PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Deflettori aria per 308
Moderatore: Moderatori
Deflettori aria per 308
Sono indeciso sull'acquisto dei deflettori aria anteriori, quelli descritti sul service box codice 9621 H6, comunemente chiamati antiturbo, per me molto utili; solo che in peugeot mi hanno sconsigliato perchè con l'antipizzicamento quando chiudi il vetro esso incontra l'ostacolo causato dallo spessore che crea il deflettore e di conseguenza il vetro si ferma e riscende parzialmente. Qualcuno ha i deflettori aria? Cosa mi consigliate?
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
Re: Deflettori aria
Li ho sulla 307 ed in effetti ho avuto il problema che ti hanno descritto in concessionaria, purtroppo il lembo che entra dentro la guarnizione è abbastanza spesso, creando uno spessore che rende difficoltosa l'entrata del vetro dentro la guarnizione.
Personalmente ho risolto limando ed assottigliando quel lembo che entra dentro la guarnizione ma è un'operazione lunga, difficoltosa, pericolosa ed estremamente snervante, mi è andata liscia ma il rischio di rovinarli irrimediabilmente è concreto.
Personalmente ho risolto limando ed assottigliando quel lembo che entra dentro la guarnizione ma è un'operazione lunga, difficoltosa, pericolosa ed estremamente snervante, mi è andata liscia ma il rischio di rovinarli irrimediabilmente è concreto.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Deflettori aria per 308
Stavo valutando anche io ma da quello che Auro direi che mi sa che evito 

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Ho letto nella firma di: the jackal-308 che ha i deflettori. Giriamo a lui la domanda.
A te la parola......the jackal-308

A te la parola......the jackal-308
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
- the jackal-308
- Peugeottista appassionato
Ciao Ragazzi, in effetti un mese fa quando ho ritirato la mia leonessa li volevo già montare, pero' il capo officina me li ha sconsigliati, in quanto quando il vetro sale trova l'ostacolo del deflettore è torna giu' per l' antipizzicamento.
Comunque io li volevo,perchè li trovo comodi quando piove, non entra tanta aria col finestrino semi aperto e rendono l'auto ancora piu' sportiva, una settimana fa li ho fatti montare, sono stati montati in 5 minuti, per quanto mi riguarda il vetro sale e spende senza problemi
Avevo chiesto anche se si poteva eliminare l'antipizzicamento dei finestrini anteriore, nulla da fare,
In conce mi è stato detto che se eventualmente i deflettori davano problemi per l'antipizz. me li avrebbero ritirati.-
Penso che magari i sensori inseriti sui modelli piu' recenti di 308 non sono cosi' sensibili come le prime uscite o come le 307, quindi si riesce a istallarli i deflettori senza problema.-
Comunque io li volevo,perchè li trovo comodi quando piove, non entra tanta aria col finestrino semi aperto e rendono l'auto ancora piu' sportiva, una settimana fa li ho fatti montare, sono stati montati in 5 minuti, per quanto mi riguarda il vetro sale e spende senza problemi

Avevo chiesto anche se si poteva eliminare l'antipizzicamento dei finestrini anteriore, nulla da fare,
In conce mi è stato detto che se eventualmente i deflettori davano problemi per l'antipizz. me li avrebbero ritirati.-
Penso che magari i sensori inseriti sui modelli piu' recenti di 308 non sono cosi' sensibili come le prime uscite o come le 307, quindi si riesce a istallarli i deflettori senza problema.-
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa
Quali hai comprato: quelli originali descritti sul service box? Oppure altro tipo? Quanto costano? Grazie!!the jackal-308 ha scritto:Ciao Ragazzi, in effetti un mese fa quando ho ritirato la mia leonessa li volevo già montare, pero' il capo officina me li ha sconsigliati, in quanto quando il vetro sale trova l'ostacolo del deflettore è torna giu' per l' antipizzicamento.
Comunque io li volevo,perchè li trovo comodi quando piove, non entra tanta aria col finestrino semi aperto e rendono l'auto ancora piu' sportiva, una settimana fa li ho fatti montare, sono stati montati in 5 minuti, per quanto mi riguarda il vetro sale e spende senza problemi![]()
![]()
![]()
ciao ... anke io sono pro deflettori ... xò l'amico del conce me li ha sconsigliati x i motivi da voi già esposti
saluti
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- the jackal-308
- Peugeottista appassionato
Ho montato quelli originali, scontati 40 euro,
il prezzo di listino è 50 euro, diciamo che costano un pochino tanto, pero' li trovo veramente utili, se serve il codice è 9621 H6 .
il prezzo di listino è 50 euro, diciamo che costano un pochino tanto, pero' li trovo veramente utili, se serve il codice è 9621 H6 .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare
la mia leonessa

la mia leonessa
Anche a me in conce avevano sconsigliato i deflettori per l'antipizzicamento. Li ho comprati della farad, montati in un attimo. All'inizio il finestrino saliva a fatica, poi con la spatolina in plastica che è in dotazione li ho limati internamente. Ora va molto meglio. L'antipizzicamento non dà problemi. L'unica accortezza è nella fase di limaggio, a me è scappata la spatola a gli ho fatto dei graffietti che non vanno più via. Comunque bene così, 25 euro e penso siano uguali agli originali. Ad alta velocità il rumore aerodinamico diminuisce lievemente ma sono utilissimi quando piove. Niente vetri appannati. Consigliati!!! 

308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
Rispondo da 308ttista, ho montato gli originali anche sulla 308, ho notato una differenza sostanziale rispetto quelli che a suo tempo avevo montato sulla 307 (vedi mio post più sopra), il lembo che si inserisce dentro la guarnizione è molto più sottile e questo comporta un miglior inserimanto del vetro dentro la guarnizione, infatti l'antipizzicamento non mi ha creato nessun problema, il vetro si inserisce quasi con la stessa facilità con cui si inseriva prima di mettere i deflettori.