PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi 207 1.6 hdi 90 cv....
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Re: consumi 207 1.6 hdi 90 cv....
Non entro nel merito di come è meglio guidare, dico solo che a dispetto dei regimi descritti il mio motore non borbotta, non s'impalla, non vado giù di giri insomma va bene. Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione, dico solo che il mio modo di guidare funziona sia per i consumi che per rispettare i motori, ho sempre guidato così le auto e non ho mai avuto problemi anche dopo centinaia di migliaia di km. Poi i giri che ho descritto li ho guardati apposta perchè mi era stato chiesto, di solito guido a sensazione non certo guardando il contagiri, sicuramente non tengo sempre quei giri, se lo faccio in salita o in partenza da fermo so anch'io che mi si spegne la macchina.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
-
- Peugeottista appassionato
la mia passa dai 14 km/l ai 18,5 km/l di media, il tutto dipende dallo stile d guida,dalle condizioni della strada,dal peso ke deve trasportare la macchina ecc. insomma da molte variabili x cui secondo me un discorso assoluto è impossibile da fare!una volta lessi su 4ruote ke il regime ideale x cambiare marcia sulle auto diesel è intorno ai 2000 giri cioè quando la maggior parte d questi motori erogano la massima coppia!x quanto riguarda i consumi dichiarti dalle cose nn sono attendibili perchè le condizioni in cui li verificano nn corrispondono ad un uso reale di tutti i giorni,lo stesso discorso vale d conseguenza x le emissioni!nel numero d gennaio del 4ruote c'è un articolo ke parla proprio d questo,addirittura x la bmw 118d il consumo rilevato è del 47% superiore a quello dichiarato!x ufo207 nn t credere ke la clio sia più parsimoniosa anzi...un mio amico ha il modello 1.5 85 cv e consuma + della mia xò ha ank uno stile d guida un pò + "sportivo" 

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
mik207 la clio c'è l'ha pure mia cognata , pero è meno rumorosa della nostra 207!!!! 

-
- Peugeottista appassionato
Forse su questo hai ragione...oltre a essere + silenziosa di motore fa ank meno scricchiolii sulle disconnessioniUfo207 ha scritto:mik207 la clio c'è l'ha pure mia cognata , pero è meno rumorosa della nostra 207!!!!

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
Re: consumi 207 1.6 hdi 90 cv
Visto che non sono l'unico a chiedersi se i consumi migliorano dopo le prime migliaia di chilometri percorsi posso confermare:
All'inizio 43lt mi bastavano per 600/620km ora, dopo 6.500 km percorsi, con gli stessi litri (stesso stile di guida e stesse condizioni di marcia) ne faccio 700/750 in urbano. In alcuni casi sono arrivato a 950km (autostrada e superstrada con media di 90/110).
Ora comincio ad essere soddisfatto, ma credo/spero possa migliorare ancora un po'.
All'inizio 43lt mi bastavano per 600/620km ora, dopo 6.500 km percorsi, con gli stessi litri (stesso stile di guida e stesse condizioni di marcia) ne faccio 700/750 in urbano. In alcuni casi sono arrivato a 950km (autostrada e superstrada con media di 90/110).
Ora comincio ad essere soddisfatto, ma credo/spero possa migliorare ancora un po'.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
dopo quasi 9000 km i consumi sono migliorati in maniera stupefacente, anche grazie all'aiuto del cruis control...
cmq ora con il pieno sforo i 1000 km ...in percorso misto...e guida "normale"...

cmq ora con il pieno sforo i 1000 km ...in percorso misto...e guida "normale"...

Ottimo... spero che anche i miei consumi migliorino verso i 10.000 km (anche se faccio molta città quindi non mi aspetto miracoli).Flea86 ha scritto:dopo quasi 9000 km i consumi sono migliorati in maniera stupefacente, anche grazie all'aiuto del cruis control...
cmq ora con il pieno sforo i 1000 km ...in percorso misto...e guida "normale"...![]()
Quanto l'hai pagato il cruise control? (optional + installazione)
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
una novantina...macteo ha scritto:Ottimo... spero che anche i miei consumi migliorino verso i 10.000 km (anche se faccio molta città quindi non mi aspetto miracoli).Flea86 ha scritto:dopo quasi 9000 km i consumi sono migliorati in maniera stupefacente, anche grazie all'aiuto del cruis control...
cmq ora con il pieno sforo i 1000 km ...in percorso misto...e guida "normale"...![]()
Io con la mia 207 faccio una media di circa 17.5 km/l, però faccio metà della percorrenza su strade extraurbane, ma di contro anche tanta salita, che incide non poco sui consumi.
Ho percorso ad oggi 3000km.
Mi interessa questa cosa, visto che io a suo tempo non l'ho fatto mettere, ed invece deve essere utile!
Grazie!
Ciao!
Scusami Flea86, ma il cruise control ce lo avevi di serie o ce lo hai fatto mettere dopo? Ma è quello originale della peugeot?Flea86 ha scritto:una novantina...macteo ha scritto:Ottimo... spero che anche i miei consumi migliorino verso i 10.000 km (anche se faccio molta città quindi non mi aspetto miracoli).Flea86 ha scritto:dopo quasi 9000 km i consumi sono migliorati in maniera stupefacente, anche grazie all'aiuto del cruis control...
Mi interessa questa cosa, visto che io a suo tempo non l'ho fatto mettere, ed invece deve essere utile!
Grazie!
Ciao!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ehi spongebobspongebob ha scritto:Io con la mia 207 faccio una media di circa 17.5 km/l, però faccio metà della percorrenza su strade extraurbane, ma di contro anche tanta salita, che incide non poco sui consumi.
Scusami Flea86, ma il cruise control ce lo avevi di serie o ce lo hai fatto mettere dopo? Ma è quello originale della peugeot?Flea86 ha scritto:una novantina...macteo ha scritto:Ottimo... spero che anche i miei consumi migliorino verso i 10.000 km (anche se faccio molta città quindi non mi aspetto miracoli).Flea86 ha scritto:dopo quasi 9000 km i consumi sono migliorati in maniera stupefacente, anche grazie all'aiuto del cruis control...
Grazie!
Ciao!

originale Peugeot...solo che unica cosa, perdi la funzione Limitatore che se lo ordini con l'auto invece hai...

Allora si può montare anche dopo.. No perchè mi stavo un po' pentendo di non averlo messo come optional.
Scusami se ti faccio questa domanda, ma non me ne intendo molto, Ma la funzione limitatore tecnicamente come funzionerebbe?
E' qualcosa collegato con il pedale del gas vero?

Scusami se ti faccio questa domanda, ma non me ne intendo molto, Ma la funzione limitatore tecnicamente come funzionerebbe?
E' qualcosa collegato con il pedale del gas vero?
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!
-
- Peugeottista curioso
la mia consuma in moto estremamente diverso dall'estate all'inverno: in inverno fa 18/19 con un litro. D'estate 20/21
NON MI SO SPIEGARE IL PERCHE..........
NON MI SO SPIEGARE IL PERCHE..........
-
- Peugeottista fast&furious
non vorrei sbagliare ma la variazione dei consumi in estate dipende dalla maggiore temperatura esterna che fa scaldare prima il motore e ottimizza i consumi.
non so se incide anche la temperatura aria aspirata essendo maggiore rispetto alle stagioni fredde ...
non so se incide anche la temperatura aria aspirata essendo maggiore rispetto alle stagioni fredde ...
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
comunque prima di 20mila è inutile fare medie...
cercate di NON cambiare prima di 2000rpm
in extraurbano non è difficile vedere 30kml con punte di 50kml su falsopiani in discesa o a 60-70km h nel rapporto superiore...
Fabio
cercate di NON cambiare prima di 2000rpm
in extraurbano non è difficile vedere 30kml con punte di 50kml su falsopiani in discesa o a 60-70km h nel rapporto superiore...
Fabio