PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308...Colore e dettagli

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Wetman
Peugeottista veterano

308...Colore e dettagli

Messaggio da Wetman »

Ciao a tutti...entro questa settimana andrò in concessionaria ad ordinare la mia nuova 308.
Sarà la macchina che terrò per almeno i prossimi 10 anni immagino \:D/ e quindi dev'essere perfetta.

Innanzitutto ho scielto l'allestimento Fèline Hdi 110 cv.

Sono indeciso sul colore, sapete darmi qualche consiglio? certi colori risaltano meglio i dettagli e le finiture dell'auto. Vorrei andare sul sicuro e prenderla nera ma mi piace molto anche gigia e blu.

Dopo volevo chiedervi qualche informazione sul cambio 2tronic...ne vale la pena installarlo? e cosa cambia dal "classico" cambio?

C'è qualche altro optional indispensabile che dovrei montare secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo :applause:
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

corsaro
Peugeottista fast&furious

Re: 308...Colore e dettagli

Messaggio da corsaro »

Ciao e Benvenuto a me piace molto il colore che mia moglie a scelto per la nostra Leonessa (vedi firma) : ArrowD : però, se fosse stato solo per me, l'avrei presa grigio shark. Nera è stupenda ma molto delicata e richiede parecchia cura :applause:
Ultima modifica di corsaro il 05/06/2008, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

ciao e benvenuto :welcome:
quoto quanto detto da corsaro, anche a me tra i grigi chiaro piace di + il cedrè.
cmq non sottovaluterei neanche il bianco. io al tuo posto la prenderei 2-tronic, ho provato una c4 picasso con quel cambio e poi nel forum chi ce l'ha è entusiasta. io non ho potuto prenderla perchè non avevo tempo di aspettarla. unica pecca non esiste féline. come optional x la féline valuta il pack vision anche se onestamente è troppo caro.
:wave:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

night550
Peugeottista appassionato

Messaggio da night550 »

Io la prenderei su tonalità scura perchè alla lunga non stanca mai nera, grigia perfino blu scuro :-w) (ma li sono di parte). Il bianco è un colore che sta andando di moda, la 308 feline bianca è stupenda, :thumbright: aggressiva; :thumbleft: ma non credo durerà per molto questa moda anche se lo spero :scratch:
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

GIANCARLO1
Peugeottista novello

Messaggio da GIANCARLO1 »

Ciao se vuoi puoi vedere la mia leona grigio cendrè su questo sito è ti posso assicurare che è un colore che non stanca mai.....
se hai 1500 euro che ti avanzano mettigli gli interni chiari in pelle mistral e vedrai che non ti sbaglierai :roll:
ciao da giancarlo1
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Colore grigio cendrè con interni in pelle chiari e sensori di parcheggio ant e post

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Porca miseria, devo andare ad ordinarla sabato e non so ancora il colore :shock: (il concessionario mi ha fatto un buon prezzo se la prendo entro questo mese: 20800 + i cerchi da 18 che mi costeranno sui 350 euro in più mi pare..mi pare un buon prezzo o sbaglio?)

Comunque ho ristretto la decisione sul nero ed il grigio...il nero è molto delicato e un po' troppo comune ma stupendo, mentre il grigio cendrè mi pare un po' troppo classico e correggetemi se sbaglio ma fa perdere un po' di sportività all'auto.
il grigio shark (quello scuro) invece mi piace ma ne ho viste poche di quel colore...altri consigli? #-o

Un po' di foto sono ben accette [-o< (anche se ormai ho guardato tutte le foto degli iscritti) soprattutto delle leonesse grigie.

missà che farò un sondaggio e prenderò il colore che vince..eheh :razz:

Grazie a tutti
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

x il prezzo mi sembra un po altino, fai conto che io ho preso sempre la 308 feline 1.6hdi 110cv con metallizzato e ipt a 20.000€ tondi tondi senza dare indietro usati e senza incentivi.

ma il grigio alluminio non ti piace? non stanca mai, si vede poco lo sporco, non c'è molto caldo, è bellissima come linea e non perde in sportivita
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

sharky

Messaggio da sharky »

Allora io mi sono innamorato del Grigio Shark infatti da firma la mia leona è shark, io sono sharky qui sul forum ma è il nome della mia gattona per essere precisi.
Per me è un gran bel colore, il migliore da avere.

Il Rosso Babilonia è eccezionale e se hai intenzione di tenerla 10 anni non ti preoccupi per svalutazione/rivendibilità quindi ci farei un pensierino.

Anche il Bianco Banchisa è molto bello, forse molto sporchevole...

Alcuni sul forum hanno il Blue Recife (recyfe come si chiama lui comunque) un azzurro metallizzato ne avrai viste tantissime di 206 all'epoca di questo colore che trovo molto tuning sportiveggiante.

Il Grigio Alluminio, beh che dire inflazionato ma sempre efficacie forse ha stufato un pochino. Ottimo perché sporco e graffi si notano poco. Quindi neutrale direi.

Il Blue Montebello stava molto bene sulla 307 trovo che appesantisca le linee della 308.

Il Thorium e il Cèndre sinceramente non sono riuscito a capirli bene, uno tira al blu l'altro tira al giallino ma forse non li ho visti bene.

Il Nero Perla è il massimo del massimo, ma è moooolto sporchevole se si graffia te ne accorgi dal divano di casa tua, se si ammacca fa riflesso proprio li sul bozzo per farti venire il nervoso e farai molto caso a tutte le persone con jeans dotate di cerniere nei punti più inutili avvicinarsi sempre alle tue portiere...

Ora la scelta sta solo a te
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

alemor89 ha scritto:x il prezzo mi sembra un po altino, fai conto che io ho preso sempre la 308 feline 1.6hdi 110cv con metallizzato e ipt a 20.000€ tondi tondi senza dare indietro usati e senza incentivi.

ma il grigio alluminio non ti piace? non stanca mai, si vede poco lo sporco, non c'è molto caldo, è bellissima come linea e non perde in sportivita
Porca miseria...sono ben 800 euro in meno...posso chiederti in che concessionaria l'hai presa? io pensavo che quello fosse un buon prezzo.

Comunque il grigio alluminio non è uguale al grigio cendrè?

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

no il cendre tende al beige, mentre l'alluminio è (appunto) color alluminio, senza tendenze a particolari colori. personalmente trovo + aggressivo il alluminio, mentre il cendre + "tranquillo" cmq le differenze sono minime e stanno bene tutti e 2.

x il prezzo io l'ho ordinata a fine maggio e facevano quel prezzo fino a fine mese.. ora credo costi un po di più. prova a girare altre concessionarie della tua zona. quando ci vai arrivaci deciso sul modello, colore, accessori e digli "io devo comprare questa macchina, ho girato diverse concessionarie e chi me la mette meno gliela compro". cerca di parlare col padrone (di solito i commessi hanno mani legate e nn si sbilanciano).

in bocca al lupo!!

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

corsaro

Messaggio da corsaro »

Wetman ha scritto:
alemor89 ha scritto:x il prezzo mi sembra un po altino, fai conto che io ho preso sempre la 308 feline 1.6hdi 110cv con metallizzato e ipt a 20.000€ tondi tondi senza dare indietro usati e senza incentivi.

Porca miseria...sono ben 800 euro in meno...posso chiederti in che concessionaria l'hai presa? io pensavo che quello fosse un buon prezzo.

Comunque il grigio alluminio non è uguale al grigio cendrè?
No assolutamente il Grigio Alluminio non è come il Cendrè se vuoi degli esempi quarda le due tinte tra le foto delle "Nostre Leonesse"....Ciao :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

corsaro

Messaggio da corsaro »

A RICiao, ho trovato questo forum francese : ArrowD :
http://photo.forum-peugeot.com/membres/ ... ategory/35
dove le auto sono tutte raggruppate in un'unica galleria fotografica prova a darci un'occhiata magari vedendole vicine ti schiarisci le idee =P~
:hello1: Ciao!

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

Nera! Io l'ho presa nera. Stupenda, ma devi tenerla pulita. Considera anche che io non faccio molto testo in quanto è la terza nera che compro.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Sono sempre più propenso a prendere il grigio alluminio...

Altra opzione che installerò di sicuro sono i cerchi da 18" Lincancabur...sono strepitosi dal mio punto di vista e danno quel qualcosa in più all'auto.

Il nero perla probabilmente è troppo impegnativo. Secondo voi meglio un grigio alluminio o un grigio shark?? Forse con il secondo risaltano più i cerchi. :scratch:

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

Wetman ha scritto:Sono sempre più propenso a prendere il grigio alluminio...

Altra opzione che installerò di sicuro sono i cerchi da 18" Lincancabur...sono strepitosi dal mio punto di vista e danno quel qualcosa in più all'auto.

Il nero perla probabilmente è troppo impegnativo. Secondo voi meglio un grigio alluminio o un grigio shark?? Forse con il secondo risaltano più i cerchi. :scratch:
cmq con i cerchi da 18'' non sono catenabili.. inoltre già con i 17'' qui sul forum molti denunciano una eccessiva rigidità. con i 18 questa sarà ancora più marcata. cmq ti assicuro che il grigio alluminio è veramente bello, infatti anchio l'ho ordinata così!! e considera che sono mesi che gli sto dietro.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”