PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display centrale 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
tony_martino
Peugeottista curioso

Display centrale 307

Messaggio da tony_martino »

Ciao
Ho trovato come display di ricambio quello di una 307 rottamata, ma non capisco (e neppure il rottamatore lo sa) se è un display di tipo B (con 2 righe e varie indicazioni per il computer di bordo), oppure uno di quelli semplici con data ora temperatura e niente altro.
Il dubbio deriva dal fatto che non vedo i 2 pulsantini ai lati del display stesso, ma solo uno alla destra?

Allego una foto. Mi sapreste spiegare cosa viene visualizzato in quel display, e perchè un solo pulsante al posto dei 2 classici?

Grazie
Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: DISPLAY CENTRALE

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

La mia ne ha due e come leggi sotto è del 2002... Mi spiace non poterti aiutare di più :-k
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

Mah! Così, a vista dalla foto sembra uguale al display della mia, del 2007, che NON è grafico.
Ma da "spenti" i display sono perfettamente uguali. Se il rottamaio ti conosce puoi sempre provare a montarlo al volo.
L'unica è provarlo!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

tony_martino ha scritto:Ciao
Ho trovato come display di ricambio quello di una 307 rottamata, ma non capisco (e neppure il rottamatore lo sa) se è un display di tipo B (con 2 righe e varie indicazioni per il computer di bordo), oppure uno di quelli semplici con data ora temperatura e niente altro.
Il dubbio deriva dal fatto che non vedo i 2 pulsantini ai lati del display stesso, ma solo uno alla destra?

Allego una foto. Mi sapreste spiegare cosa viene visualizzato in quel display, e perchè un solo pulsante al posto dei 2 classici?

Grazie
Antonio
E' probabile che sia quello di una 307 Restyling con nuova elettronica "Full CAN".

In questo caso le regolazioni del display (come il cambio dell'ora) vengono comandate attraverso l'autoradio (RD4); difatti chi ha cambiato sorgente sulle restyling per mantenere queste funzioni ha dovuto montare un Remote Control.

Se cosi' fosse, non puoi montare questo display sulla tua (e' una PRE-restyling, giusto ?) perche' e' proprio diverso il cablaggio.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

tony_martino
Peugeottista curioso

Messaggio da tony_martino »

AvengerII ha scritto:Ciao
E' probabile che sia quello di una 307 Restyling con nuova elettronica "Full CAN".

In questo caso le regolazioni del display (come il cambio dell'ora) vengono comandate attraverso l'autoradio (RD4); difatti chi ha cambiato sorgente sulle restyling per mantenere queste funzioni ha dovuto montare un Remote Control.

Se cosi' fosse, non puoi montare questo display sulla tua (e' una PRE-restyling, giusto ?) perche' e' proprio diverso il cablaggio.

Ciao, Marco.

Ciao.
La mia è del maggio 2005. Quindi mi sembra di capire che sia incompatibile con il mio display a 2 pulsanti. A scanso di equivoci, esiste documentazione tecnica nel forum in merito alle differenze con le nuove autoradio rd4 e quelle ante-restiling?
Vorrei capire se la differenza è sostanziale (diverso protocollo di comunicazione FULL CAN, come mi dicevi), oppure è solo diverso il cablaggio (e lo spero, perchè in qualche modo potrei metterci le mani).
Grazie a tutti per la partecipazione. Questo forum è un'ottima occasione per non fare stupidaggini.
Antonio

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Re: Display centrale 307

Messaggio da ilbuitre »

la mia è di marzo 2005 ed ha lo stesso display delle restayling...oltre che essere can-bus come collegametno...è la versione intermedia tra la pre e la restyiling.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Torna a “307 - Generale”