ciao ragazzi, volevo gentilmente un'informazione, visto che sulla nostre 308 è praticamente impossibile posizionare in maniera decente un navigatore tipo tom tom (ho visto alcuni post dove consigliavano di metterlo a sinistra del volante, secondo me soluzione scomodissima) e comunque la posizione ideale è quella come esce di fabbrica, volevo sapere se c'è qualcuno che ha una 308 1.6 hdi con navigatore che vorrebbe cambiarla con la mia
ovviamente scherzo
tornando seri, volevo sapere se qualcuno di voi a trovato una radio di quelle che fanno tutto compreso la navigazione che non faccia perdere i comandi al volante?
magari una di quelle motorizzate che si alza lo schermo quando serve.
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno a risolvere questo minuscolo problema.
Che io sappia al momento non ci sono radio come dici tu che mantengono i comandi al volante.
Io il tomtom lo metto circa al centro del parabrezza, più o meno dove potrebbe esserci l'RT4.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Attaccare la ventosa al finestrino triangolare di fianco al guidatore è la soluzione economica e veloce al momento, non mi ricordo chi ha anche fatto passare nella plancia il cavo di alimentazione e lo ha fatto uscire proprio li vicino.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008, ritirata il 10.01.2008
grazie per la risposta, ma avevo già viso questa soluzione che secondo me è scomodissima oltre a essere insicura visto che devi proprio togliere gli occhi dalla strada per guardare il navigatore.
sharky ha scritto:Attaccare la ventosa al finestrino triangolare di fianco al guidatore è la soluzione economica e veloce al momento, non mi ricordo chi ha anche fatto passare nella plancia il cavo di alimentazione e lo ha fatto uscire proprio li vicino.
Ciao Sharky, sono proprio io che ho adattato questa soluzione, la trovo perfetta, il cavo è stato collegato direttamente all'alimentazione, il cavo fuoriesce dalla plancia per 10 cm., invio qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008 la mia leonessa
lucanot ha scritto:grazie per la risposta, ma avevo già viso questa soluzione che secondo me è scomodissima oltre a essere insicura visto che devi proprio togliere gli occhi dalla strada per guardare il navigatore.
Ecco era The Jackal-308 ad averlo montato così...
Ti assicuro che io le poche volte che l'ho usato l'ho montato li, non perdi d'occhio la strada perché in un attimo guardi specchietto retrovisore e navigatore, è a portata di mano.
Quando apri lo sportello il cavo dell'alimentazione ti rompe le pillole e quindi sei costretto a ricordarti di smontarlo, evitando spiacevoli sorprese al ritorno...
Non è davanti agli occhi quindi non ti distrae e non ti porta via nemmeno un centimetro di visuale, secondo me è la soluzione ideale e penso lo sia anche per Jackal visto che l'ha resa "definitiva"...
Quindi secondo me dovresti provarla, anche perché se lo metti sul parabrezza dove si mette di solito non lo raggiungi più data la distanza
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008, ritirata il 10.01.2008
raga.... il mondo è bello perchè è vario, sono contento che voi vi troviate bene con questa soluzione, ma io rimango del mio parere che il posto migliore per il navigatore è proprio quello in cui viene messo l'rt4 di serie, infatti se ci fate caso è posizionato più in basso del limite del parabrezza in modo che non occupa visuale e quando non lo usi lo lasci chiuso. ecco perchè sono convinto di aver sbagliato a non aspettare e cercarne una km 0 con il navigatore di serie.
ripeto se qualcuno che ha la 308 1.6 hdi con navigatore vuole fare cambio io sono qui.
Confermo quanto detto in altri post, che la soluzione migliore per un navigatore portatile è quella proposta da the jackal . Aggiungo inoltre che, in qualunque posizione vengolo collocati questi navigatori, si perde, per frazioni di secondi, la visuale sulla strada , questo perchè semplicemente sei concentrato a vedere la mappa, che sia laterale, che anche centrale come l' RT4. Quindi, la perdita visiva della strada non cambia dalla posizione del navigatore secondo me
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> ECCOLA
LoLLoNe ha scritto:Confermo quanto detto in altri post, che la soluzione migliore per un navigatore portatile è quella proposta da the jackal . Aggiungo inoltre che, in qualunque posizione vengolo collocati questi navigatori, si perde, per frazioni di secondi, la visuale sulla strada , questo perchè semplicemente sei concentrato a vedere la mappa, che sia laterale, che anche centrale come l' RT4. Quindi, la perdita visiva della strada non cambia dalla posizione del navigatore secondo me
Pensa che per scegliere la posizione piu' giusta, li ho provate tutte, quella del finestrino piccolo sul lato sinistro è la piu' adatta in quanto sul parabrezza lo trovo scomodo, non ci arrivo a cambiare le impostazioni o altro e non sono basso 181 cm.
Questi navigatori sono dotati di ventosa appunto per essere collocati dove meglio si creda, ad ognuno la sua posizione
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008 la mia leonessa
LoLLoNe ha scritto:Confermo quanto detto in altri post, che la soluzione migliore per un navigatore portatile è quella proposta da the jackal . Aggiungo inoltre che, in qualunque posizione vengolo collocati questi navigatori, si perde, per frazioni di secondi, la visuale sulla strada , questo perchè semplicemente sei concentrato a vedere la mappa, che sia laterale, che anche centrale come l' RT4. Quindi, la perdita visiva della strada non cambia dalla posizione del navigatore secondo me
Pensa che per scegliere la posizione piu' giusta, li ho provate tutte, quella del finestrino piccolo sul lato sinistro è la piu' adatta in quanto sul parabrezza lo trovo scomodo, non ci arrivo a cambiare le impostazioni o altro e non sono basso 181 cm.
Questi navigatori sono dotati di ventosa appunto per essere collocati dove meglio si creda, ad ognuno la sua posizione
Io a metterlo sulla portiera come hai fatto tu avrei una gran paura di farlo cadere quando, magari, apro la portiera un pò soprapensiero....
Comunque credo che siano gusti personali, dopo tutto uno deve metterlo in modo che gli venga naturale andarlo a cercare con lo sguardo quando gli serve.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Una domanda per chi usa i navigatori portatili… non avete trovato problemi con il parabrezza atermico della 308?
Ho appena smontato l’impiantino fatto sulla 206 con il Garmin Ique3600, e qui nessun problema… poi provo il palmare appoggiato al cruscotto della 308 e niente di niente.
E’ rimasto un quarto d’ora senza trovare un satellite, poi avvicino l’antenna del Garmin al parabrezza e mi trova si e no 2/3 satelliti.
Insomma mi trovo appiedato per quanto riguarda la navigazione…
Se mi dite che con il TomTom non ci sono problemi opterei per questi…
Modelli che mi consigliate?
Io ho una 308 Fèline con parabrezza atermico ed acustico.
Ho utilizzato il mio TomTom One XL già 2 volte e non ho avuto alcun problema a ricevere il segnale dei satelliti.
9 o 10 satelliti li riesco sempre a captare con un'ottima qualità del segnale.
Il TomTom lo piazzo sull'angolo basso del parabrezza, a sinistra del volante e non ci collego alcuna antenna esterna (anche se volessi, un'antenna esterna non ce l'ho).
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio
Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola Tessera PassionePeugeot n°210
Alla mia con il TOM TOM Go510 prende bene il segnale dei satelliti naturalmente ho il parabrezza atermico (ho la féline) e l'ho posizionato al centro del cruscotto
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!! Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)