PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 ordinata inizia l'attesa

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nitrox
Peugeottista curioso

Re: 308 ordinata inizia l'attesa

Messaggio da nitrox »

Menomale... quell'odore sgradevolissimo dava proprio fastido.. Se lo dite voi forumisti è ok..sai delle parole di un venditore, soprattutto prima della stipula di un contratto, non è che ci sia tanto da fidarsi. Nessuno con la tua leona stai prorpio facendo miracoli con i consumi. Non impegnarti più perchè se dovessi riuscire a fare 900 km con un pieno batteresti addirittura diversi possessori della 308 disel... Cmq alla fine possiamo afferarmare che i consumi del 1.6 vti sono allineati a quanto dichiarato dalla casa. Mamma peugeot è stata seria almeno per quanto riguarda questa motorizzazione. Nessuno una domanda? ma ti è capito di provare una 308 disel? Io giusto 10 minuti, devo dire che come spunto è superiore al 1.6 ma poi le cose cambiano. Certo la nostra ha bisogno di girare un pò più in alto però come comfort di marcia il benza è molto più silenzioso..almeno da quello che ho riscontrato personalmente.
In attesa 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 5P grigio Shark, clima automatico bizona, pack urban e antifurto perimetrale.

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ma 900 km mi sembrano impossibili da fare almeno che non faccia scendere moglie e figlia a spingere :lol: :lol: :lol: .
Per quanto riguarda l' HDI si lo provato ed è un ottimo motore e quoto tutto quello che hai scritto sulle differenze che hai riscontrato tu :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

corsaro

Messaggio da corsaro »

Ciao ragazzi!
L'odore di bruciato a me dopo una settimana è sparito ma ho scoperto comunque cos'era :shock: erano delle etichette adesive sulla marmitta e sul catalizzatore: infatti alzata l'autoi sul ponte l'odore veniva da li e le etichette erano semi bruciate..... :scratch: Per i consumi confermo che in città, andando tranquilli, sta sui 10,5 Km/lt per il balbettio a freddo penso sia solo un problema di abituarsi alla frizione perchè e molto diversa dalla 307 (nello stacco)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao Corsaro
:scratch: 10,5 L x 100km o 10,5 km con un litro ? comunque mi sembrano tantini rispetto ai miei consumi,è strana questa differenza :shock:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

corsaro

Messaggio da corsaro »

Nessuno ha scritto:Ciao Corsaro
:scratch: 10,5 L x 100km o 10,5 km con un litro ? comunque mi sembrano tantini rispetto ai miei consumi,è strana questa differenza :shock:
Ciao Nessuno il consumo è di 10,5 km con un litro però ripeto con il traffico del centro è comunque in linea con quanto indicato da Peugeot che in ciclo urbano la da per 10,4 Km con un litro; se poi vado in statale, a 90 Km/h mi fa anche i 18/20 Km con un litro ed in autostrada a 130 Km/h mi fa 12,5/13,00 Km con un litro; Se la tua fa di più forse si sono sbagliati e ti hanno venduto un Diesel :chessygrin: SCHERZO OVVIAMENTE!
Può darsi che io ho il piede più pesante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :razz:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

nitrox
Peugeottista curioso

Messaggio da nitrox »

corsaro ha scritto:Ciao ragazzi!
L'odore di bruciato a me dopo una settimana è sparito ma ho scoperto comunque cos'era :shock: erano delle etichette adesive sulla marmitta e sul catalizzatore: infatti alzata l'autoi sul ponte l'odore veniva da li e le etichette erano semi bruciate..... :scrat
Ciao corsaro.. dato che sei riuscito a capire da cosa proveniva la puzza vediamo se riesco a farla controllare prima del ritiro ed eventualmente a far togliere queste etichette..spero coì di riuscire ad evitare quello sgradevole odore..annche perchè nel garage dove dovrei riporre l'auto ho anche una cantinetta x il vino e degli alimentari (salami appesi). non vorrei contaminarli :puke:
In attesa 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 5P grigio Shark, clima automatico bizona, pack urban e antifurto perimetrale.

corsaro

Messaggio da corsaro »

Be! Un salame al Bruciato non l'ho mai assaggiato :?
Comunque in pochissimo tempo (circa sei sette giorni) si bruciano e non si sente più, le mie le ho lasciate lì era impossimile rimuoverle COTTE :angryfire:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

corsaro ha scritto:Ciao ragazzi!
L'odore di bruciato a me dopo una settimana è sparito ma ho scoperto comunque cos'era :shock: erano delle etichette adesive sulla marmitta e sul catalizzatore: infatti alzata l'autoi sul ponte l'odore veniva da li e le etichette erano semi bruciate...
le auto a benzina hanno temperature di esercizio più elevate credo sia normale all'inizio sentire un po' di odore di bruciato, io fino ad ora ho avuto solo auto a benzina e questo odore l'ho sempre ritrovato su tutte :scratch:
per quanto riguarda il diesel all'inizio ero scettico adesso posso dirvi con tutta onestà che ne sono rimasto contentissimo (nessuna traccia di odori assolutamente silenzioso e nello stesso tempo prestazionale, questo motore è un vero gioiello di legerezza realizzato in alluminio 16v common rail, iniezione diretta con turbo garrett a geometria variabile inoltre è dotato di fitro fap che azzera l'inquinamento dalle polveri pm10.)
credo che ormai sia il caso di dire che questo diesel peugeot vada proprio come un benzina :applause: :applause: :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

nitrox
Peugeottista curioso

Messaggio da nitrox »

nitrox ha scritto: Spero mi arrivi nel giro di due mesi anche se ho il timore che le ferie estive possano causare quelche ritardo. :yahooo:
ciao ragazzi ultimo aggiornamento: oggi intorno alle 12 mi ha chiamato la concessionaria dicnedomi che la consegna è prevista al 99% per l'ultima 15 di luglio....Speriamo bene.. Se così fosse sarei prorpio contento... Ah dimenticavo.. mi ha detto acnhe che c'è per il momento una promozione riguardante l'estensione della garanzia, si chiama peugeot easy e alla modica cifra di un euro ti aggiungono tre anni ai due convenzionali compresa anche la manutenzione.. :shock: cavolo ho detto la faccio subito..peccato però che subito dopo il venitore mi informava che la promozione è si ad 1 euro e cmq 5 anni o 60000 km ma alla conce questo giochetto costa 900 euro.. morale della favola se volessi questa estensione dovremmo rivedere lo sconto che mi ha fatto sull'acquisto... voi che dite? sul sito peugeot non ho trovato niente di utile..

nitrox
Peugeottista curioso

Messaggio da nitrox »

Ciao ragazzi.. ho una domanda per tutti i possessori della leona benza. Avete provato ad utilizzare i carburanti speciali delle varie compagnia petrolifere? tipo shell v power e compani? se si avete notato differenze nell'erogazione e nella progressione? in sostanza le prestazioni sono positivamente diverse oppure impercettibili?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi....

corsaro

Messaggio da corsaro »

[quote="nitrox"]Ciao ragazzi.. ho una domanda per tutti i possessori della leona benza. Avete provato ad utilizzare i carburanti speciali delle varie compagnia petrolifere? tipo shell v power e compani? se si avete notato differenze nell'erogazione e nella progressione? in sostanza le prestazioni sono positivamente diverse oppure impercettibili?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi...

Gli effetti dei carburanti citati li vedi a lungo termine, usando sempre lo stesso carburante, soprattutto quello della Shell, l'auto risulterà leggermente più pronta e forse guadagna, al ungo andare, circa 2 Km/h ma soprattutto la maggior combustione dovrebbe tenere il motore più pulito! Comunque il gioco non vale la candela: TROPPO CARO, :!: : meglio una volta all'anno mettere la benzina normale e comprare un additivo per motori benzina, ti costa sicuramente meno.
Ciao! :wave:

nitrox
Peugeottista curioso

Messaggio da nitrox »

Ciao ragazzi, perdonatemi l'assenza ma purtroppo il lavoro mi porta via molto tempo. Ho una buona notizia. Ieri sono passato dal conce per verificare a che punto è la mia leona. Il venditore ha controllato e mi ha fatto vedere sul pc che la mia bimba è già finita. Veniva fuori il numero di telaio. Poi in data prevista di consegna c'era scritto 21.07.2008. Praticamente se va tutto bene avrò atteso solo 2 mesi. Speriamo. Ragazzi vi pongo un quesito: solitamente i dati riportati sul pc del conce corrispondono alla realtà? Non vedo l'ora di avere tra le mani questa splendida macchina. P.S. ho puntualizzato di non far lavare la macchina con i rulli......visti i problemi riscontrati da qualche utente del forum..

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anche io ho aspettato solo 2 mesi ma erano previsti 3 mesi, quando il conce mi ha detto che ha visto il numero di telaio e la macchina era già a Civitavecchia in effetti dopo circa una settimana è arrivata dal conce :D :D :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

nitrox
Peugeottista curioso

Messaggio da nitrox »

Ottimo :D Allora la mia attesa è quasi finita. Cmq vi terrò aggiornati. Ciao ciao

nitrox
Peugeottista curioso

Messaggio da nitrox »

Un saluto a tuggli gli utenti del forum. Oggi ho ricevuto la sgradevole telefonata da parte del venditore della conce che mi informava di aver ricevuto un fax nel quale per motivi imprecisati si ritarda la consegna della mia autovettura e di altre due in arrivo.. Ho chiesto quali potrebbero essere questi "motivi imprecisati" ma purtroppo non ne sapeva niente nemmeno lui. Mi ha rassicurato dicendomi che lunedì chiamerà bologna per avere notizie in merito... MI sembrava troppo bello per essere vero. Speriamo che non sia successo niente durante il trasporto perchè sarei prorprio sfigato nero....porcaccia la miseria....

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”