PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 ordinata inizia l'attesa
Moderatore: Moderatori
308 ordinata inizia l'attesa
Un caloroso saluto a tutti gli utenti di questo magnifico e utilissimo forum. Sono iscritto da poco ma lo segue da diverso tempo. Il 21 maggio ho ordinato una 308 come da firma. Spero mi arrivi nel giro di due mesi anche se ho il timore che le ferie estive possano causare quelche ritardo. La mia scelta del benzina è stata dettata oltre dal fatto che ho sempre avuto questo tipo di alimentazione anche dai consigli di Nessuno. Dopo aver saputo che riesce a fare circa 850 km con un pieno non ho avuto più dubbi soprattutto considerato che la mia percorrenza annua si aggira sugli 8-9000 km. Spero di poter entrare al più presto nel club dei possessori della leona e nel frattempo vi risaluto tutti. 

In attesa 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 5P grigio Shark, clima automatico bizona, pack urban e antifurto perimetrale.
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Re: 308 ordinata inizia l'attesa
Benvenuto e bella scelta, ma 850 km con un 1.6 benza, mi sanno veramente troppi, a meno che non si vada sempre in giro a 60 km/h in 5^. Secondo me se si arriva a 700 e' gia' un bel traguardo, ma 850 mi sa propio un'utopia a meno che non si abbia un serbatoio da una settantina di litri.......
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Quoto quanto scritto da Regor...Regor ha scritto:850 km con un 1.6 benza, mi sanno veramente troppi
Spero che li faccia veramente la tua Leona tutti quei Km, tu calcola che io con la mia faccio più o meno 950Km con un pieno, ma è un diesel e ho una velocità media intorno ai 47/48Km/h fatti prevelentemente su superstrade e provinciali...
Non ci resta che attendere che arrivi la tua macchina così potrai dirci se è effettivamente un po' ubriaca

Complimenti per l'acquisto comunque, vedrai che soddisfazione....

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Che dirvi ragazzi... Non so se avete letto il topic "Diario di bordo di nessuno". Lui finora ha percorso circa 2000 km e riferisce quanto da me già detto. In ogni caso l'avrei presa comunque a benzina considerato la mia percorrenza chilometrica annua. 

In attesa 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 5P grigio Shark, clima automatico bizona, pack urban e antifurto perimetrale.
Ciaonessuno ha scritto:Oggi la mia leonessa compie un mesee per festeggiare gli ho fatto un regalino gli ho ordinato i battitacco in alluminio.
Ora qualche considerazione, l’auto va che è una meraviglia difetti per ora non ne ho riscontrati(i km/l e le chiavi ballerine non posso chiamarli difetti).
Ce solo una cosa che non mi soddisfa appieno :-k ed è la rumorosità di rotolamento che viene amplificata su asfalto drenante e la sensibilità sullo sconnesso tanto che lo chiamata “principessa sul pisello” per carità niente di catastrofico certo che i cerchi da 17 e le continental non aiutano,magari avessi tenuto i 16 di serie penso l’avrei notato meno
.
La sorpresa migliore me la sta dando il motore è una meraviglia sale fluido lineare morbido senza tentennamenti ma se schiacci diventa rabbioso e spinge molto bene e non ho ancora affondato per via dei pochi km fatti, e approposito di km ora sono a 850 e non ho ancora fatto benzina (viaggio ancora con il pieno del conce)e il computer dice che posso ancora fare 150 km e segna 6.1L/100,è vero che ho tenuto il piede leggero nel percorso urbano che è pari al 50% della strada fatta e che in autostrada che è più o meno il rimanente dei km fatti non ho superato i 130 km orari però mi sembra che non consumi per niente tanto visto che è anche nuovo non credete ,comunque quando domani farò il pieno calcolerò il consumo reale.
Per il momento è tutto ciao alla prossima:lol:

Ultima modifica di nitrox il 30/05/2008, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Ottima scelta, complimenti!
Direi che, per la tua percorrenza annua, il motore benzina va benissimo, tranquillo.

Direi che, per la tua percorrenza annua, il motore benzina va benissimo, tranquillo.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ragazzi oggi sono stato in concessionaria a scambiare un pò di chiacchere con il venditore. Mi ha un pò rassicurato dicendomi che di solito riesce ad effettuare le consegne nel giro di due mesi. Speriamo!!! cmq sono sempre più convinto di aver fatto un'ottima scelta. Non vedo l'ora di poterla guidare regolarmente. Un salutone a tutti. 

nitrox ha scritto:Un caloroso saluto a tutti gli utenti di questo magnifico e utilissimo forum. Sono iscritto da poco ma lo segue da diverso tempo. Il 21 maggio ho ordinato una 308 come da firma. Spero mi arrivi nel giro di due mesi anche se ho il timore che le ferie estive possano causare quelche ritardo. La mia scelta del benzina è stata dettata oltre dal fatto che ho sempre avuto questo tipo di alimentazione anche dai consigli di Nessuno. Dopo aver saputo che riesce a fare circa 850 km con un pieno non ho avuto più dubbi soprattutto considerato che la mia percorrenza annua si aggira sugli 8-9000 km. Spero di poter entrare al più presto nel club dei possessori della leona e nel frattempo vi risaluto tutti.
Ciao e Benvenuto, non ti devi preoccupare mio zio ne ha ordinata una identica alla tua ieri e gli hanno dato come consegna seconda settimana Luglio perciò, anche se facesse un po di ritardo, penso che per la prima di agosto, ed i conce sono aperti, ce l'hai a casa

P.S. Per i consumi la mia per ora dopo 300 KM fa il 10,5- 10 circa al litro con 80% percorrenza città e 20% autostrada e statale (in linea con quanto dichiaratao)

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Perfetto...se dovesse arrivare per metà luglio o primi di agosto mi va bene. Piuttosto Corsaro oltre ai consumi per il resto come ti trovi? In concessionaria me l'hanno fatta provare quasi mezzoretta e devo dire che l'ho trovata perfetta. Su delle buche e in un tratto di sconnesso le sospensioni reagivano benissimo..non si sentiva niente. Poi con i finestrini chiusi il motore non si sente proprio tant'è che al momento di partire dopo aver girato la chiave non mi sono nemmeno accorto che si fosse messa in moto. Con il 109 disel invece non mi era successo.
Gisuto per notizia in conce mi hanno informato (collaborano con un installatore brc) che sulla 308 1.6 vti si possono tranquillamente montare gli impianti sia brc che landi. Per brc si tratta dell'impianto denominato Sequent mentre per Landi Omegas. Mi riferiva che sono tecnologicamente avanzati e che vi è una perdita di potenza di circa il 4%. Cavolo se dovessero cambiare le mie esigenze mi sa che un pensierino glielo faccio.
Non male come informazione!nitrox ha scritto:Gisuto per notizia in conce mi hanno informato (collaborano con un installatore brc) che sulla 308 1.6 vti si possono tranquillamente montare gli impianti sia brc che landi. Per brc si tratta dell'impianto denominato Sequent mentre per Landi Omegas. Mi riferiva che sono tecnologicamente avanzati e che vi è una perdita di potenza di circa il 4%. Cavolo se dovessero cambiare le mie esigenze mi sa che un pensierino glielo faccio.

Per quando cambierò la 307 (probabilmente 2/3 anni, magari con la 308 SW

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Nessuno
Ciao Nitrox
Lo so che hai più sembra impossibile che si riesca a fare cosi tanto,anchio quando faccio il pieno rimango meravigliato,devo dire che io guido molto tranquillo e con il primo pieno non ho mai superato i 3000 giri,certo quei consumi non penso di rifarli cosi piano non ci andrò più,ma come ho scritto nel mio ultimo post ora sono sui 7l x 100km e la conferma lo avuta proprio oggi facendo il pieno km fatti 798 litri 56.
Certo che volendo posso fare anche 10/12 l x 100km basta schiacciare come un dannato ma questo vale anche per chi a l'HDI
non ti pare
ma visto il costo del carburante meglio di no [-(
Lo so che hai più sembra impossibile che si riesca a fare cosi tanto,anchio quando faccio il pieno rimango meravigliato,devo dire che io guido molto tranquillo e con il primo pieno non ho mai superato i 3000 giri,certo quei consumi non penso di rifarli cosi piano non ci andrò più,ma come ho scritto nel mio ultimo post ora sono sui 7l x 100km e la conferma lo avuta proprio oggi facendo il pieno km fatti 798 litri 56.
Certo che volendo posso fare anche 10/12 l x 100km basta schiacciare come un dannato ma questo vale anche per chi a l'HDI
non ti pare

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
nitrox ha scritto:Perfetto...se dovesse arrivare per metà luglio o primi di agosto mi va bene. Piuttosto Corsaro oltre ai consumi per il resto come ti trovi? In concessionaria me l'hanno fatta provare quasi mezzoretta e devo dire che l'ho trovata perfetta. Su delle buche e in un tratto di sconnesso le sospensioni reagivano benissimo..non si sentiva niente. Poi con i finestrini chiusi il motore non si sente proprio tant'è che al momento di partire dopo aver girato la chiave non mi sono nemmeno accorto che si fosse messa in moto. Con il 109 disel invece non mi era successo.
Per quanto riguarda la silenziosità confermo, al minimo sembra sia spenta; balbetta un po, a freddo, in prima e seconda (piccoli strattoni) ma non sono ancora riuscito a capire se è un problema di stacco frizione o di alimentazione a freddo comunque nulla di trascindentale moduli un po con la frizione e vai! Un po pesante con il clima avviato: mangia qualche cavallo e diventa come il vecchio 1.6 Peugeot ma comunque in autostrada in V° marcia senza scalare reagisce bene nei sorpassi, in velocità l'ho spinta solo fino a 125 KM/h per ora e tutto ok nessun fruscio o vibrazione, fatta eccezione sull'asfalto anti pioggia con le gomme della Continental che ho si avverte un po di rollio. Spero di esserti stato utilòe ed esaustivo

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
Ciao ragazzi.. mi sono appena connesso ed eccomi subito qui a leggere gli ultimi post. Un grazie sia a nessuno che a corsaro per le utili informazioni. Comunque nessuno anche quasi 800 km con un pieno penso sia un ottimo risultato.
X corsaro: nella breve prova di una mezzoretta circa in cui ho avuto nelle mie mani una 308 1.6 vti non ho notato quel piccolo problemino (se cos' si può chiamare) che stai riscontrando sulla tua. La cosa che izialmente mi ha lasciato un pò perplesso è stata invece alla fine della prova. PArcheggiata la leona nel garage del conce mi sono accorto che emanava un fortissimo odore di bruciato o meglio di plastica bruciata. Il venditore notando la mia espressione
mi ha subito rassicurato dicendomi che era assolutamento normale in quanto la macchina era la prima volta che usciva dal garage. In effetti quando l'ho presa aveva giusto 1 km. Domanda: ma lo fanno tutte le 308 nuove? Mi sembra strano perchè ho ritirato diverse autovetture nuove per i miei familiari e mai mi era capitato di notare questa particolarità (non vorreifosse un problema).
X corsaro: nella breve prova di una mezzoretta circa in cui ho avuto nelle mie mani una 308 1.6 vti non ho notato quel piccolo problemino (se cos' si può chiamare) che stai riscontrando sulla tua. La cosa che izialmente mi ha lasciato un pò perplesso è stata invece alla fine della prova. PArcheggiata la leona nel garage del conce mi sono accorto che emanava un fortissimo odore di bruciato o meglio di plastica bruciata. Il venditore notando la mia espressione

- Nessuno
Ciao Nitrox nessuna paura per l'odore di bruciato da nuove fanno tutte cosi poi pian piano sparisce, se ne è parlato anche in un'altro post anche la mia all'inizio puzzava di bruciato ora non più non mi sono spaventato perche gli amici del forum ne avevano già parlato
Riparlando di consumo oggi sono andato a fare una gita (finalmente dopo tanto lavoro
)sono andato in Valsassina soppra Lecco,da casa mia alla valle si percorrono poco più di 300 km 33% statale.33% superstrada e 33% montagna, il CBD segna 6.4 L x 100 km con una media che se mi ricordo bene si aggira sui 60 kmh (o 70
) non male vero 

Riparlando di consumo oggi sono andato a fare una gita (finalmente dopo tanto lavoro

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional