PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio neon, ma come?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Montaggio neon, ma come?

Messaggio da F.C. Internazionale »

"Premesso che sono tre giorni che utilizzo la funzione cerca (ogni volta che trovo e clicco su un argomento, nel tornare indietro mi dice che la pagina è scaduta e devo rifare la ricerca), ma di specifico non ho trovato niente (a parte una modifica che ha fatto Bukiol, gli ho chiesto info in mp ma non mia risposto). Non voglio aspettare altro tempo e ho deciso di aprire un altro argomento. Se ci dovessero essere problemi prego i moderatori di farmelo notare e di riprendermi."

Salve ragazzi, l'altro giorno ho comprato questi neon della Simoni Racing (14 euro) e volevo montarne uno nella zona sotto il posacenere. Per il momento son collegati insieme ma dividerli non dovrebbe essere un problema. Non so se la foto rende, ma credetemi pur essendo rossi sono molto molto simili alla luce originale dell'abitacolo, cioè arancio. Ora: dove devo collegare il neon per far si che si accenda con le posizioni? Premetto che non sono molto pratico di elettronica, però se qualcuno è così gentile da spiegarmi magari anche con foto potri provarci.
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Re: Montaggio neon, ma come?

Messaggio da BuKiol »

Ciao F.C. Internazionale ...
non mi è arrivano nulla ne sui msg privati del forum ne in mail...

a quale modifica fai riferimento?
ma di specifico non ho trovato niente (a parte una modifica che ha fatto Bukiol, gli ho chiesto info in mp ma non mia risposto).
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Leggi questa discussione. ;-)
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtopic.php?p=5609
Kranio spiega come si montano i neon interni. :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

F.C. Internazionale

BuKiol ha scritto:Ciao F.C. Internazionale ...

ma di specifico non ho trovato niente (a parte una modifica che ha fatto Bukiol, gli ho chiesto info in mp ma non mia risposto).
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: Scusa Bukiol forse non eri tu!! :scratch: :scratch: Ho letto un argomento ma siccome ho provato a fare centinaia di ricerche con parole diverse non riesco più a trovare l'argomento :scratch: :scratch: Ma tu non hai montato un neon sotto il posacenere e uno nel cassettino sotto l'autoradio :scratch: :scratch: RIpeto, forse mi ricordo male :scratch: :scratch:
P.J.^ ha scritto:Leggi questa discussione. ;-)
Grazie della dritta P.J.^, ma quell'argomento l'avevo già letto. Io anzitutto volevo montare il neon sotto al posacenere che si accende con le posizioni, mentre Kranio montò neon che si accendevano con le porte. Al momento ho solo una coppia di neon, quando mi arriveranno le altre coppie mi cimneterò nel lavoro che ha fatto Kranio. Adesso voglio il neon sotto il posacenere!!!!
Comunque che si da una parte o da un'altra non saprei come collegarmi. Non ho un saldatore e diciamo che non l'ho mai usato, dovrei semplicemente collegare i cavi del neon o devo metterci un qualche fusibile/rellé/resistenza?
Grazie
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

F.C. Internazionale ha scritto:
BuKiol ha scritto:Ciao F.C. Internazionale ...

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: Scusa Bukiol forse non eri tu!! :scratch: :scratch: Ho letto un argomento ma siccome ho provato a fare centinaia di ricerche con parole diverse non riesco più a trovare l'argomento :scratch: :scratch: Ma tu non hai montato un neon sotto il posacenere e uno nel cassettino sotto l'autoradio :scratch: :scratch: RIpeto, forse mi ricordo male :scratch: :scratch:
P.J.^ ha scritto:Leggi questa discussione. ;-)
Grazie della dritta P.J.^, ma quell'argomento l'avevo già letto. Io anzitutto volevo montare il neon sotto al posacenere che si accende con le posizioni, mentre Kranio montò neon che si accendevano con le porte. Al momento ho solo una coppia di neon, quando mi arriveranno le altre coppie mi cimneterò nel lavoro che ha fatto Kranio. Adesso voglio il neon sotto il posacenere!!!!
Comunque che si da una parte o da un'altra non saprei come collegarmi. Non ho un saldatore e diciamo che non l'ho mai usato, dovrei semplicemente collegare i cavi del neon o devo metterci un qualche fusibile/rellé/resistenza?
Grazie

io nn ho ancora montato nulla :( e nn farti sentire da PJ ke gli ho rotto le scatole per mesi dicendo ke un giorno doveva aiutarmi con i neon e nn ho fatto ancora nulla!
nn saprei ki ha montato il neon sotto il posacenere...ricordo anke io una cosa del genere ma nn ricordo ki ha fatto questo lavoro...

byee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

prendi tensione dalla lucina dell'accendisigari!

semplicissimo e vicino..
ce l'ho pure io fatto così!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

F.C. Internazionale ha scritto: Io anzitutto volevo montare il neon sotto al posacenere che si accende con le posizioni, . Adesso voglio il neon sotto il posacenere!!!!
Dovrebbe essere Jeupeugeot, se non ricordo male.....
F.C. Internazionale ha scritto:Comunque che si da una parte o da un'altra non saprei come collegarmi. Non ho un saldatore e diciamo che non l'ho mai usato, dovrei semplicemente collegare i cavi del neon o devo metterci un qualche fusibile/rellé/resistenza?
Grazie
L'assorbimento dei neon e' pressoche' impercettibile, ma se vuoi proprio andare sul sicuro basta metterci un fusibile con un basso assorbimento, tipo 1- 2 Ampere.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io l'avevo messo..
======Alessandro======

F.C. Internazionale

alexan ha scritto:io l'avevo messo..
Ciao Alexan, hai qualche consiglio da darmi? Quindi devo sganciare il rivestimento in finta radica, estrarre il portaled con il led del portacenere e collegare i fili positivo/negativo ai fili che arrivano al led. Ma qual'è il positivo del portaled? Posso semplicemente aggiungere i due fili al collegamento rivestendo con nastro isolante o devo metterci qualcosa?
Grazie.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

sull'accendisigari non c'è il led ma una semplice lampadina.
con il tester controlli la polarità.. poi di conseguenza ci attacchi il più e il meno del tuo neon (ps: se li inverti si brucia il neon)
======Alessandro======

F.C. Internazionale

alexan ha scritto:sull'accendisigari non c'è il led ma una semplice lampadina.
con il tester controlli la polarità.. poi di conseguenza ci attacchi il più e il meno del tuo neon (ps: se li inverti si brucia il neon)
Salve a tutti, ho appena finito di montare il nuovo pomello Momo Sphere Pelle e la nuova cuffia in pelle della Momo (non appena avrò un pò di tempo laverò per bene la macchina e posterò foto con i cerchi nuovi, le lampade xeno e il cambio Momo), sicchè visto che la cuffia era smontata ho provato a cimentarmi per installare il neon. Ho smontato il posacenere e svitato le due viti esagonali che fissano il rivestimento in finta radica, ma lo stesso non viene via!!! Siccome è plastica (e di scarsa qualità) ho paura che forzando troppo rompa qualcosa. Quindi la domanda è: è ad incasto o incollata? Da dove mi conviene far pressione per fare meno danni?
Grazie a quanti mi risponderanno.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sfila via il cassetto sotto lo stereo e tira con le mani la plastica lì dai due lati ;-)
i ganci son li sotto..
ciao :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

F.C. Internazionale

Retz ha scritto:sfila via il cassetto sotto lo stereo e tira con le mani la plastica lì dai due lati ;-)
i ganci son li sotto..
ciao :)
Grazie Retz, domani ci provo e ti faccio sapere! Non vedo l'ora di poter lavare la Leona per potergli fare un completo book fotografico!!!!!!!!!!! 8)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

F.C. Internazionale ha scritto:"Premesso che sono tre giorni che utilizzo la funzione cerca (ogni volta che trovo e clicco su un argomento, nel tornare indietro mi dice che la pagina è scaduta e devo rifare la ricerca),
dopo indietro clicca su aggiorna
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

jupeugeot ha scritto:
F.C. Internazionale ha scritto:"Premesso che sono tre giorni che utilizzo la funzione cerca (ogni volta che trovo e clicco su un argomento, nel tornare indietro mi dice che la pagina è scaduta e devo rifare la ricerca),
dopo indietro clicca su aggiorna
Oppure, con IE7 e Firefox, tieni premuto il tasto CTRL e clicca sul link che ti verra' cosi' aperto in una nuova scheda
Con il vecchio IE6 invece tieni premuto il tasto SHIFT e clicca sul link che ti verra' aperto in una nuova finestra.

Bye!
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “307 - Tuning”