Ragazzi vi è capitato di trovare le luci di posizione e dei fari accese?
A me è capitato 2 volte, fin'ora. La prima volta è successo subito dopo aver ritirato l'auto dal conce in occasione del Tagliando dei 60000 Km, stavo pagando l'intervento di manutenzione quando scorgendomi dalla finestra per controllare la macchina, mi sono accorto che le luci erano accese. A quel punto dopo aver notavo che l'interruttore era già in posizione "o", provvedevo a spegnerle, azionandolo a vuoto. Meno male, ho pensato: "problema risolto". E comunque, visto che ero già sul posto, segnalo al Capo Officina l'inconveniente, ottenendo però come risposta una stretta di spalle

, come per dire sarà stato un miraggio!!. Un po contrariato

me ne vado specificando al capo officina che ogni volta che la macchina entra per un problema spesso ne esce con un'altro. La seconda volta mi è successo dopo aver posteggiato la macchina in garage, spengo il motore, sfilo la chiave, apro lo sportello e magia

, nonostante l'interruttore fosse spento, si sono accese luci di posizione e i fari.
Dopo un'ennesimo attacco di rabbia

ho pensato allora non era un miraggio?

. La mia prima prima reazione è stata quella di ritornare dal conce per [-X . Ma poi dopo essermi calmato

ho pensato al mio computer che ogni tanto e bene resettare per farlo funzionare di nuovo. A questo punto paragonando la mia 307 ad un computer, stacco il morsetto positivo della batteria, conto fino a 60, quindi riallaccio il tutto. Risistemo data e ora e... [-o< pare che fino ad oggi l'impianto luci stia andando bene.
Sperando che continui così [-o< , traggo da questo caso una morale: Forse e bene ogni tanto resettare la centralina con il metodo sopra descritto, specialmente se entra in officina e viene collegata ad un computer, mettendoci qualcosa di proprio "Il logico Ragionamento", poichè le auto le abbiamo pagate Noi e Noi utenti per loro alla fine non siamo altro che numeri e rotture da allontanare con le benchè minime giustificazioni, tanto lo stipendio lo prendono comunque. Non rassegnatevi mai

.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot,
Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;