PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)
Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)
Gent.le Signori
sono possessore di una 207 1.4 hdi allestimento Energie,con autoradio rd4 mp3,dopo che mi è stato montato il geosat 6
mi è stata disabilitato l'ingresso del box rca nel vano portaoggetti ed abilitao quello presente sulla
staffa del navigatore.
Ora vi chiedo se mi potete indicare la procedura per utilizzare anche la box rca nel vano portaoggetti
quindi avendo a disposizione aux 1 ed aux 2.
Sicuro di una vostra esaustiva e celere risposta vi ringrazio tutti!!!
sono possessore di una 207 1.4 hdi allestimento Energie,con autoradio rd4 mp3,dopo che mi è stato montato il geosat 6
mi è stata disabilitato l'ingresso del box rca nel vano portaoggetti ed abilitao quello presente sulla
staffa del navigatore.
Ora vi chiedo se mi potete indicare la procedura per utilizzare anche la box rca nel vano portaoggetti
quindi avendo a disposizione aux 1 ed aux 2.
Sicuro di una vostra esaustiva e celere risposta vi ringrazio tutti!!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Bisogna dire che le istruzioni di montaggio sono a dir poco esilaranti
me le stavo leggendo sul sito ServiceBox, in quanto lo ordino a breve e quando arriva me lo installo da solo e da Peugeot mi faccio fare solo l'abiltiazione sulla BSI

Percaso si vede che leggono il nostro forum? Usano i nostri stessi termini* IMPORTANTE : per il montaggio dell'USB BOX su 407, 607, 807 ed EXPERT III occorre tassativamente consultare le istruzioni per l'uso allegate.
* L'USB BOX si monta soltanto sui veicoli con architettura elettrica CAN.
* Occorre telecodificare nel menu equipaggiamento aggiuntivo del dispositivo di diagnostica PPS: presenza USB Box accessorio.
* Se presenza di un caricatore CD, ciò richiede tassativamente lo smontaggio di questo ultimo.
* Durante l'uso, il lettore nomade collegato al dispositivo si ricarica automaticamente (tranne sulla presa Jack).
* Clienti in possesso di un sistema di ascolto musicale nomade (lettori MP3, file su chiave USB, Ipod, ecc.).
* L'USB BOX ACCESSORIO è compatibile con le autoradio opzionali serie RT3, RT4 e RD4.
* FOTOGRAFIA NON CONTRATTUALE

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Jack Nicklaus ha scritto: Percaso si vede che leggono il nostro forum? Usano i nostri stessi termini

ieri ho chiamato il mio concessionario per chiedere info sul box usb e.... non ne sapeva nulla.....
POi si è informato e mi ha fatto sapere che costa 200 euro ma che loro non ne hanno mai messo su uno.
Domanda:
A quanto letto il montaggio non è poi così difficile e credo potrei farmelo pure da solo. Ordino il box in concessionaria.. passo a ritirarlo e mi faccio abilitare l'uscita del caricatore e in caso lo schermo della macchina.. e poi me lo monto con calma a casa.. é fattibile direi.. o ci sono grosse complicazioni??
Grazie..

POi si è informato e mi ha fatto sapere che costa 200 euro ma che loro non ne hanno mai messo su uno.
Domanda:
A quanto letto il montaggio non è poi così difficile e credo potrei farmelo pure da solo. Ordino il box in concessionaria.. passo a ritirarlo e mi faccio abilitare l'uscita del caricatore e in caso lo schermo della macchina.. e poi me lo monto con calma a casa.. é fattibile direi.. o ci sono grosse complicazioni??
Grazie..
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-
Salve a tutti. Sono peppez da Ragusa. Avrei bisogno di un aiuto "urgente". Domani ritirero' una 308 feline nero perla e posso far montare la USB BOX disponibile in concesionaria. Dovendolo usare con un ipod nano 3 generation mi chiedo se la USB-BOX lo supporta dato che la dension ha rilasciato il firmware per controllarlo solo una settimana fa' (fino ad ora si potevano usare la prima e seconda generation). Sapete se almeno si potra' aggiornare il firmware alla Peugeot come avviene per la dension in modo da tenerlo aggiornato per lungo tempo? Grazie
-
- Peugeottista fast&furious
Peppez, è stato detto e ripetuto più volte su questo forum: l'USB-Box Peugeot NON C'ENTRA NULLA col Dension Gateway 300, NON SONO LO STESSO APPARATO, NON HANNO LO STESSO SOFTWARE, tant'è che il Gateway 300 non è nemmeno dichiarato compatibile con la radio RD4.peppez ha scritto:Dovendolo usare con un ipod nano 3 generation mi chiedo se la USB-BOX lo supporta dato che la dension ha rilasciato il firmware per controllarlo solo una settimana fa' (fino ad ora si potevano usare la prima e seconda generation).
Di conseguenza, non ha nessuna importanza se e quando Dension rilascia i suoi aggiornamenti del firmware, e non ha senso prenderlo a riferimento per farsi un'idea sui collegamenti supportati da qualsivoglia altro apparato equivalente, USB-Box compreso.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Grazie, purtroppo, data l'urgenza non ho letto a fondo il forum ma visto una foto che era la copia esatta del Dension GW300. Mi resta purtroppo il dubbio se la USB BOX sia compatibile con il NANO 3rd gen.
Comunque vi passo delle altre info che ho avuto in questi due giorni (spero di non ripetere info gia' nel forum):
la Dension Gateway 300 per RD4 sara' disponibile da Giugno insieme ad una nuova versione dell'adattatore Bluetooth BTA100 che ha avuto problemi nella vecchia release che e' fuori produzione. Ho appena avuto risposta dalla Dension che mi ha detto di contattarli, appunto, a Giugno e conferma da un concessionario Calearo. Saluti. Peppe
Comunque vi passo delle altre info che ho avuto in questi due giorni (spero di non ripetere info gia' nel forum):
la Dension Gateway 300 per RD4 sara' disponibile da Giugno insieme ad una nuova versione dell'adattatore Bluetooth BTA100 che ha avuto problemi nella vecchia release che e' fuori produzione. Ho appena avuto risposta dalla Dension che mi ha detto di contattarli, appunto, a Giugno e conferma da un concessionario Calearo. Saluti. Peppe
-
Interessante, grazie.peppez ha scritto:vi passo delle altre info che ho avuto in questi due giorni (spero di non ripetere info gia' nel forum):
E ho il sospetto che questo spieghi come mai Peugeot ha messo gli USB-Box in offerta speciale col 20% di sconto fino a fine agosto...

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Zio sicuro? Su una foto del PDF preso da Peugeot si legge sul dorso dell'USB BOX .... DensionZio_LoneWolf ha scritto: Peppez, è stato detto e ripetuto più volte su questo forum: l'USB-Box Peugeot NON C'ENTRA NULLA col Dension Gateway 300, NON SONO LO STESSO APPARATO, NON HANNO LO STESSO SOFTWARE, tant'è che il Gateway 300 non è nemmeno dichiarato compatibile con la radio RD4.
Di conseguenza, non ha nessuna importanza se e quando Dension rilascia i suoi aggiornamenti del firmware, e non ha senso prenderlo a riferimento per farsi un'idea sui collegamenti supportati da qualsivoglia altro apparato equivalente, USB-Box compreso.

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

-
Ho già espresso come la penso. L'ho vista quella foto sul PDF, ma resta il fatto che Peugeot classifica il ricambio come "9702 EZ USB BOX ACCESSORIO MAGNETI MARELLI".Jack Nicklaus ha scritto:Zio sicuro? Su una foto del PDF preso da Peugeot si legge sul dorso dell'USB BOX .... Dension
Di conseguenza, fino a prova contraria, i due apparati devono assolutamente essere considerati DIVERSI. In altri termini, il giorno che qualcuno monterà il Gateway 300 e magari l'accessorio interfaccia bluetooth su una RD4, li configurerà come un USB-Box Peugeot e tutto funzionerà correttamente potremo dire che QUELLE SPECIFICHE SERIE sono equivalenti.
Non sarebbe la prima volta che un produttore si fa modificare il prodotto di un altro customizzandolo e magari vendendolo ad un terzo come OEM, in campo informatico (che di questo in realtà stiamo parlando) succede spesso.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Gentili utenti, visti i possibili aggiornamenti del soft per usb box; non è possibile che ad oggi sia compatibile anche con autoradio RD3?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao a tutti, sono nuovo e possessore di una leoncina (308) che spero di mostrarvi presto..dovrei aggiornare anche il mio profilo e firma lo sò e vi chiedo scusa ma il tempo è sempre tiranno!
Cmq se posso dire la mia (che di caz.... ne ho fatte!),l'usb box Magneti Marelli per le ns leoncine è prodotto dalla Dension (notare le foto di montaggio nel pdf Peugeot Citroen che trovate in rete in cui si son dimenticati di cancellare anche il marchio) fermo restando che Magneti Marelli con PSA hanno assorbito il prodotto che per noi è disponibile solo sù Peugeot Service..ovviamente a complicare le cose c'è il fatto che hanno sostituito anche il firmware originale con uno marchiato PSA di cui non si rimedia l'aggiornamento per adesso!
..In comclusione l'attrezzo è valido (io c'è l'ho!) ma solo per musica con ipod e penne usb perchè la configurazione del bluetooth o dell' IVE1000 (anche quest'ultimo preso appunto xkè speravo di vederci i video dell'ipod sullo schermo del mio rt4) è vincolata dal software cioè: quello con firmware dension si può configurare,quello peugeot no!!!
Antonio
p.s. adesso l'usb box non mi serve più,ho montato un lettore dvd-divx per i video!..sè qualcuno è interessato si faccia avanti!

Cmq se posso dire la mia (che di caz.... ne ho fatte!),l'usb box Magneti Marelli per le ns leoncine è prodotto dalla Dension (notare le foto di montaggio nel pdf Peugeot Citroen che trovate in rete in cui si son dimenticati di cancellare anche il marchio) fermo restando che Magneti Marelli con PSA hanno assorbito il prodotto che per noi è disponibile solo sù Peugeot Service..ovviamente a complicare le cose c'è il fatto che hanno sostituito anche il firmware originale con uno marchiato PSA di cui non si rimedia l'aggiornamento per adesso!

Antonio
p.s. adesso l'usb box non mi serve più,ho montato un lettore dvd-divx per i video!..sè qualcuno è interessato si faccia avanti!

-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
se lo dai a venti euro me lo prendo io...icemen ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e possessore di una leoncina (308) che spero di mostrarvi presto..dovrei aggiornare anche il mio profilo e firma lo sò e vi chiedo scusa ma il tempo è sempre tiranno!![]()
Cmq se posso dire la mia (che di caz.... ne ho fatte!),l'usb box Magneti Marelli per le ns leoncine è prodotto dalla Dension (notare le foto di montaggio nel pdf Peugeot Citroen che trovate in rete in cui si son dimenticati di cancellare anche il marchio) fermo restando che Magneti Marelli con PSA hanno assorbito il prodotto che per noi è disponibile solo sù Peugeot Service..ovviamente a complicare le cose c'è il fatto che hanno sostituito anche il firmware originale con uno marchiato PSA di cui non si rimedia l'aggiornamento per adesso!..In comclusione l'attrezzo è valido (io c'è l'ho!) ma solo per musica con ipod e penne usb perchè la configurazione del bluetooth o dell' IVE1000 (anche quest'ultimo preso appunto xkè speravo di vederci i video dell'ipod sullo schermo del mio rt4) è vincolata dal software cioè: quello con firmware dension si può configurare,quello peugeot no!!!
![]()
![]()
![]()
Antonio

Ho ritirato l'auto l'altro ieri ed ho montato l'USB-BOX oggi, ma niente... non mi va.
Gli avevo detto di abilitarmelo e al ritiro mi condiscono via dicendomi che dovrebbe essere andato tutto bene, già
dalla loro convinzione avevo intuito qualcosa.
Ma la domanda è: non è che non sono riusciti ad attivarmelo perchè non avevano collegano l'USB-BOX?
C'e' l'avevo io a casa, perchè volevo montarmelo io in altra posizione.
Ciao da Fabio
Gli avevo detto di abilitarmelo e al ritiro mi condiscono via dicendomi che dovrebbe essere andato tutto bene, già
dalla loro convinzione avevo intuito qualcosa.
Ma la domanda è: non è che non sono riusciti ad attivarmelo perchè non avevano collegano l'USB-BOX?
C'e' l'avevo io a casa, perchè volevo montarmelo io in altra posizione.
Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
..grazie x l'interesse Flea, le tue proposte sono sempre così..interessanti?
Per Nidios invece volevo dirgli che il conce deve semplicemente attivare la funzione caricatore cd col proxia (in alcuni modelli aggiornati la funzione si chiama proprio usb box)..non serve che sia collegato da subito,puoi farlo in seguito perchè è solo un impostazione,io x esempio ho attivato sul mio rt4 il monitoraggio della pressione delle gomme ma avendo i cerchi da 17"(quindi senza sensori) non funge!
Per Nidios invece volevo dirgli che il conce deve semplicemente attivare la funzione caricatore cd col proxia (in alcuni modelli aggiornati la funzione si chiama proprio usb box)..non serve che sia collegato da subito,puoi farlo in seguito perchè è solo un impostazione,io x esempio ho attivato sul mio rt4 il monitoraggio della pressione delle gomme ma avendo i cerchi da 17"(quindi senza sensori) non funge!

-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn