PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alpine, comandi al volante e spegnimento.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nick Aron
Peugeottista curioso

Re: Alpine, comandi al volante e spegnimento.

Messaggio da Nick Aron »

Retz ha scritto:8) bello l'interfaccia al display...

senti per caso nelle istruzioni c'è la lista delle sorgenti con cui è compatibile? la 9815 è compresa? :scratch:
il massimo sarebbe una foto del display con le info visualizzate... :mrgreen:
Per vedere quale sorgente è compatibile basta che vai sul sito dell'alpine e vedi se tra le caratteristiche c'è scritto "Predisposizione per Display" o qualcosa di simile in inglese. Da li devi cercare il cavo che ti permette di collegare sia i comandi al volante che il display...è uno solo per entrambi. Se non sbaglio la tua 307 è dello stesso tipo mio quindi il cavo in questione dovrebbe essere APF-D100PS della Alpine.

Le info che vedi sono il titolo della canzone che scorre la prima volta e poi si ferma. Per capirci lo vedi, dividendo il CDB in 4 rettangoli, nel rettangolo in alto a destra. Li scorre il testo. E' una cosa semplice però è carina perchè m'è capitato spesso che chi stava seduto dietro leggesse il titolo da lì...
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

sai Nick...hai preso un avatar di 1 vecchio utente...speriamo che tu nn prenda anche il suo modo di fare... =P~ =P~ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch: mmm allora mi sà di no O:)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Flea86 ha scritto:sai Nick...hai preso un avatar di 1 vecchio utente...speriamo che tu nn prenda anche il suo modo di fare... =P~ =P~ :thumbleft:

...hmm...e com'era il suo modo di fare..? :roll:
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nick Aron ha scritto:
Flea86 ha scritto:sai Nick...hai preso un avatar di 1 vecchio utente...speriamo che tu nn prenda anche il suo modo di fare... =P~ =P~ :thumbleft:

...hmm...e com'era il suo modo di fare..? :roll:
meglio lasciar perdere . . :razz: :thumbleft:

pochfran
Peugeottista curioso

Messaggio da pochfran »

ciao a tutto il forum mi chiamo francesco e dgt da RC vi espongo il mio problema ho recentemente acquistato una sorgente alpine il IVA-D106R e ho acquistato anche l'interfaccia comandi al volante APF-D100PS la mia auto è una 206CC 1600 immatricolata ottobre 2002 il display è quello con il computer di bordo allora io ho collegato l'interfaccia e i tasti del comando al volante funzionano tutti alla perfezione solo che sul display dell'auto esce solamente la scritta alpine io ora sapevo che sul display potevo visualizzare informazioni relative alla stazione radio o titolo canzone ecc. sa qualcuno di voi se è dovuto a limitazione dell'interfaccia , display o della sorgente grazie attendo delle vostre risposte anticipatamente colgo l'occasione vi porgo i miei saluti.

pochfran
Peugeottista curioso

Messaggio da pochfran »

ragazzi ho visto che esiste anche l'interfaccia APF-S100PS qualè quello giusto per me?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pochfran ha scritto:ragazzi ho visto che esiste anche l'interfaccia APF-S100PS qualè quello giusto per me?
quella nella mia firma... :thumbleft:

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Flea ha scritto:
pochfran ha scritto:ragazzi ho visto che esiste anche l'interfaccia APF-S100PS qualè quello giusto per me?
quella nella mia firma... :thumbleft:
Nein.

La sua auto e' del 2002, quindi una VAN (elettronica di bordo "vecchia"), mentra la tua e' una CAN.

@pochfran: da quel che leggo in Internet quella giusta e' la APF-D100PS che gia' hai (la APF-S100PS si interfaccia solo coi comandi al volante); quindi o non e' correttamente collegata, o e' guasta o in realta' non e' perfettamente compatibile.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

mik76
Peugeottista curioso

Messaggio da mik76 »

scusa la domanda, tu avevi una RD3 montata? Mi interesserebbe molto montare un autoradio che conservasse almeno i comandi al volante originali e possibilmente anche il display.... e che leggesse MP3 in qualche modo. a me hanno proposto una 9886R, qualcuno la conosce?
307 1.6HDI XS FAP Euro 4 grigio chiaro, ABS+ESP, AC Automatico, Cruise Control, Cerchi in lega da 16" con dadi antifurto, Alpine 9886R con interfaccia USB ed i-Pod.

flea2001
Peugeottista curioso

Messaggio da flea2001 »

Riesumo questo post in quanto vorrei sostituire il vecchio RD3 alla mia leonessa del 2004
con un Alpine 2 din.
Per conservare i comandi a volante e le info sul cdb devo aggiungere il connettore APF-D100PS e una mascherina phonocar, tutto qui?
Per avere lo sblocco del video in movimento in che modo devo agire sul sensore del freno a mano?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :D
Peugeot 307 Station Grigio Sidobre,Imm. 10/2004, Pack Audio2, Pack Ergonomia, Pack Spazio, Pack Stile 2, Allarme Volumetrico Peugeot, fari anteriori Xenon,
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!

Torna a “Audio e video”