PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumorini vari su 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

rumorini vari su 308

Messaggio da angelo1982 »

l'unica cosa ke mi infastidisce terribilmente di questa makkina,sono come da titolo i rumori vari percepiti in movimento!!!!

dal finestrino adesso percepisco la cllassica vibrazione!!
dal posteriore avverto uno strano rumore,come se portassi un fardello di acqua,insomma come se varie bottiglie si strisciassero e nn riesco assolutamente a capire da dove deriva,se dal cassettino del pannello o se dal porta oggetti della ruota di scorta!!!
i vari spifferi d'aria provenienti dalle varie guarnizioni sportelli/finestrini(insopportabili)!!!!!

un altra strana vibrazione è stata notata dai passeggeri posteriori proveniente dalla parte inferiore(dove appoggiamo i piedi,tanto x intenderci)ke io dal posto guida nn avverto!!!

ke saranno mai?????mi stanno facendo impazzire!!!è vero il + delle volte marcio con stereo acceso e quindi nn avverto nulla,ma quando voglio rilassarmi e nn sentire nulla,e con stereo spento,allora devo sentirmi tutti questi skrikkiolii e spifferi!!!!

x quanto riguarda gli skrikkiolii in genere può anke dipendere dalle sospensioni rigide ke botta dopo botta fa peggiorare le cose(tranne quello proveniente dal posteriore ke lo avverto sin dall'inizio),ma gli spiffri..........

ke p.........e!!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Maxgioie
Peugeottista curioso

Re: rumorini vari!!

Messaggio da Maxgioie »

Tricche e tracche... rumori e rumorini
da tempo ho segnalato nel forum dei rumorini...
dopo aver felicemente risolto uno poco rassicurante e metallico proveniente dal cambio leggi qui: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=19675

ora dalla porta destra ho un bel ticchettio che si innesca non solo sul pavè... spero di risolvere al primo tagliando :cry:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Caro Angelo, posso immaginare... io ancora sto aspettando la cornice del 2tronic... ma nel frattempo a quel rumorino se ne sono sovrapposti altri, di sicuro vibrano i regolatori di altezza delle cinture ma dandogli botte per un pò non lo fanno, lo spiffero non si sente più da quando ho cambiato la guarnizione di quel finestrino ma onestamente in velocità si percepiscono lievi rumori aerodinamici, mentre altri rumori li sento ogni tanto dalla plancia (zona sterzo).
Beh... se penso a tutti i rumori e rumorini della 407 a cui ormai non voglio più farci caso per disperazione, posso solo sperare bene per la 308!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Innominato
Peugeottista curioso

Messaggio da Innominato »

angelo1982 ha scritto:dal posteriore avverto uno strano rumore,come se portassi un fardello di acqua,insomma come se varie bottiglie si strisciassero e nn riesco assolutamente a capire da dove deriva
E' lo stesso rumore che avverto io, specialmente sulle sconnessioni. sono anche passato in conce per farla vedere, ma hanno detto di camminarci un altro mesetto su e se lo fa ancora tornare :scratch: .
Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Innominato ha scritto:E' lo stesso rumore che avverto io, specialmente sulle sconnessioni. sono anche passato in conce per farla vedere, ma hanno detto di camminarci un altro mesetto su e se lo fa ancora tornare :scratch: .
Scusa ma non credo che con il tempo dovrebbero sparire questi rumorini . Credo più che sia un difetto di fabbrica, visto che a quanto pare questi rumori risultano circoscritti :scratch: . Ma poi perchè questi benedetti conce rimandano sempre :?: :?: Prendi e risolvi subito il problema :mad: :mad: Credo cmq che non sia nulla di grave, anche se maledettamente fastidioso :wallbash:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

LoLLoNe ha scritto:
Innominato ha scritto:E' lo stesso rumore che avverto io, specialmente sulle sconnessioni. sono anche passato in conce per farla vedere, ma hanno detto di camminarci un altro mesetto su e se lo fa ancora tornare :scratch: .
Scusa ma non credo che con il tempo dovrebbero sparire questi rumorini . Credo più che sia un difetto di fabbrica, visto che a quanto pare questi rumori risultano circoscritti :scratch: . Ma poi perchè questi benedetti conce rimandano sempre :?: :?: Prendi e risolvi subito il problema :mad: :mad: Credo cmq che non sia nulla di grave, anche se maledettamente fastidioso :wallbash:
Sono daccordissimo con LoLLoNe i problemi si risolvono SUBITO :thumbdown: ma alcuni concessionari hanno una voglia di lavorare...... [-X Comunque Innominato devi farci un po l'abitudine in quanto le strade di Napoli, io ne so qualcosa, non si possono definire proprio perfette specialmente dopo che ha piovuto :silent: Quando vengo giù preferisco usare l'aereo e noleggiare un auto perchè ogni volta che sono sceso con la mia macchina sono ritornato su con qualche novità sonora :thumbdown:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

oggi forse ho sistemato il rumorino proveniente dal posteriore!!!

mi son seduto dietro e mentre guidava mio fratello cercavo di sentire da dove proveniva quel rumore!!!
ho aperto e kiuso lo skienale posteriore,quello lato passeggero e ho notato ke nn si sentiva +!!!
cmq vi do conferma domani ke,viaggiando senza radio accesa a prima mattina,noterò meglio se è sparito del tutto!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

angelo1982 ha scritto:oggi forse ho sistemato il rumorino proveniente dal posteriore!!!

mi son seduto dietro e mentre guidava mio fratello cercavo di sentire da dove proveniva quel rumore!!!
ho aperto e kiuso lo skienale posteriore,quello lato passeggero e ho notato ke nn si sentiva +!!!
cmq vi do conferma domani ke,viaggiando senza radio accesa a prima mattina,noterò meglio se è sparito del tutto!!
Allora rumore posteriore risolto? Cos'era?

Per quel rumore tipo acqua che sbatte è il serbatoio l'ho notato anche io e mi hanno confermato altri utenti del forum.

Io sento uno strano ticchettio provenire dalla portiera passeggero anteriore, vibrazione zona finestrino guidatore, rumorino zona cambio/sterzo e rumore secco posteriore dovuto alle sospensioni, sembra di prendere un marciapiede con gli ammo a balestra è normale????
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: rumorini vari su 308

nn è il serbatoio,cmq mi sbagliavo nn ho risolto un bel niente!!!

il ticchettio dalla portiera anteriore guidatore lo inizio a sentire ank'io!!!
x alex:
sento anke io adesso il grakkiare del copri cambio,ke nervi!!!

tutti rumori sopportabilòi ma fastidiosissimi!!!!!

voglio risolverli!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

tra circa 4000 km dovrò effettuare il primo tagliando e quindi spiegare e far aggiustare tutti i piccoli problemi rilevati sin ora tra i quali:

rumore del copri cambio

spiffero finestrino

luce di lettura posteriore(ke nn fa x bene contatto quando cerki di accenderla)

andatura a sbotti talvolta(forse sono i filtri da sostituire)

e ke ne dite ,gli dico ke ci sono tikkettiiii vari alla portiera guidatore o lascio perdere?????saranno in grado di eliminarli?????

volevo kiedere ad alex se ha risolto con la sostituzione del copri cambio...........
ciao ciao a tutti e a presto
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ehi Angelo sono qui... la cornice del cambio ci ha messo una vita ad arrivare dalla Francia, sono già andato a vuoto una volta perchè non era arrivata, ora ho appuntamento per il 6 ottobre per cambiare anche alcuni rivestimenti che scricchiolano ed altri che sono delicati come il burro (montanti, cinture, tunnel), sperò che sia arrivato tutto, ti farò sapere.
P.S. hai già 16.000km???!!! :shock:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

si,si!!!!!
fammi capire,cosa sono tutte quelle sostituzioni?????quali i problemi????
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

Alex407 ha scritto:Ehi Angelo sono qui... la cornice del cambio ci ha messo una vita ad arrivare dalla Francia, sono già andato a vuoto una volta perchè non era arrivata, ora ho appuntamento per il 6 ottobre per cambiare anche alcuni rivestimenti che scricchiolano ed altri che sono delicati come il burro (montanti, cinture, tunnel), sperò che sia arrivato tutto, ti farò sapere.
Il ticchettio dalla portiera del passeggero lo sento anche io e mi sta letteralmente facendo esaurire, anche perchè non riesco a capire esattamente da dove provenga.. :mad:
Tra l'altro devo fare sostituire la plasticaccia argento puntinato della portiera del guidatore perchè c'è una striscia in cui è andato via (non si sa come) il colore e non riesco più a guardarla..

Posso chiederti come mai fai sostituire il tunnel? Cosa intendi dicendo che è delicato come il burro? Mia madre ha osato appendere la sua borsetta all'apposito gancio e si è fatto all'istante un graffio inguardabile [-X
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

anche io sento adesso ticcettare anche la cartella della porta passeggero....
alex ma quali problemi hai con tunnel cinture ecc.?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

me lo kiedo ank'io!!!!!!!!!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”