PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Kit Xenon

Messaggio da F.C. Internazionale »

Allora ragazzi in attesa di risolvere l'enigma cerchi in lega :-k ................mio cognato (gran patito di tuning) :thumbright: ...............mi ha regalato :-w) ...............questo kit di lampade xeno \:D/ .

L'ha preso da un negozio YearOne di Verona e a detta del tipo che ci lavora è il meglio in commercio :salute: . Centraline garantite a vita e possibilità di cambiare (in garanzia) qualsiasi componente, inoltre un indomani ho la possibilità di cambiare le lampade con una gradazione diversa (al mometo è un 6.000K).
Ora il problema è: qui a Bari di gente che ci sa fare davvero non ce ne sono, quindi è meglio affidarsi a qualche elettrauto sperando per il meglio [-o< , o mi cimento io nel montaggio :scratch: ??????
Mi rivolgo a chi ha già montato gli xeno: avete foto, suggerimenti, consigli, o quant'altro per l'installazione?
Ad esempio: dove avete sistemato le ballast? La protezione in gomma dei fari l'avete forata al centro con la fresa?
Attendo vostre notizie e ringrazio chiunque potrà darmi una mano :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

Dasm76
Peugeottista veterano

Re: Kit Xenon

Messaggio da Dasm76 »

Io l'ho installato da solo e credimi se ci sono riuscito io allora siamo un popolo di elettrauti.. Il foro l'lho fatto al centro e ho utilizzato un po' di silicone per sigillare.. le centraline le ho messe in due posizioni specifiche... Una fisata al coperchio vicino il serbatoio dell'acqua tergicristallo e l'altro nei pressi del faro lato guida applicato tramite il suo supporto... detto cosi' e' complicato ma credimi e' tutto semplice... Ti serve solo qualche fascetta e un po' di pazienza, per il resto e' semplicissimo!
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

F.C. Internazionale

Grazie Dasm76, ma avresti qualche foto del tuo vano motore? Oppure qualche disegno dei collegamenti che hai fatto? Comunque oggi sono passato in concessionaria per prenotare il tagliando degli 80.000 Km (lascio la leona Lunedì pomeriggio e Martedì pomeriggio me la riconsegna) e ho chiesto al capofficina se i suoi elettrauti avevano già montato su qualche 307 lampade xeno after-market e se avevano esperienza in merito e mi ha risposto di si. Mi ha anche detto che ovviamente non mi fa pagare l'istallazione. Farò bene a fidarmi? Conosco il capofficina ma non gli elettrauti! E se combinano qualche ca..ta? Al limite Lunedì, quando gli lascio la macchina, provo a parlare con un elettrauto della concessionaria e se mi convince gli cedo l'impiccio.
Anche se vorrei montarli da me!!!!!!!
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

I collegamenti? Niente di piu' semplice... staccano gli spinotti dalla lampadina attuale e li collegano alle centraline e cambiano le lampadine.. Finiti i collegamenti! L'operazione piu' impegnativa (se cosi' si puo' dire) e fare il foro per far passare i fili e la guarnizione sulla calottina di protezione... L'ho fatto io!! Stai tranquillo e' un lavoretto veloce veloce... Io poi ho messo anche del silicone per sigillare meglio la guarnizione applicata.. Se riesco dopo ti posto delle foto...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

F.C. Internazionale

Dasm76 ha scritto:I collegamenti? Niente di piu' semplice... staccano gli spinotti dalla lampadina attuale e li collegano alle centraline e cambiano le lampadine.. Finiti i collegamenti! L'operazione piu' impegnativa (se cosi' si puo' dire) e fare il foro per far passare i fili e la guarnizione sulla calottina di protezione... L'ho fatto io!! Stai tranquillo e' un lavoretto veloce veloce... Io poi ho messo anche del silicone per sigillare meglio la guarnizione applicata.. Se riesco dopo ti posto delle foto...
Ciao Dasm76, mi scoccia chiederlo :oops: ...ma le foto? Ieri ho dato un'occhiata con calma al vano motore per studiare dove mettere le ballast :scratch: , e non ne ho la più pallida idea. Le staffe che si agganciano alle ballast sono dritte e presentano i fori lungo la linea, quindi dovrei montarle facendo combaciare il retro della centralina con il foro che decido di usare. Sulla zona sx del cofano non dovrei avere grossi problemi perchè di spazio ce né, ma sulla zona dx (quella della scatola dei fusibili) a malapena arrivo a toccare la calotta di accesso al vano portalampada. Le foto mi servono per avere spunti e farmi un'idea.
Prego tutti coloro che hanno montato gli xeno di aiutarmi, se possibile.

Grazie a tutti.

F.C. Internazionale

Salve a tutti ragazzi 8)

Finalmente Venerdì ho montato le lampade xeno da un amico meccanico Bosch a costo zero. Premetto che quello che ha fatto lui l'avrei potuto tranquillamente fare anch'io se avessi avuto spazio e attrezzi. Lui mi ha posizionato una ballast ad incasto nella scatola fusibili e l'altra fissandola con la staffa fra il serbatoio del refrigerante e la bocchetta del serbatoio tergicristalli. Mi sono accorto però che il cerhcio in gomma che serra la calotta del faro e che fa passare i fili ha troppo gioco e non vorrei che col tempo ci passasse condensa o addirittura acqua. Quindi vorrei metterci del silicone o altro e mi chidevo se può andare bene il comune silicone che si usa in casa per lavoretti tipo eliminare le fessure dietro i lavandini. Inoltre il meccanico non ha rivestito nè le centraline nè gli spinotti di collegamento e non vorrei che colo tempo possa passarci la solita acqua o altro. Ma la cosa che più mi turba è che la lampadina xeno (come tutti saprete) presenta quel tubicino nel quale c'è la resistenza che si aggancia alla testa della stessa lampada e che nel mio faro va a toccare con la base del tunnel di ferro che ospita la lampada. Non so se mi sono spiegato, ho fatto una foto ma col cellulare e fa schifo. Ho provato a sistemarla meglio, ma la base delle h7 hanno una forma particolare, per cui può essere montata solo così. Quindi mi chiedo: è normale e non darà problemi (magari con sobbalzo la resistenza può toccare con il ferro del tunnel) o magari è il mio tunnel di ferro che è storto?
Sto aspettando di montare la nuova cuffia cambio in pelle della Momo con relativo pomello Momo Spere Pelle, dopodichè urgente lavata generale e spero di postare foto con i cerchi nuovi, con i fari xeno e con il cambio nuovo.
Grazie a tutti.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

piega i tuoi "tunnel" con un dito no???
entri da dove metti la lampadina..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Per il problema della lampada che tocca contro il "tunnel in ferro" fanno versioni apposta di Kit Xenon H7R short (più corta di 4,00 mm rispetto ad una normale h7) soprattutto per le Alfa Romeo, ma credo ci siano una versione apposta per Peugeot 307.

Ciao
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

F.C. Internazionale

Salve ragazzi 8)
Approfitto di questo topic che avevo aperto io stesso per porvi una domanda: ho il regolatore del fascio luminoso alzato al massimo ma comunque la luce xeno va a finire a terra a circa 2 metri dalla macchina, e in effetti non illumina al massimo. Ora vi chiedo: come posso alzare l'assetto dal faro? Ricordo di due viti di plastica bianca nel faro ma non ricordo se servono ad alzare il fascio oppure ad allargarlo. E la vite deve essere una o due? Qualcuno ha lumi in merito?
Grazie a tutti dell'aiuto 8)

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

F.C. Internazionale ha scritto:Salve ragazzi 8)
Approfitto di questo topic che avevo aperto io stesso per porvi una domanda: ho il regolatore del fascio luminoso alzato al massimo ma comunque la luce xeno va a finire a terra a circa 2 metri dalla macchina, e in effetti non illumina al massimo. Ora vi chiedo: come posso alzare l'assetto dal faro? Ricordo di due viti di plastica bianca nel faro ma non ricordo se servono ad alzare il fascio oppure ad allargarlo. E la vite deve essere una o due? Qualcuno ha lumi in merito?
Grazie a tutti dell'aiuto 8)
Sono già tre anni che ho montato il Kit e non mi sono mai pentito di averlo fatto. Anche io ho dovuto regolare l'assetto dei fari poichè di casa come si dice "sparavano in basso". Siccome nelle nostre auto è presente la regolazione interna ho preferito alzarle un po manualmente proprio da quelle viti bianche, tanto se poi ti trovi a dover abbagliare qualcuno, tu prontamente li potrai abbassare, quel tanto che basta dall'interno. Comunque ti confermo che le viti bianche regolano l'altezza dell'assetto dei fari. Ciao :thumbright:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Torna a “307 - Tuning”