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THP 150cv... mezza delusione?
Moderatore: Moderatori
THP 150cv... mezza delusione?
Ciao ragazzi,
martedì ho ritirato la mia 308 dal concessionario.
Devo dire che la qualità dell'abitacolo è ottima, l'RT4 stupendo!
La cosa che per ora mi ha molto deluso è la meccanica:
- frizione dura (sembra la mia polo di 12 anni.... come sarà tra 12 anni questa frizione?)
- cambio e sterzo duri
- la seconda marcia fa saltellare la macchina se inserita a bassi regimi...
(sono abituato ad esempio ad uscire dal cancello in seconda, se c'è un dare precedenza...)
questa macchina vuole proprio la prima! non dico di voler partire in seconda ma se la macchina
si sta già muovendo (5-10km/h) la seconda saltella!
- motore pigro e lento a salire (ma sono 150... asini?)
in superstrada a 95-100 km/h in 5°, premo a fondo per sorpassare... niente... spinge pochissimo,
scalo in 4°.. un po' meglio... alla fine devo mettere in 3° con motore sopra i 4000 giri e allora si che
riesco a sorpassare agevolmente!
- a motore freddo, per i primi chilometri, si ha un balzellamento durante la ripresa.
ossia l'erogazione non è costante, come se fosse scarburata. Poi appena il motore raggiunge
la temperatura questo difetto per fortuna sparisce!
- quando si preme l'accelleratore prima di sentire il motore accellerare passano 2 secondi!
Spero che facendo chilometri tutto migliori... vedremo...
martedì ho ritirato la mia 308 dal concessionario.
Devo dire che la qualità dell'abitacolo è ottima, l'RT4 stupendo!
La cosa che per ora mi ha molto deluso è la meccanica:
- frizione dura (sembra la mia polo di 12 anni.... come sarà tra 12 anni questa frizione?)
- cambio e sterzo duri
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- motore pigro e lento a salire (ma sono 150... asini?)
in superstrada a 95-100 km/h in 5°, premo a fondo per sorpassare... niente... spinge pochissimo,
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riesco a sorpassare agevolmente!
- a motore freddo, per i primi chilometri, si ha un balzellamento durante la ripresa.
ossia l'erogazione non è costante, come se fosse scarburata. Poi appena il motore raggiunge
la temperatura questo difetto per fortuna sparisce!
- quando si preme l'accelleratore prima di sentire il motore accellerare passano 2 secondi!
Spero che facendo chilometri tutto migliori... vedremo...
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 17/04/2008, 20:25
- Località: Padova
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Questi due difetti li ho ricontrati anch'io...pensavo fossero dovuti al fatto che la mia è una KM0- a motore freddo, per i primi chilometri, si ha un balzellamento durante la ripresa.
ossia l'erogazione non è costante, come se fosse scarburata. Poi appena il motore raggiunge
la temperatura questo difetto per fortuna sparisce!
- quando si preme l'accelleratore prima di sentire il motore accellerare passano 2 secondi!
Spero che facendo chilometri tutto migliori... vedremo...
ed essendo stata ferma per parecchio tempo ci metta un po per riprendersi...ma ora ho dei dubbi...
Ciò non toglie che sia pienamente soddisfatto della scelta!
308 1.6 Benzina 120CV, Blu Recife con tanto di melina Apple sopra al logo 308.
A presto le foto!
Futuri acquisti: battitacco, USB box, alettone
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- macno
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 07/05/2008, 17:01
- Località: (Cn) - Sommariva del Bosco
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Ciao,
innanzitutto la macchina (il 150 hp) nasce con impostazione sportiva, quindi la frizione è sicuramente più dura rispetto alle altre versioni che prediligono il comfort di marcia, in quanto un motore del genere necessita di cambiate veloci...; inoltre questo "indurimento" fa si che la sensibilità del piede sia limitata, ecco perchè la macchina balzella in prima...ovvero non riesci a "sfrizionare" al contrario di una frizione con spingidisco meno rigido.
Comunque vedrai che col tempo può solo che migliorare.
innanzitutto la macchina (il 150 hp) nasce con impostazione sportiva, quindi la frizione è sicuramente più dura rispetto alle altre versioni che prediligono il comfort di marcia, in quanto un motore del genere necessita di cambiate veloci...; inoltre questo "indurimento" fa si che la sensibilità del piede sia limitata, ecco perchè la macchina balzella in prima...ovvero non riesci a "sfrizionare" al contrario di una frizione con spingidisco meno rigido.
Comunque vedrai che col tempo può solo che migliorare.

Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Per frizione e sterzo quoto quanto detto da Macteo, per quanto riguarda il motore penso che l'unica soluzione come dicevi anche tu è il tempo...
Da varie recensioni e commenti letti sapevo che il THP è un motore che si fa trovare pronto e spinge anche a bassi regimi proprio per dare quell'impressione da motore "diesel" in senso di reattività. Se però mi dici che addirittura devi mettere in terza e superare i 4000 giri
per fare un sorpasso agevole allora forse ti conviene aspettare qualche migliaio di Km per vedere se si comporta sempre così e magari far dare un occhio.

Da varie recensioni e commenti letti sapevo che il THP è un motore che si fa trovare pronto e spinge anche a bassi regimi proprio per dare quell'impressione da motore "diesel" in senso di reattività. Se però mi dici che addirittura devi mettere in terza e superare i 4000 giri





Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Leggendo questi commenti poco positivi sul THP io che devo ritirarla la prossima settimana che devo pensare?????.......spero di non dovermi pentire del mio 'acquisto!!!!!
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Anche la mia ha lo stesso problema. Fa fatica ad andare su di giri. Ho riprovato la 207 thp di mio fratello per fare un paragone e non ce' storia. Sulla 207, quando schiacci, senti un bel tiro e una bella coppia, mentre nella mia no. Ma secondo me, nel mio caso, ce' propio qualche problema di elettronica, perche' e' impossibile che ci sia una differenza cosi accentuata tra le due, anche se la 207 pesa 100 kg in meno.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Chiedo scusa ma non sarà ancora un po' troppo presto per trarre delle conclusioni?
Va bene che non è una Ferrari e questo lo sappiamo ma, a mio avviso, bisogna almeno farla sciogliere un pochino prima di iniziare a "tirare".
Non voglio credere che le nostre leonesse siano poi così fiacche... e che diamine!
Diciamo che bisogna svezzarle prima un po'
!
Sarebbe interessante conoscere il parere di chi ha una THP con almeno un migliaio di KM all'attivo.
Va bene che non è una Ferrari e questo lo sappiamo ma, a mio avviso, bisogna almeno farla sciogliere un pochino prima di iniziare a "tirare".
Non voglio credere che le nostre leonesse siano poi così fiacche... e che diamine!

Diciamo che bisogna svezzarle prima un po'

Sarebbe interessante conoscere il parere di chi ha una THP con almeno un migliaio di KM all'attivo.
308 Féline 1.6 16V THP 150 CV 5 porte, Colore: GRIGIO SHARK, Interni: Pelle Claudia Mistral Nero, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban 2, Pack Vision, Navigatore RT4, AirBag Posteriori, Cerchi in lega da 18". UN MISSILE!
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Ciao a tutti....AF1 a questo punto dicci tu come ti trovi con la tua?.........io ripeto non ho ancora la macchina ma a leggere ste cose comincio a preoccuparmi, ero convinto che sta macchina avesse una gran coppia e invece...........pare di no!
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Non c'entra niente il chilometraggio. Quando siamo andati a ritirare la 207 thp di mio fratello, era gia' ok da subito, saliva di giri velocemente e regolarmente. Quindi non vedo perche' non debba farlo la 308. Ripeto, secondo me ce' propio un problema da qualche parte, o nella turbina o nell'iniezione o nella centralina perche' e' impossibile che la coppia non si sente quasi. Appena riesco la porto in Peugeot e la faccio vedere.AF1 ha scritto:Chiedo scusa ma non sarà ancora un po' troppo presto per trarre delle conclusioni?
Va bene che non è una Ferrari e questo lo sappiamo ma, a mio avviso, bisogna almeno farla sciogliere un pochino prima di iniziare a "tirare".
Non voglio credere che le nostre leonesse siano poi così fiacche... e che diamine!![]()
Diciamo che bisogna svezzarle prima un po'!
Sarebbe interessante conoscere il parere di chi ha una THP con almeno un migliaio di KM all'attivo.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
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Re: THP 150cv... mezza delusione?
frizione dura:confermovideogio ha scritto:Ciao ragazzi,
martedì ho ritirato la mia 308 dal concessionario.
Devo dire che la qualità dell'abitacolo è ottima, l'RT4 stupendo!
La cosa che per ora mi ha molto deluso è la meccanica:
- frizione dura (sembra la mia polo di 12 anni.... come sarà tra 12 anni questa frizione?)
- cambio e sterzo duri
- la seconda marcia fa saltellare la macchina se inserita a bassi regimi...
(sono abituato ad esempio ad uscire dal cancello in seconda, se c'è un dare precedenza...)
questa macchina vuole proprio la prima! non dico di voler partire in seconda ma se la macchina
si sta già muovendo (5-10km/h) la seconda saltella!
- motore pigro e lento a salire (ma sono 150... asini?)
in superstrada a 95-100 km/h in 5°, premo a fondo per sorpassare... niente... spinge pochissimo,
scalo in 4°.. un po' meglio... alla fine devo mettere in 3° con motore sopra i 4000 giri e allora si che
riesco a sorpassare agevolmente!
- a motore freddo, per i primi chilometri, si ha un balzellamento durante la ripresa.
ossia l'erogazione non è costante, come se fosse scarburata. Poi appena il motore raggiunge
la temperatura questo difetto per fortuna sparisce!
- quando si preme l'accelleratore prima di sentire il motore accellerare passano 2 secondi!
Spero che facendo chilometri tutto migliori... vedremo...
2 pigra ai bassi regimi :confermo ma mai saltellato e migliora con conoscenza auto
peril resto spinta ottima pur con limitazioni euro 4
sorpassi agevoli in 5
nessun balzellamento a motore freddo
accellerazione pronta
aspetta ancora un po poi fai verificare
per tranquillizzare i futuri possessori del THP: motore silenzioso,buona accelllerazione e impressione gradevole nel complesso . consumi + che accettabili se motore non spremuto ; il mio cdb 7,3 guida attenta 2/3 città
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Regor ha scritto:Anche la mia ha lo stesso problema. Fa fatica ad andare su di giri. Ho riprovato la 207 thp di mio fratello per fare un paragone e non ce' storia. Sulla 207, quando schiacci, senti un bel tiro e una bella coppia, mentre nella mia no. Ma secondo me, nel mio caso, ce' propio qualche problema di elettronica, perche' e' impossibile che ci sia una differenza cosi accentuata tra le due, anche se la 207 pesa 100 kg in meno.
penso anche io il motore e identico anche se la differenza di peso si fa sentire
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto
Re: THP 150cv... mezza delusione?
esatto ecco perche dico che conoscendo meglio il motore e la macchina prendi confidenza col gioco frizione accelleratoremacno ha scritto:Ciao,
innanzitutto la macchina (il 150 hp) nasce con impostazione sportiva, quindi la frizione è sicuramente più dura rispetto alle altre versioni che prediligono il comfort di marcia, in quanto un motore del genere necessita di cambiate veloci...; inoltre questo "indurimento" fa si che la sensibilità del piede sia limitata, ecco perchè la macchina balzella in prima...ovvero non riesci a "sfrizionare" al contrario di una frizione con spingidisco meno rigido.
Comunque vedrai che col tempo può solo che migliorare.
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto
Re: THP 150cv... mezza delusione?
.............. non credo che debba essere fatto diciamo il rodaggio, sicuramente se una macchina "tira" lo deve fare da subito, poi sicuramente macinare km aiuta ma trovo, almeno da quanto detto da voi tutti, che le aspettative erano completamente diverse.Cmq appena entrerò in posseso della macchina vi saprò dire.......speriamo bene
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Per AF1: ho fatto un po' di casino!!!ho visto solo ora che anche tu sei in attesa della macchina!!!Pardon!!!
Ciao
Ciao
Re: THP 150cv... mezza delusione?
Quoto Vikingo
la mia THP ,anche se ritirata da pochi giorni non presenta i sintomi di mancanza di coppia,ritardo alla risposta dell' acceleratore etc. anzi se paragonata alla mia ex 307 (1.600 benz 110 cv) appena permutata, la differenza si sente eccome.
Per quanto riguarda la "durezza"del pedale della frizione ,se devo confrontarla con la ex 307 (2001) o il mio mezzo di lavoro
(Ranch 2.0 HDI) devo dire che è una piuma.
Approfitterò di questo fine settimana per fare un pò di strada e testarla.
saluti by gianni


la mia THP ,anche se ritirata da pochi giorni non presenta i sintomi di mancanza di coppia,ritardo alla risposta dell' acceleratore etc. anzi se paragonata alla mia ex 307 (1.600 benz 110 cv) appena permutata, la differenza si sente eccome.
Per quanto riguarda la "durezza"del pedale della frizione ,se devo confrontarla con la ex 307 (2001) o il mio mezzo di lavoro
(Ranch 2.0 HDI) devo dire che è una piuma.
Approfitterò di questo fine settimana per fare un pò di strada e testarla.
saluti by gianni


308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
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