora a tutti

Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.
ma com'è che F.C. ha la mia stessa identica auto e lui può montare i 17 a librtto e io al massimo i 16????
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Se è giusto quello che leggo nella tua firma non avete la stessa auto,la tua è ''benza''l'altra ''hdi''
Ciaooo!!! 

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
e allora??cosa cambia se la sua è diesel?cosa c'entra il motore con la dimensione dei cerchi??

ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Cambia e anche tantissimo. Ti spiego un pochino l'arcano dove si cela....Prendiamo l'esempio della mia, io ho il 1.4 HDI, e posso montare i 16", il 1.4 a benzina i 16" non li ha iscritti a libretto, pur possedendo piu' cavalli della mia, come mai??? Il diesel ha piu' potenza nello spunto, e piu' coppia di ripresa e questo fatto aiuta a "tirare" gomme piu' grandi, nel caso mio i 16", nel caso tuo i 17".luca0108 ha scritto:e allora??cosa cambia se la sua è diesel?cosa c'entra il motore con la dimensione dei cerchi??![]()
![]()
![]()

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-

di fatto il diametro di rotolamento è lo stesso fra le due gomme in questione quindi..

meno male che finalmente, con le 308, anche in peugeot hanno iniziato a far montare cerchi più decenti!

si son svegliati in ritardo però! devevano concedere dei nulla osta prima per non perdere potenziali clienti!

ormai per le 307 è già tardi.. giustamente devono puntare sui nuovi modelli..

speriamo che capiscano che non tutti comprano una macchina solo come mezzo di trasporto preconfezionato.. [-(
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Retz ,e con i tuoi 18"? Immatricolati? 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-