Ecco tornato zerostarr pronto a scassare le balle con la macchina che deve prendere...
Siccome il 2.0 benzina del privato di cui parlavo sul post precedente ha cambio automatico Tiptronic, e non essendo io un grande fan dei cambi automatici, qualcuno sa dirmi come va? si rompe facile? è come guidare un autobus?
Possibile poi che secondo "Al Volante" il 2.0 benzina automatico consuma meno del 1.6 benzina manuale?!
Peugeot 307 CC 04/2004 2.0 benzina 136cv , carrozzeria colore argento, cambio automatico Tiptronic, cruise control, navigatore e radiotelefono RT3, pelle integrale bicolore rosso/nero, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, clima automatico, antifurto satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16'' EX Volkswagen Golf 1.6 115cv benzina, 03/2002, argento, clima automatico, interfaccia iPod Dension IceLink plus, allestimento generation, audio 4 casse e 4 tweeter, RUBATA A ROMA IL 9/1/2008, TARGA CB 102 MX EX Fiat Tipo 1.4 benzina iniezione elettronica, classe 1992, vetri elettrici, radio Philips, grigio metallizzato - 16 Anni 120k km e ancora vive!
Peugeot 307 CC 04/2004 2.0 benzina 136cv , carrozzeria colore argento, cambio automatico Tiptronic, cruise control, navigatore e radiotelefono RT3, pelle integrale bicolore rosso/nero, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, clima automatico, antifurto satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16'' EX Volkswagen Golf 1.6 115cv benzina, 03/2002, argento, clima automatico, interfaccia iPod Dension IceLink plus, allestimento generation, audio 4 casse e 4 tweeter, RUBATA A ROMA IL 9/1/2008, TARGA CB 102 MX EX Fiat Tipo 1.4 benzina iniezione elettronica, classe 1992, vetri elettrici, radio Philips, grigio metallizzato - 16 Anni 120k km e ancora vive!
Il mio tiptronic è estremamente fluido, ma è solo a 4 rapporti, e nel ciclo urbano sbevazza allegramente. Il consumo si abbassa parecchio in autostrada, dove il CDB ipotizza un po' più di 8L/100 Km a 130km/h. Il cambio sequenziale non lo uso quasi mai, i rapporti si adeguano molto correttamente, sia in salita che in discesa e non danno quel senso di abbandono che ho provato in passato guidando altre auto. La comodità in mezzo agli ingorghi è impagabile.
L'auto ha appena un anno e mezzo, quindi è un po' presto per giudicarne l'affidabilità, al momento nessun problema. (Sgratt sgratt.... )
Mi associo a Pitopito nel tessere le lodi del Tiptronic della mia 307 1.6.
Il grosso vantaggio rispetto agli automatici di qualche anno fa è che la logica di funzionamento impone lo slittamento del convertitore solo fino a bassa velocità, circa 30/40 km/h. Ciò fa sì che sia estremamente morbido nelle partenze e perfettamente gestibile in velocità perchè non vi è slittamento.
E' però molto importante che tu sostituisca l'olio del cambio ai 60mila km, anche se l'officina Peugeot ti dirà, come a me, che non va fatto.......
Forse potrai evitare quanto accadutomi:
vedi post "Addio Peugeot". 2750 euro il costo della riparazione a soli 120 mila km!!!!!!!!!
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
tiptronic
il mio che a dire peugeot è di derivazione porsche funziona benissimo e nn consuma poi tanto in autostrada... in città vabbeh cho anche un 2.7 però...
mooooolto fluido contrariamente al 2tronic della piccolina... ma sono due cambi completamente diversi...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA 407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella!calotte specchietti cromate! Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Ciao, io ho una 407 2.2 con GPL e cambio Tiptronic a 4 marce. Devo dire che non è male rispetto agli automatici di qualche anno fa. Non soffre della sindrome del "entra in folle appena mollo l'acceleratore", ma non è neanche brillante tipo i nuovi a doppia-frizione (DSG, Powershift etc..).
Lo consiglio anche se beve di piu'.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL.ex-Tessera P.P. n.405ECCOLA QUI. Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]