PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci di posizione 308
Moderatore: Moderatori
Re: Luci di posizione 308
niente da fare provato a montare i led normali ma niente solo il diurno funziona
la posizione bisognerebbe mettere una resistenza sul filo per far sentire il carico
e percio' si spegne quando si mette l'anabagliante peccato
stanno molto bene
per la legge se non ho capito male i led non sono omologati come
lampade anabaglianti ma per la posizione dato che e' una
lampada solo di "presenza" della macchina e non servono per
illuminare non ci sono problemi stessa cosa per
per gli stop o le frecce ovvio se mettete colori diversi
del tipo blu verdi o cose del genere vi possono dire qualcosa
ma per il resto non possono dire nulla
la posizione bisognerebbe mettere una resistenza sul filo per far sentire il carico
e percio' si spegne quando si mette l'anabagliante peccato
stanno molto bene
per la legge se non ho capito male i led non sono omologati come
lampade anabaglianti ma per la posizione dato che e' una
lampada solo di "presenza" della macchina e non servono per
illuminare non ci sono problemi stessa cosa per
per gli stop o le frecce ovvio se mettete colori diversi
del tipo blu verdi o cose del genere vi possono dire qualcosa
ma per il resto non possono dire nulla
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
raga io ho trovato questo sito
http://www.ledmania.it/catalogo.htm
gli ho mandato una mail per sapere info
aspetto una loro risposta appena arriva ve la posto
nel loro catalogo ci sono speriamo bene
http://www.ledmania.it/catalogo.htm
gli ho mandato una mail per sapere info
aspetto una loro risposta appena arriva ve la posto
nel loro catalogo ci sono speriamo bene

308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
No, queen, non l'ho contattato, anche perchè piuttosto che il venditore, vorse sevirebbe consultare il Codice della Strada o le Leggi D'Italia! E sinceramente rischiare una multa per un led...mah, a me non va!
Forse l'unica cosa che cambierei con un led è quella candelina che in Peugeot chiamano Luce di Retromarcia!
Forse l'unica cosa che cambierei con un led è quella candelina che in Peugeot chiamano Luce di Retromarcia!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
Hai ragione frat il codice, pero ti assicuro che devi trovare un mio collega veramente pignolo per contestarti quest'articolo cmq vedi tu ma che cos'e questa candelina ?
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline
Bhè una lampada gia' e' andata mi è durata 3 mesi mi sembra un pò poco per un led no!!
Comunque nella diagnosi esce "Anomalia luce posizione/diurne"
Comunque nella diagnosi esce "Anomalia luce posizione/diurne"
Caspiterina, allora c'è il circuito hommer sulla 308!!
Infatti stentavo a credere che la segnalazione di lampada bruciata (che c'era già sulle 307 full can) fosse stata eliminata...
Si vede che i tuoi led avevano la resistenza integrata e non ti dava l'anomalia...
Comunque si è strano che se ne sia andata una lampada ma non penso sia colpa dei led, quelli durano... e poi se ne sarebbe fulminato uno solo non tutti insieme!
Probabilmente si sarà bruciato qualche componente sulla basetta portaled, forse la stessa resistenza.
Infatti stentavo a credere che la segnalazione di lampada bruciata (che c'era già sulle 307 full can) fosse stata eliminata...
Si vede che i tuoi led avevano la resistenza integrata e non ti dava l'anomalia...
Comunque si è strano che se ne sia andata una lampada ma non penso sia colpa dei led, quelli durano... e poi se ne sarebbe fulminato uno solo non tutti insieme!
Probabilmente si sarà bruciato qualche componente sulla basetta portaled, forse la stessa resistenza.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Sicuramente, infatti la lampada non è tutta spenta ma solo in parte domani provo a vedere se e un falso contatto oppure fulminata
Scusate il ritardo...troppo lavoro
Premetto che io parlo per la mia 307 Station.
Quella che io chiamo "candelina" è la stessa che la Peugeot ha il coraggio di chiamare "Luce Di Retromarcia".
Cioé la luce posteriore bianca che si accende all'innesto della retromarcia, e che dovrebbe illuminare la zona di manovra.
Ma che in realtà è più un "assorbitore di luce" che altro, perchè sembra quasi che crei oscurità!
Ma forse è una mia impressione!

Quella che io chiamo "candelina" è la stessa che la Peugeot ha il coraggio di chiamare "Luce Di Retromarcia".
Cioé la luce posteriore bianca che si accende all'innesto della retromarcia, e che dovrebbe illuminare la zona di manovra.
Ma che in realtà è più un "assorbitore di luce" che altro, perchè sembra quasi che crei oscurità!

307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
-
- Peugeottista fast&furious
Quoto...stessa impressione su 308. La sera quando faccio manovra per illuminare o premo lievemente il freno in modo da usare gli stop o accendo i fendi nebbia...Frat ha scritto:Scusate il ritardo...troppo lavoro![]()
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Ah!... Alex...non so che modello hai tu, ma la mia Australian - gennaio 2007 non rileva una beneamata cippa di niente!
Mi sono accorto di avere un anabbagliante bruciato passando di giorno davanti a una vetrina!!!
Per cui ... appena gli impegni lo consentono, vedo di mettere una LED alla retromarcia ... tanto la leoncina non se ne accorgerà
Mi sono accorto di avere un anabbagliante bruciato passando di giorno davanti a una vetrina!!!
Per cui ... appena gli impegni lo consentono, vedo di mettere una LED alla retromarcia ... tanto la leoncina non se ne accorgerà

Quoto tutti e due, giusto ieri sera mentre mia moglie faceva manovra ho notato che effettivamente la luce di retromarcia e davvero di una intensità luminosa a dir poco imbarazzante.... [-Xsharky ha scritto:Frat ha scritto:
Scusate il ritardo...troppo lavoro
Quoto...stessa impressione su 308. La sera quando faccio manovra per illuminare o premo lievemente il freno in modo da usare gli stop o accendo i fendi nebbia...

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
ricapitolando ...
1) dove si trovano qste bendette luci di posizione\diurne a led ke nn danno problemi? (su ebay ... autoaccessori spoleto ancora nn le pubblica)
2) quale lampade ke nn danno problemi possiamo installare come luce di retro ... ke faccia veramente luce?
saluti a tutti
p.s. nn ci incasiniamo!!! risposte sintetike x favore ... grazie
1) dove si trovano qste bendette luci di posizione\diurne a led ke nn danno problemi? (su ebay ... autoaccessori spoleto ancora nn le pubblica)
2) quale lampade ke nn danno problemi possiamo installare come luce di retro ... ke faccia veramente luce?
saluti a tutti
p.s. nn ci incasiniamo!!! risposte sintetike x favore ... grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
-
- Peugeottista D.O.C.
allora
dove troviamo queste lampadine
danno problemi
quanto costano
hanno bisogno di modifike
giusto x riassumere il tutto

dove troviamo queste lampadine

danno problemi

quanto costano

hanno bisogno di modifike

giusto x riassumere il tutto

Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Nessuna nodifica le potete trovare contattando via email autoaccessori spoleto su ebay io le ho pagate 18euro e non mi ha dato nessun problema, pero visto che una delle mie si è fulminata sto valutando a ricomprarla voi cosa mi consigliate?
-
- Peugeottista D.O.C.
colpa della lampadina o della compatibilità?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015