PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308, ma quanto consuma?
Moderatore: Moderatori
Re: Ma quanto consuma?
aggiornamento a quota 6.000 Km, premesso xò ...
1- i dati sono riferiti al cdb ... che lo utilizzo in qst modo: il I parziale nn lo azzero mai; il II lo azzero ad ogni pieno;
2- da fine marzo ho montato le ruote di serie (energy 205/55/16), dopo un inverno con le michelin alipin che ovviamente peggiorano i consumi;
3- sono uno che nn corre, rispetta i limiti (solo in autostrada!!!);
qnd tutto ciò premesso il cdb segna:
a- 6200 km tot percorsi, di cui buona parte in città e tangenziali (tra parentesi i dati riferiti all'ultimo pieno);
b- consumo medio 15.3 km/l (17,5 km\l)
c- velocità media 34 km/h (63 km\h)
ai prox aggiornamenti
1- i dati sono riferiti al cdb ... che lo utilizzo in qst modo: il I parziale nn lo azzero mai; il II lo azzero ad ogni pieno;
2- da fine marzo ho montato le ruote di serie (energy 205/55/16), dopo un inverno con le michelin alipin che ovviamente peggiorano i consumi;
3- sono uno che nn corre, rispetta i limiti (solo in autostrada!!!);
qnd tutto ciò premesso il cdb segna:
a- 6200 km tot percorsi, di cui buona parte in città e tangenziali (tra parentesi i dati riferiti all'ultimo pieno);
b- consumo medio 15.3 km/l (17,5 km\l)
c- velocità media 34 km/h (63 km\h)
ai prox aggiornamenti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- SalvoP
- Peugeottista appassionato
Re: 308, ma quanto consuma?
Io nn riesco a fare oltre 16Km/lt
addirittura, con l'ultimo pieno fatto oggi (89 eurozzi
Blu Diesel troppo caro a 1,553)
la media è di 15,2 Km/lt (aria condizionata sempre accesa)
Ho percorso 6800 Km... deve ancora slegarsi????
Vediamo cosa succedera a quota 10.000 Km
addirittura, con l'ultimo pieno fatto oggi (89 eurozzi

PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
- the jackal-308
Ciao salvo io sono arrivato a 930 km, sono ancora con il primo pieno, attualmente il cdb segna una media di 19,6 km/litriSalvoP ha scritto:Io nn riesco a fare oltre 16Km/lt
addirittura, con l'ultimo pieno fatto oggi (89 eurozziBlu Diesel troppo caro a 1,553)

Devo dire che non la tiro molto cerco di cambiare marcia prima dei 2500 giri, per il momento non mi posso lamentare.-
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa
- SalvoP
Dovessi dare retta al mio cdb farei 18 Km/lt
anch'io una volta ho superato i 900 km con un pieno
ma la performance migliore è di 16,2 Km/lt
anch'io una volta ho superato i 900 km con un pieno
ma la performance migliore è di 16,2 Km/lt
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
ciao a tutti, lo so che dell'aria condizionata col caldo non se ne puo' fare a meno ..
ma se volete risparmiare dovete spegnere il pulsantino del condizionatore e aprire i finestrini..!ho fatto 930 km con il condizionatore sempre acceso la mattina riscaldamento 5 minuti prove e altro ancora ...adesso sto provando a battere il record dei consumi, ho perso 450 km e la lancetta segnala una tacca più del mezzo pieno il cdb mi da per 960 ancora, però non mi fido perche ho notato che quando rigenera in filtro fap l'autonomia si abbassa (tra 200 km circa rigenererà ancora)
questa volta conto di arrivare a percorrere 1200 km con una media di 20 km/l...

ma se volete risparmiare dovete spegnere il pulsantino del condizionatore e aprire i finestrini..!ho fatto 930 km con il condizionatore sempre acceso la mattina riscaldamento 5 minuti prove e altro ancora ...adesso sto provando a battere il record dei consumi, ho perso 450 km e la lancetta segnala una tacca più del mezzo pieno il cdb mi da per 960 ancora, però non mi fido perche ho notato che quando rigenera in filtro fap l'autonomia si abbassa (tra 200 km circa rigenererà ancora)

questa volta conto di arrivare a percorrere 1200 km con una media di 20 km/l...

ciao atutti sono arrivato a quota 4500km
percorrenza giornaliera tangenziale e 5 km citta il cb segna 15,4 il massimo ho notato che riesce a raggiugere e rispetto velocita codice,comunque per un benzina 1400 sono contento speriamo che riesca a fare di piu con l'andar del tempo
saluti
percorrenza giornaliera tangenziale e 5 km citta il cb segna 15,4 il massimo ho notato che riesce a raggiugere e rispetto velocita codice,comunque per un benzina 1400 sono contento speriamo che riesca a fare di piu con l'andar del tempo
saluti

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
insomma non è che siano poi tanti 15,4 km/l...g91 ha scritto:ciao atutti sono arrivato a quota 4500km
saluti

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Per un 1.4 Benzina da 95 cv su una macchinona pesante come la 308 è da ritenersi un'ottimo consumo 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

ciao pierix27 come fai a dire che i 15.4 sono un consumo eccesivo per un benzina 1400,guardando chi possiede un gasolio con quello che costa al momento di aquisto e alla pompa mi ritengo fortunato,ripeto guardando i consumi del gasolio vedo che oscillano tra 15 e 18 e forse i 20
quindi va bene e tutto e ancora da definire con l'andar dei km
saluti

saluti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
g91 ha scritto:ciao pierix27 come fai a dire che i 15.4 sono un consumo eccesivo per un benzina 1400,guardando chi possiede un gasolio con quello che costa al momento di aquisto e alla pompa mi ritengo fortunato,ripeto guardando i consumi del gasolio vedo che oscillano tra 15 e 18 e forse i 20quindi va bene e tutto e ancora da definire con l'andar dei km
saluti
Ciao, secondo me come rapporto peso potenza hai un ottimo consumo

Sulla mia, (VEDI FIRMA) in Città faccio, a stento, i 10,5 con un litro, in SS i 16/18 con un litro ed in autostrada al max i 14 al litro sempre rimanendo nel codice della strada.

P.S. in Città tiro un po le marce!!!!!!!!!!!!!! [-X
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
-
- Peugeottista curioso
Ciao. sono un fortunato possessore di una leona 2.0 hdi con cambio automatico e chiedo se ci sona altri utenti come me per sapere il consumo reale di questa auto, che mi sembra molto alto grazie!
308 hdi 2.0 feline,sensori parcheggio,colore grigio cendre,usb box,cambio automatico
è inutile fare paragoni con i diesel hdi, perche questi motori sono sensibilissimi all'acceleratore quindi i consumi possono variare molto a secondo della guida...provare per credere..g91 ha scritto:ciao pierix27 come fai a dire che i 15.4 sono un consumo eccesivo per un benzina 1400,guardando chi possiede un gasolio con quello che costa al momento di aquisto e alla pompa mi ritengo fortunato,ripeto guardando i consumi del gasolio vedo che oscillano tra 15 e 18 e forse i 20quindi va bene e tutto e ancora da definire con l'andar dei km
saluti

per adesso ho fatto 520 km e la lancetta segna una tacca dopo il mezzo pieno...

se spingo sull'acceleratore farei meno di 15 km/l, un disastro con i costi del carburante che oscillano tra 1.50, 1.55 euro

ciao un salutone..!

Non sono d'accordo sullo spegnere il clima ed abbassare i finestrini, la perdita aerodinamica è maggiore del consumo del climatizzatore stesso, il quale è dotato di compressore a "cilindrata variabile" che adegua la richiesta di energia a seconda della situazione... questo è confermato anche da un test su circuito condotto da TopGear e trasmesso tempo fa in Italia da Discovery Channel.
Ce l'ho sulla 407SW, evvero il consumo è relativamente più alto particolarmente in città come tutti i TipTronic, essendoci il convertitore di coppia che assorbe più energia e si blocca solo dopo i 70km/h, in città io ci faccio i 10km/l... fuori città non supero mai i 15... la 308 però è un pò più leggera e deve consumarti meno, possiedono questa motorizzazione accoppiata a questa trasmissione almeno altri 2 utenti ma che non sentiamo da tempo... uno era ZioGodzy l'altro Max407.robertofox ha scritto:Ciao. sono un fortunato possessore di una leona 2.0 hdi con cambio automatico e chiedo se ci sona altri utenti come me per sapere il consumo reale di questa auto, che mi sembra molto alto grazie!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Aggiornamento sui consumi:Avigell ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto che sono in procinto di comprare una 308 HDI 1.6 110 cv 80 KW tecno.
Ora la mia domanda a chi l'ha gia ..... ma quanto fa con un litro?
La Peugeot dichiara addirittura 24 con un litro (ma non ci credo, se facesse i 19 sarebbe gia molto), leggendo la prova su strada di 4 ruote in autostrada fa di media i 10, leggendo altri articoli in rete fa dai 12 ai 15..........
Ho le idee un po' confuse che solo un possessore mi puo' togliere.....
Grazie e ciaooo spero di poterla guidare il prima possibile
Ho riempito il serbatoio all'uscita del conce il 28/05/08 ed ho percorso ad oggi circa 800 km, ancora non è in riserva. Dai calcoli del computer ho un consumo medio di circa 15 km/l ed un autonomia totale di circa 900km. Avevo prefizzato come obiettivo i 1000 Km ma a meno di viaggiare a favore di vento in discesa e a vuoto, non credo di raggiungerlo.
Ciao
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.
quando si va a 90 kl/h l'aereodinamica conta poco è meglio non abbassare i finestrini se mai perchè si rischia di prendere un'otite acuta all'orecchio sinistro e magari anche il torcicollo...Alex407 ha scritto:Non sono d'accordo sullo spegnere il clima ed abbassare i finestrini, la perdita aerodinamica è maggiore del consumo del climatizzatore stesso,

i consiglio l'abbassamento parziale del finestrino, esperienza personale ai me...

vi aggiorno sul consumo intanto, stamane sono andato verso salerno in cerca di qualche posticino carino per andare al mare questa estate, ma del mare manco l'ombra ho visto solo montagne rocciose e gallerie la strada un disastro della natura, arrivato in basilicata mi sono girato nei pressi di lagonegro. al primo rifornitore di carburante sono sceso a prendere un caffè dopo 230 km di giungla nebbiosa sono rimasto sconvolto dall'isolamento netto che c'è con la civiltà...adesso riesco ad apprezzare di piu' la nostra rende..!

la media di cosumo è 4,6 quindi 21,7 litro percorso misto, tra città, traffico, semafori che durano 5 minuti ogni 100 metri e autostrada dall'asfalto abrasivo piena di crateri tipo vulcano e buche che ti scoperchia i copertoni....