salve a tutti gli amici peugettisti, vorrei chiedervi una cosa.
La mia macchina ha i cerchi da 16 e mi sono accorto che sul libretto non ci sono scritti che posso montare i 17, (posso solo montare due tipi di 16 ) vorrei sapere che differenza fa dei due modelli di 16 (parlo delle sigle ), e quanto mi costerebbe (se qualcuno lo ha gia fatto) omologare hai raggi 17. Grazie mille e arrivederci. =;
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
omologazione cerchi 17"
-
- Peugeottista novello
omologazione cerchi 17"
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: omologazione cerchi 17"
in pratica hai lo stesso mio problema...ho appena inviato una lettera a Peugeot...e dopofrancy9273 ha scritto:salve a tutti gli amici peugettisti, vorrei chiedervi una cosa.
La mia macchina ha i cerchi da 16 e mi sono accorto che sul libretto non ci sono scritti che posso montare i 17, (posso solo montare due tipi di 16 ) vorrei sapere che differenza fa dei due modelli di 16 (parlo delle sigle ), e quanto mi costerebbe (se qualcuno lo ha gia fatto) omologare hai raggi 17. Grazie mille e arrivederci. =;
rinvii la risposta è stata...
"Gentile Signor xxxxxx,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi richiede quali siano le ragioni per cui Lei non puó montare cerchi da 17" sulla Sua 207 avendo verificato tramite forum su internet che su vetture simili questi sono omologabili.
Le misure delle gomme previste e poi omologate da Automobiles Peugeot sulle proprie vetture vengono definite dopo lunghe sessioni di prove e valutazioni da parte del Centro Studi e progettazioni di Peugeot stessa.
Se il Costruttore Automobiles Peugeot avesse deliberato di omologare sulla Sua vettura anche altre misure, (come già accaduto per tanti altri casi) Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta per le misure successivamente autorizzate (prassi questa comune a quasi tutte le Case automobilistiche).
Ne consegue che, in quanto rappresentante del Costruttore, Peugeot Automobili Italia non può rilasciare nullaosta per montare pneumatici di dimensioni non autorizzate da Automobiles Peugeot.
Sono spiacente di non poterLe dare le risposte da Lei volute.
Cordiali Saluti,
Enrico Locascio
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"
quindi se li vuoi omologare devi cercare vie traverse...

Flea, il suo problema cmq è un pochino diverso dal tuo...penso che lui non abbia nessun problema nel farsi omologare i 17 sulla sua 407... tenendo presente che la maggior parte delle 407 monta i 17 ora... e considerando anche che arriva ai 18"... la mia per esempio... il tuo problema era il farsi omologare i 17 sulla 207... auto obiettivamente più piccola e i 17 magari nn li regge per quanto riguarda bracci e passaruota forse... penso che la risposta di peugeot sia stata onesta e sincera... penso...
cmq i costi per l'omologazione dei cerchi nn ne ho idea... mi dispiace nn essere utile... [-o<
cmq i costi per l'omologazione dei cerchi nn ne ho idea... mi dispiace nn essere utile... [-o<
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si ma sul 90% percento delle Feline e 60% delle 1.6 Hdi sono omologati i 17"...ThePriest ha scritto:Flea, il suo problema cmq è un pochino diverso dal tuo...penso che lui non abbia nessun problema nel farsi omologare i 17 sulla sua 407... tenendo presente che la maggior parte delle 407 monta i 17 ora... e considerando anche che arriva ai 18"... la mia per esempio... il tuo problema era il farsi omologare i 17 sulla 207... auto obiettivamente più piccola e i 17 magari nn li regge per quanto riguarda bracci e passaruota forse... penso che la risposta di peugeot sia stata onesta e sincera... penso...
...cmq si a lui certamente potrebbe essere molto + semplice, rapportando la mole dell'auto in questione...
...ma secondo me gli dicono no...poi tentar nn nuoce...

Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta

Clicca qui... http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 4&p=235986
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
nn lo dire a me...Retz ha scritto:Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta![]()
..fa un po' ridere sta frase
Clicca qui... http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 4&p=235986