Saluti a tutti.
Probabilmente il mio è un quesito già sottoposto all'attenzione del forum.
Sono possessore di una 307 SW 1.6 con installato un impianto GPL dotato di serbatoio toroidale. Come immaginerete, ho il problema della ruota di scorta. Il precedente proprietario ha circolato per un anno dotandosi solo di una bomboletta gonfia e ripara. Io non ritengo sia una soluzione che dia molta tranquillità (funziona solo in caso di una semplice foratura), e quindi tendo a "imbarcare " in auto anche la ruota di scorta, che è molto ingombrante (195/65 R15)
Ho cercato da gommisti e demolitori un ruotino di emergenza, ma nessuno di quelli provati è adatto, la pinza del freno a disco della 307 è molto voluminosa.
Qualcuno sa se esiste un ruotino (originale Peugeot o di altra auto) adatto alla 307 ?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruotino di scorta per 307 SW: esiste?
Re: Ruotino di scorta per 307 SW: esiste?
Ciao e benvenuto sul forum!
Che io sappia non esiste un ruotino per la SW (a proposito, hai una SW o una Station), visto che nella ruota di scorta ci vanno il cric e altre cose.
P.S.: potresti, per favore, evitare di aprire topic multipli, per favore? Grazie!

Che io sappia non esiste un ruotino per la SW (a proposito, hai una SW o una Station), visto che nella ruota di scorta ci vanno il cric e altre cose.

P.S.: potresti, per favore, evitare di aprire topic multipli, per favore? Grazie!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Ruotino di scorta per 307 SW: esiste?
Grazie per il benvenuto, e scusate tutti per la doppia apertura del topic , non sapevo quale argomento di discussione scegliere e volevo "beccare" quello più frequentato.
Ho preso un anno fa una SW 1.6 usata del 2005 con impianto AG sequenziale, con cui mi trovo molto bene, ma questa storia della ruota di scorta mi dà parecchio fastidio.
Ovviamente , quando voglio utilizzare la terza fila di sedili, non rimane lo spazio necessario neanche per un eventuale ruotino, e mi devo rassegnare ad andare in giro con la bomboletta gonfiaeripara (ho anche un piccolo compressore elettrico), ma in "assetto" normale (abbiamo 3 bimbe), un ruotino mi aiuterebbe ad avere molto più spazio a disposizione nel bagagliao.
Temo anche io che non esista proprio un ruotino adatto.
Sapete se la nuova Peugeot 308 ha in dotazione una normale ruota di scorta o il ruotino? Chissà se è questa la soluzione...
Ho preso un anno fa una SW 1.6 usata del 2005 con impianto AG sequenziale, con cui mi trovo molto bene, ma questa storia della ruota di scorta mi dà parecchio fastidio.
Ovviamente , quando voglio utilizzare la terza fila di sedili, non rimane lo spazio necessario neanche per un eventuale ruotino, e mi devo rassegnare ad andare in giro con la bomboletta gonfiaeripara (ho anche un piccolo compressore elettrico), ma in "assetto" normale (abbiamo 3 bimbe), un ruotino mi aiuterebbe ad avere molto più spazio a disposizione nel bagagliao.
Temo anche io che non esista proprio un ruotino adatto.
Sapete se la nuova Peugeot 308 ha in dotazione una normale ruota di scorta o il ruotino? Chissà se è questa la soluzione...