PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione Aux RT4 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Zio Virus
Peugeottista curioso

Attivazione Aux RT4 407

Messaggio da Zio Virus »

Ciao a tutti, ho una Peugeot 407 con RT4

ho provato a cercare nel forum la procedura per l'attivazione dell'aux ma non sono riuscito a trovarla, qualcuno può aiutarmi?

poi sentivo parlare di una specie di presa attiva per Apple IPod (specifico Apple perchè spesso è abitudine chiamare tutti i lettori mp3 col nome di IPod :lol: ) con cui posso comandare il mio ipod tramite l'autoradio, esiste qualcosa del genere? sarebbe una bella figata poter lasciare l'ipod dentro al cruscotto e comandare il tutto dai comandi sul volante :lol: :lol: :lol:

Grazie per qualsiasi risposta

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Attivazione Aux

Messaggio da bobkent »

Come presa per collegare un lettore mp3 (che può essere un ipod o qualsiasi altro) c'è l' USB BOX (codice ricambio 9702 EZ) che si mette nel cassetto portaoggetti e tramite i comandi al volante si possono comandare tutte le funzioni dell'mp3. Prova a sentire il concessionaro se puoi montarlo sulla tua 407. ;-)
Tra l'altro questo accessorio dovrebbe essere in promozione con lo sconto del 20% fino ad agosto (l'ho ordinato giusto oggi pomeriggio.... :mrgreen: ). :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Confermo l'esistenza dell' USB Box che però è compatibile solo con vetture dotate di sistema telematico tipo "can".
Inoltre tale accessorio preclude il collegamento all'autoradio di un eventuale cd changer. E questa mi sembra una cagata che mi ha fatto cambiare idea sul montaggio nella mia 407. In questo periodo l'accessorio è scontato del 20% e costa quindi attorno ai 160 € escluso il montaggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

accaeffe ha scritto:Confermo l'esistenza dell' USB Box che però è compatibile solo con vetture dotate di sistema telematico tipo "can".
Inoltre tale accessorio preclude il collegamento all'autoradio di un eventuale cd changer. E questa mi sembra una cagata che mi ha fatto cambiare idea sul montaggio nella mia 407. In questo periodo l'accessorio è scontato del 20% e costa quindi attorno ai 160 € escluso il montaggio.
Beh, ma se puoi collegarci un lettore mp3 con centinaia di brani cosa te ne fai di un cd changer :?: :?: :?: :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Zio Virus
Peugeottista curioso

Messaggio da Zio Virus »

azz, no 160€ son troppi, preferisco ascoltare la radio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
del fatto che stacca il caricatore CD non mi interessa, non lo userei più se potessi collegate l'ipod.

però sapevo di un modo pèer sbloccare l'aux che c'è nel cruscotto (o meglio le due entrate audio dell'entrata composita)

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

Zio Virus ha scritto:azz, no 160€ son troppi, preferisco ascoltare la radio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
del fatto che stacca il caricatore CD non mi interessa, non lo userei più se potessi collegate l'ipod.

però sapevo di un modo pèer sbloccare l'aux che c'è nel cruscotto (o meglio le due entrate audio dell'entrata composita)
ciao "Zio"...se non ho capito male tu hai detto nel promo messaggio che hai l'RT4 giusto?...beh se è cosi...ah premetto che ho anche io l'RT4...non so se sei al corrente che l'Rt4 è dotato di un hd interno dove sono precaricate le mappe europa e che sono disponibli per gli mp3 ben 10Gb...a che ti serve installate l'usbox? ti conviene caricare l'hd interno non trovi? e l'ipod te lo conservi per quando vai in giro a piedi \:D/ ...se hai curiosità o domande per l'rt4 chiedi pure :salute:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Zio Virus
Peugeottista curioso

Re: Attivazione Aux RT4 407

Messaggio da Zio Virus »

sono andato a farmi un giro in concessionaria e il tizio mi ha detto che non sa come abilitare l'aux e che se avevo trovato la procedura in internet me la abilitava volentieri.

ora la mia domanda è: esiste la possibilità di far in modo che l'entrata audio e solo l'audio (il video non mi interessa) che c'è nel cruscotto funzioni anche sopra i 5 km/h?? se si, qualcuno ha qualche link con la procedura?

sto impazzando, voglio l'ipod in macchina!!!! :twisted: fra poco apro l'autoradio e me lo faccio io, solo che così perdo le garanzie.

MattSid
Peugeottista appassionato

Messaggio da MattSid »

Ciao a tutti, appena iscritto dopo aver letto questa discussione :)

Zio, anche io ho una 407 come la tua, ed esattamente come te ho avuto la necessità di mettere l'ipod.

Per attivare l'uscita AUX sono andato da una concessionaria Peugeot (su via Nomentana a Roma nel mio caso) e mi hanno attivato questa funzione aggiornando tramite CD il software della macchina. Visto era stata appena acquistata come usato non ci è stato chiesto nulla, comunque è una questione di 10 minuti di tempo.

Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema è benvenuto :)
Ultima modifica di MattSid il 27/03/2009, 21:52, modificato 1 volta in totale.
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

allora...per quanto riguarda lo "sblocco" dell'aux non so che dirvi..la mia quando l'ho acquistata (nuova) era gia sbloccato...chiaramente il video per legge smette di funzionare...l'audio invece no!!per avere l'audio anche in movimento dalla presa rca...in pratica si deve selezionare il tipo di sorgete...ossia aux...e basta....l'audio non va via sopra i 5 kmh...per quanto riguarda l'ipod non so che dirti...prova a mettere un piccolo amplificatore di segnale :thumbleft:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

MattSid
Peugeottista appassionato

Messaggio da MattSid »

È un pò generica come risposta eheh, qualcun altro sa darci informazioni a riguardo?
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |

Cowboy
Peugeottista curioso

Messaggio da Cowboy »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto nella tana dei leoni..
Dunque, ho provato dare uno sguardo cercando di capicrici qualche cosa...ma...che volte...sono un po duro sulle 4 ruote..ma molto più snello con le 2
Chiedo Venia per l'aioto... sono quasi sil diperato..
Allora volevo sapere gentilmente dagli esperti di questo forum se possono rispondrermi con semplicità alla mia richiesta.
Per sbloccare la funzione video, mi è sembrato di capire che bisogna uilizzate un cavetto USB apposito, collegato ad una chiacìvetta.
Questo per caricare il programma nuovo..giusto?
Ma se io carico il programma come faccio a definire i parametri delle funzionalità? Per esempio, sblocco video..pressione gomme ed olio..ecc ???? Li definisco prima di inserire la chiave usb?
Poi...non è possibile caricali su un cd e farlo girare nell'rt4? Altra domanda..se fosse per forza necessario collegare quella diavolria di cavo...è possibile dare i paramentri direttamente con il PC portatile? Scusate la domande stupie..ma veramente non ne cavo fuori un ragno dal buco..e mio figlio è 2 anni che vule vedere il DVD dallo schermo senza doiver attare il sue e tenerlo sul cruscotte..oltre naturalmente alla figata che è per me..
Un grazie anticipato a tutti.
Cowboy

Torna a “407 - Generale”