PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivato e montato il nuovo volano bimassa modificato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franz
Peugeottista veterano

Arrivato e montato il nuovo volano bimassa modificato

Messaggio da Franz »

Domani lo montano assieme alla frizione, poi vi faccio sapere.
Spero solo che non si indurisca la frizione anche a me.
Sono contentissimo! :D

A pagina 2 ho risposto alle domande degli amici volanisti.
Al più presto quando ho un attimo scansiono la bolla di riparazione e la inserisco.

Ciao
Ultima modifica di Franz il 20/09/2004, 13:43, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Speriamo che sia la volta buona per te e per tutti quelli che hanno il problema del volano cinguettante ..........
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

TURBO

Messaggio da TURBO »

Sono ultra felice anche se io ho la 90cv e non
ha il difetto del volano perche' come sapete ne monta un tipo diverso
dal vostro......Auguri :wav:

Dany 307

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Facci sapere perchè se va bene lo faccio cambiare anch'io... Mi sono stufato di sentire uccellini nel cofano motore!!! Grazie :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Joakiy
Peugeottista curioso

Messaggio da Joakiy »

Soltanto per dire che il nuovo volano (quello più duro) diventa cinguettante col passare dei kilometri...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Joakiy ha scritto:Soltanto per dire che il nuovo volano (quello più duro) diventa cinguettante col passare dei kilometri...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Franz
Peugeottista veterano

Pensavo di essere uno dei primi a montare l'ultima versione

Messaggio da Franz »

Joakiy ha scritto:Soltanto per dire che il nuovo volano (quello più duro) diventa cinguettante col passare dei kilometri...
Sei sicuro che sia l'ultimissimo? so che è appena arrivato :) .
Quando l'hai montato? Pensavo di essere uno dei primi in assoluto ad averlo montato, se mi dici così mi spezzi le gambe.

Comunque come dice il proverbio "chi di speranza vive di speranza muore" ma io visto che è la quinta versione stavolta voglio sperare.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Joakiy
Peugeottista curioso

Messaggio da Joakiy »

Allora non sono sicuro che sia l'ultimo... il mio è stato sistemato a Maggio, ed ora sono ritornati gli uccellini con più forza.

Ho chiesto alla mia ufficina di fiducia e non sanno niente sui nuovi volani, comunque ho appuntamento per il mese prossimo. Vediamo cosa succede.

N.B.: Vi scrivo dalla Spagna, forse qui la Peugeot ha contatti con altri ricambisti.

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Allora sono felicissimo di darti questa informazione da usare contro il conce se vuoi ti mando anche la bolla di riparazione da schiaffare in faccia al conce che ti ha detto una grossa cavolata. :x
Il volano nuovo sta arrivando adesso, io ho comprato la macchina neanche tre mesi fà e mi hanno detto che ho su il vecchio volano, quindi sono matematicamente certo che questo è quello buono o perlomeno l'ultimissimo :o .

Questo forum è utilissimo perchè vado dal conce sempre preparato e non mi fregano mai. 8)
Ciao

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Speriamo che sia quello buono :roll: tienici aggiornati mi raccomando :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Franz ha scritto: se vuoi ti mando anche la bolla di riparazione da schiaffare in faccia al conce che ti ha detto una grossa cavolata.
Potrebbe essere utile... se non ti scoccia, a me non dispiacerebbe averla.

Franz ha scritto: Questo forum è utilissimo perchè vado dal conce sempre preparato e non mi fregano mai. 8)
Ciao
Quoto!!!

Comunque, grande Franz, era da un po' che aspettavo l'arrivo di questo benedetto ennesimo volano.
Si certo, hai ragione, quello a cui si riferisce Joakiy non è di certo l'ultimissimo; questo ci da di nuovo la speranza che questo sia quello finalmente definitivo... :roll:

Anche io l'ho fatto cambiare a marzo per la prima volta, e dopo circa 2 settimane a ricominciato a sfringuellare più di quello di prima... :evil:

Facci per favore sapere come ti va ...
... e saremo tutti pronti per andare alla carica in massa!!!!
Ciao e Grazie :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

A proposito,
questa era la lista più aggiornata di tutti coloro che avevano aderito
alla freeKEY's proposta avanzata nel post :

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1343

1. freeKEY
2. Umb307
3. F.Pessoa
4. grass
5. CINZ63
6. BOOGY
7. Kranio
8. Papifra
9. larmatth
10. badbat75
11. renat@
12. ivanigod

speriamo di riuscire tutti a beneficiare di questa nuova release...

Ciao a tutti :D
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Io vorrei darvi un consiglio se permettete!
Il problema piu' grosso della 307 e' di certo l'ultrafamigerato volano ma non dimenticatevi che l'80% dei possessori della 307
hanno il famoso problema delle vibrazioni!
Quindi vi conviene considerare con lo stesso peso i due difetti quindi citare
insieme al volano anche le vibrazioni.

Io non ho problemi ne di volano perche' ho la 90CV e ne problemi di vibrazioni al momento, quindi non so se posso partecipare alla vostra idea.

Un saluto da Dany 307

zimy

Messaggio da zimy »

Bene sono contento visto che e' quasi due mesi che lo sto aspettando..lunedi chiamo per sapere se arriva anche a me...cosi elimino tutti gli uccellini che mi ritrovo nel motore :D

Ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore+ filtro bmc

Falcio

Messaggio da Falcio »

Allora Franz come stanno gli uccellini? Mi auguro male... molto male... ad essere sincero mi auguro che siano morti definitivamente!!! :lol: Se mi confermi il lutto mi precipito dal conce per prenotare il nuovo volano. Grazie :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”