Ho provato con un semplice panno in microfibra inumidito... ho ottenuto un ottimo risultato: nessun distacco, nessuna "pancia", e cielo decisamente ringiovanito!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pulire il celo abitacolo
comprate oggi delle spugnette simili alle vileda provate sul cielo che come dice niktrue e' diventato dopo 3 anni giallastro nero......devo dire che a prima vista sono incredibili,le macchie se ne vanno via subito....non tocca necessariamente essere energici,anche perche' le spugnette si disintegrano se si usa troppa forza...per il momento ho testato l'efficacia sotto l'aleta parasole,lascio asciugare tutta la nottata e domani vedo come e' venuto.
Ciao Lucio
p.s. per il cruscotto,sia parti in plastica morbida che rigida posso usare il lucidacruscotto o rischio di lasciare qualche alone?
Ciao Lucio
p.s. per il cruscotto,sia parti in plastica morbida che rigida posso usare il lucidacruscotto o rischio di lasciare qualche alone?

(trovato al supermercato: potevo non prenderlo?

Ci ho messo una buona oretta per passarlo tutto: ho usato una confezione intera che ha 2 spugne, io le ho tagliate a metà quindi 4 mezze spugne..
penso siano un po' come le vileda che dicevate voi.. si bagnano, strizzano per bene e poi si passa proprio come una gomma da cancellare!
sembra perfino incredibile come si cancella lo sporco, l'impressione era quella di usare il photoshop con lo strumento gomma

unico neo è che man mano che si consumano e assorbono lo sporco si sbriciolano e tutto cade sui sedili ma vabbè ho pulito tutto con l'aspirapolvere ed ora ho il cielo come nuovo

non ho fatto foto ma il risultato è proprio come quello di picnic che potete vedere qui:

a sinistra la parte sporca, a destra la parte ripulita

ora sembra perfino più luminoso e alto l'abitacolo

costa appena 1,35 euro alla confezione!!

suggerito al 100%....
ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ok, praticamente l'ho già compratoRetz ha scritto:oggi ho pulito il cielo della leona con "Mastro Lindo Gomma Magica"
(trovato al supermercato: potevo non prenderlo?)
Ci ho messo una buona oretta per passarlo tutto: ho usato una confezione intera che ha 2 spugne, io le ho tagliate a metà quindi 4 mezze spugne..
penso siano un po' come le vileda che dicevate voi.. si bagnano, strizzano per bene e poi si passa proprio come una gomma da cancellare!
sembra perfino incredibile come si cancella lo sporco, l'impressione era quella di usare il photoshop con lo strumento gommanon ci credevo!
![]()
unico neo è che man mano che si consumano e assorbono lo sporco si sbriciolano e tutto cade sui sedili ma vabbè ho pulito tutto con l'aspirapolvere ed ora ho il cielo come nuovo![]()
non ho fatto foto ma il risultato è proprio come quello di picnic che potete vedere qui:
a sinistra la parte sporca, a destra la parte ripulita![]()
ora sembra perfino più luminoso e alto l'abitacolo![]()
suggerito al 100%....
ciaoo

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

-
- Peugeottista curioso
Re: pulire il celo abitacolo
salve a tutti,
primo post per me qui anke se leggo il forum da quando è stato pubblicato su internet, visto che anche io avendo una 307, di problemi ne ho avuti a mai finire, comunque se posso dare un consiglio in merito alla pulizia del cielo è quello di assolutamente usare MENO acqua o liquidi vari possibili, so di che materiale è fatto il cielo, e se puo interessarvi l'ho anche smontato interamente. dico questo perche la spugnetta di cui parlate deve essere prima INUMIDITA ed è buono che lo sia solo per quanto basta a renderla morbida e niente di più.
il cielo è composto da una parte rigida(che ne da la sagoma) al quale è incollato il rivestimento che da un lato è spugnoso( per morbidezza al tatto) dall'altra, quella che vediamo, vi è incollata la tela. se questa si stacca non è possibile più riattaccarla anke perche di solito la spugnetta è gia troppo degradata, avete mai visto quella polverina gialla scendere giu dai tetti delle macchine vecchie?
cmq c'è gente, come me, che è capace di sostituire il tutto, intendo solo il rivestimento, e credo che i costi siamo inferiori dal comprare il cielo nuovo.
la "moquette per cielo" dovrebbe anche essere facilmente trovabile in qualunque rivendita di materiale per tappezzeria.
cacchio credo di aver scritto anche troppo come primo post!!!!
saluto tutti, alla prox
primo post per me qui anke se leggo il forum da quando è stato pubblicato su internet, visto che anche io avendo una 307, di problemi ne ho avuti a mai finire, comunque se posso dare un consiglio in merito alla pulizia del cielo è quello di assolutamente usare MENO acqua o liquidi vari possibili, so di che materiale è fatto il cielo, e se puo interessarvi l'ho anche smontato interamente. dico questo perche la spugnetta di cui parlate deve essere prima INUMIDITA ed è buono che lo sia solo per quanto basta a renderla morbida e niente di più.
il cielo è composto da una parte rigida(che ne da la sagoma) al quale è incollato il rivestimento che da un lato è spugnoso( per morbidezza al tatto) dall'altra, quella che vediamo, vi è incollata la tela. se questa si stacca non è possibile più riattaccarla anke perche di solito la spugnetta è gia troppo degradata, avete mai visto quella polverina gialla scendere giu dai tetti delle macchine vecchie?
cmq c'è gente, come me, che è capace di sostituire il tutto, intendo solo il rivestimento, e credo che i costi siamo inferiori dal comprare il cielo nuovo.
la "moquette per cielo" dovrebbe anche essere facilmente trovabile in qualunque rivendita di materiale per tappezzeria.
cacchio credo di aver scritto anche troppo come primo post!!!!
saluto tutti, alla prox
Peugeot 307 1.6 16V 5P anno 2002 grigio alluminio
potresti spiegarti meglio?
intendi dire rifare completamente il celo rivestendolo a nuovo??
pensavo costasse una cifra esagerata
intendi dire rifare completamente il celo rivestendolo a nuovo??
pensavo costasse una cifra esagerata
-
- Peugeottista curioso
bhe quanto costa farlo fare ad altri non saprei...ma sicuramente per farlo "in casa" ci vogliono gli attrezzi adatti, tipo compressore, pistola a spruzzo per la colla, e molta, moooolta pazienza oltre al fatto che è un lavoro che si fa in tre...cmq...se qualcuno ci si vuole cimentare io sono a disposizione per qualunque chiarimento
Peugeot 307 1.6 16V 5P anno 2002 grigio alluminio
Mbé... io in macchina ci fumo (ma sempre a finestrino un po' aperto) ed il tetto è perfetto...
I vostri consigli su come pulirlo sono preziosissimi, ma non mi alambiccherei troppo il cervello per capire "come mai" s'è sporcato. Non ci fumate dentro ma non state mai nemmeno dietro ad un'altra auto, magari un diesel senza FAP? O un camion?... Avete idea di quante sigarette al secondo equivale stare dietro a questi veicoli? E non c'è filtro che regga... ci vorrebbe un filtro che costa migliaia di euro per filtrare davvero certi fumi. Quelli che abbiamo vanno bene solo per la polvere e i pollini...

I vostri consigli su come pulirlo sono preziosissimi, ma non mi alambiccherei troppo il cervello per capire "come mai" s'è sporcato. Non ci fumate dentro ma non state mai nemmeno dietro ad un'altra auto, magari un diesel senza FAP? O un camion?... Avete idea di quante sigarette al secondo equivale stare dietro a questi veicoli? E non c'è filtro che regga... ci vorrebbe un filtro che costa migliaia di euro per filtrare davvero certi fumi. Quelli che abbiamo vanno bene solo per la polvere e i pollini...

Quando saliamo in auto (o in moto), assieme a noi salgono anche Angeli e Diavoli.
407 sw 2.0 hdi - 2005 - Tappezzeria interna personalizzata - argento met - cerchi lega 16" - dotazione di serie comfort
407 sw 2.0 hdi - 2005 - Tappezzeria interna personalizzata - argento met - cerchi lega 16" - dotazione di serie comfort
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Mi sa che lo compro!!!!! Anche il mio fa schifo :pukeright: sembra muffa!!!Retz ha scritto:oggi ho pulito il cielo della leona con "Mastro Lindo Gomma Magica"
(trovato al supermercato: potevo non prenderlo?)
sembra perfino incredibile come si cancella lo sporco, l'impressione era quella di usare il photoshop con lo strumento gommanon ci credevo!
![]()
unico neo è che man mano che si consumano e assorbono lo sporco si sbriciolano e tutto cade sui sedili ma vabbè ho pulito tutto con l'aspirapolvere ed ora ho il cielo come nuovo![]()
a sinistra la parte sporca, a destra la parte ripulita![]()
ora sembra perfino più luminoso e alto l'abitacolo![]()
suggerito al 100%....
ciaoo

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Hai ragione... Premesso che il fumo fa malissimo ai polmoni e non solo (ma te lo avranno detto un miliardo di volte e tu stesso lo saprai), lo sporco dei nostri abitacoli proviene da quello che respiriamo. Anche nella mia auto non si fuma, ma il padiglione e grigio scuro :pukeright: Bisognerebbe avere oltre al filtro antipolline anche uno antiparticolato per l'abitacolo, perchè sono proprio i fumi che imbrattano le tappezzerie e ahimè pure noi... Un giorno di questi mi ci metto anch'io a pulire l'interno, magari con quella spugnetta di cui parlavo luke tempo faice1300cc ha scritto:Mbé... io in macchina ci fumo (ma sempre a finestrino un po' aperto) ed il tetto è perfetto...![]()

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Forse il mio è relativamente più pulito perchè utilizzo molto spesso il ricircolo??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Jack Nicklaus ha scritto:Forse il mio è relativamente più pulito perchè utilizzo molto spesso il ricircolo??
Può darsi, ma pensa che filtro nero che avrai

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA

- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Fatto!!! Oggi ho comprato la gomma magica di mastro lindo e hanno funzionato, adesso il cielo è come nuovo!!!! 

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-